Quantcast
Channel: Il Giornale - Spettacoli
Viewing all 39554 articles
Browse latest View live

Naomi Campbell choc: "Riesco a digiunare per giorni interi"

$
0
0

Le star in fatto di abitudini alimentari lanciano mode piuttosto bizzarre e la top model Naomi Campbell non è da meno: la Venere nera ha rivelato di poter restare senza cibo per giorni interi

La Venera nera Naomi Campbell, ospite del talk show britannico “Lorraine”, ha parlato al pubblico della dieta decisamente sui generis da lei seguita. La super model 49enne che segue una regime alimentare vegetariano, ha infatti rivelato di poter restare senza cibo anche per più di un giorno, ma senza patire la fame.

“Mangio quando mi sento di farlo. Non muoio certo di fame. Se mi sento di fare un giorno intero di digiuno, lo faccio bevendo solo succhi o acqua. Dipende da come mi sento”, ha spiegato la Campbell, che ha portato la dieta del “digiuno intermittente”, molto in voga e altrettanto criticata, ad un livello superiore. L'Intermitting fasting prevede 14 ore di digiuno e Naomi pare riuscire in un'impresa "da fachiro", restando un giorno intero senza cibo:“Durante l'estate spesso non mangio e bevo dei succhi, fa troppo caldo. Ma non è mai una cosa programmata, può capitare un giorno o anche due giorni a settimana. Dipende solo da quando mi sento di farlo".

Naomi non è nuova a regimi alimentari alternativi: nel 2010 ha raccontato ad Oprah Winfrey di seguire la “Master Cleanse”, una dieta depurativa che non prevede cibo solido ma solo una limonata con pepe di cayenna e sciroppo d’acero, un bicchiere d’acqua e sale e una tisana lassativa. Una dieta a dir poco ferrea da mantenere, che la modella ha affermato di aver seguito per un massimo di 18 giorni: “Sono riuscita a portarla avanti per 18 giorni, ma si tratta di una dieta che va bene solo per depurare l’organismo una volta ogni tanto”.


Royals, tutti i tatuaggi e i piercing dei reali nel mondo

$
0
0

I tempi sono cambiati e i membri delle casate reali più in vista non disdegnano più tatuaggi e piercing, ormai diventati veri e propri “status symbol”

Si scrivono molti articoli sulle regole che i "royals" di tutto il mondo sono tenuti a rispettare. Tradizioni spesso secolari che modellano il modo di parlare, di vestire, di muoversi, perfino di mangiare dei sovrani e dei loro discendenti. C’è, però, una moda sviluppatasi negli ultimi anni che neppure il protocollo più rigido riesce a scalfire: quella dei tatuaggi e dei piercing. La pratica di modificare il corpo con disegni, scritte, anelli o diamantini ha varcato le soglie dei palazzi reali, contagiando anche principi e principesse. Infatti sono molti i reali che, in barba alle regole e al bon ton, adorano tatuarsi o sfoggiare piccoli piercing. Il magazine Hello ha scrutato attentamente le giovani generazioni “royal” per scovare simboli impressi sulla pelle con l’inchiostro o gioielli posizionati ad arte alle orecchie, al naso, o all’ombelico.

È doveroso partire dalla ribelle Meghan Markle. Nel protocollo della Royal Family non c’è una regola che vieti espressamente piercing e tatuaggi, però in genere viene fortemente sconsigliato tutto ciò che rende l’idea di una bellezza “artificiosa”. Nonostante ciò la duchessa di Sussex ha sfoggiato in più occasioni un numero non meglio precisato di preziosi alle orecchie, benché di solito la si veda solo con due “canonici” orecchini ai lobi. Lo stesso fa la regina di Giordania: Rania è stata fotografata con diversi piccoli gioielli nella parte esterna del padiglione auricolare durante la “Publisher’s Night” indetta dall’associazione degli editori tedeschi, nel novembre 2018. Doria Ragland, mamma di Meghan, indossa un brillantino al naso ben visibile nella foto scattata con la regina Elisabetta e il piccolo Archie.

Marina Windsor, nipote del principe Edoardo, duca di Kent (e cugino della regina), aveva un piercing al trago (la parte del padiglione auricolare a forma di triangolo), poi rimosso. La sorella, Lady Amelia Windsor, ha una tigre tatuata sulla spalla sinistra e diversi piercing alle orecchie. Zara Tindall, figlia della principessa Anna, ha un piercing sulla lingua. Sua madre non è entusiasta di questa modifica al look, ma si è semplicemente limitata a chiederle se riesce a parlare bene nonostante la presenza del “corpo estraneo”. La principessa Sofia di Svezia aveva un orecchino all’ombelico, rimosso prima del matrimonio con il principe Carlo Filippo di Svezia nel 2015 e molti tatuaggi, tra cui un sole tra le scapole. Anche Pauline Ducruet, figlia della principessa Stephanie di Monaco, ha diversi piercing alle orecchie e un tatuaggio con un motivo floreale. Charlene di Monaco si è presentata al gran gala per il settantesimo anniversario della Croce Rossa, nel luglio dello scorso anno, con un nuovo piercing all’orecchio che, in realtà, era solo un gioiello con una clip.

Anche Camilla duchessa di Cornovaglia si fece fare un tatuaggio non indelebile con l’henné, in occasione di un viaggio a Zanzibar nel 2011. Durante il viaggio in Marocco anche Meghan si fece disegnare sul braccio un arabesco benaugurante per la nascita di Archie. Kate Middleton la imitò nel febbraio del 2018, quando era incinta di Louis. Il principe Federico di Danimarca, erede al trono, ha uno squalo tatuato sul polpaccio e un altro sul braccio. Suo nonno, Federico IX, aveva tatuaggi di dragoni e uccelli, tutti simboli che rappresentano il periodo trascorso nella Marina Militare. Ultima curiosità: anche l’ultimo zar di Russia Nicola II aveva un tatuaggio: un dragone che si fece disegnare sul braccio destro durante un viaggio a Nagasaki, in onore della cultura giapponese e come ricordo del tour. Ci vollero 7 ore di tempo per farlo ma, a quanto pare, lo zar rimase soddisfatto del risultato.

Temptation Island, Sabrina si fa tentare da Giulio Raselli

$
0
0

L'ex corteggiatore di Giulia Cavaglia, Giulio ha lasciato il segno a Temptation Island dove sembra aver trovato un feeling con la fidanzata Sabrina. Uno spoiler della prossima puntata svela così succederà tra i due

Dopo la prima scoppiettante puntata (con ascolti record), Temptation Island entra nel vivo del suo viaggio nei sentimenti. Tra le coppie in gioco ci sono Nicola e Sabrina, fidanzati da due anni, che hanno deciso di partecipare al programma per testare il loro amore e la differenza di età. Già dalla prima puntata però si è capito che tra Sabrina e il single Giulio (la non scelta della tronista Giulia Cavaglia) poteva nascere qualcosa.

Sabrina Martinengo era stata colpita dal fascino di Giulio Raselli al momento della presentazione dei ragazzi single. Lei non aveva ricevuto alcuna ghirlanda floreale dai "tentatori" ma aveva detto la sua sull’ex corteggiatore di Giulia Cavaglia, trovandolo "interessante". Un feeling che sembra essere scoccato davvero a poche ore dall’ingresso nel villaggio delle fidanzate. Attraverso il profilo ufficiale Instragram della trasmissione, la produzione ha infatti pubblicato uno stuzzicante spoiler che anticipa ciò che succederà nella seconda puntata di Temptation Island il prossimo lunedì.

Nel breve filmato si vede Nicola Tedde convocato nel pinnettu per visionare un video sulla sua fidanzata. Sabrina viene ripresa mentre entra nella casa dei single, dove non ci sono telecamere, alla ricerca di Giulio. Impossibile sapere cosa succederà ma la reazione di Nicola è furiosa e, una volta rientrato nella casa dei fidanzati, si sfoga con i compagni di avventura: "Si è fumata il cervello! Quella che sta facendo la figura di m a 42 anni è lei, io uscirò di qua a testa alta". Poco si era visto nella prima puntata dell'intesa tra Sabrina e Giulio, nonostante li sguardi tra loro fossero palesi. Pare però che nella prossima puntata della trasmissione estiva più amata le cose tra i due si evolveranno.

Visualizza questo post su Instagram

SPOILER ALERT: Attenzione Sabrina avvistata nella casa dei single dove non ci sono le telecamere… Chi starà raggiungendo? #TemptationIsland

Un post condiviso da Temptation Island (@temptationisland_official) in data: 27 Giu 2019 alle ore 4:51 PDT

Harry e Meghan, tutti contro il restauro di Frogmore Cottage

$
0
0

Harry e Meghan sono di nuovo sotto il fuoco incrociato delle critiche più aspre a causa dei costosissimi lavori di ristrutturazione della loro residenza, il Frogmore Cottage

Harry e Meghan sono stati travolti dalle polemiche dopo che è stata resa pubblica l’ingente somma spesa per i lavori di restauro del Frogmore Cottage. La residenza del diciottesimo secolo in cui i duchi di Sussex si sono stabiliti lo scorso aprile si trova sul terreno della Frogmore House, nella tenuta di Windsor. È composta da 10 stanze e ha ospitato reali del calibro della regina Mary (1867-1953) e della regina Charlotte (1744-1818). Piccola curiosità: a Frogmore abitò anche Abdul Karim, l’assistente indiano della regina Vittoria che è divenuto protagonista del fortunato libro “Vittoria e Abdul” di Shrabani Basu.

I lavori di restauro, però, sono costati 3 milioni di sterline (2 milioni e mezzo di euro) pagate dai contribuenti inglesi, come risulta dal rapporto finanziario annuale reso noto da Buckingham Palace. Qui sta il fulcro della polemica: i più critici, infatti, proprio non riescono a mandare giù il fatto che il peso del restauro di un palazzo così importante per la monarchia sia dovuto ricadere interamente sulle spalle dei sudditi. Per questo motivo nel Regno Unito, ormai, si respira aria di disappunto e scalpore. La macchina mediatica dello scandalo si è appena accesa e sembra proprio che non sia destinata a spegnarsi tanto presto.

Come spiega Cosmpolitan l’esorbitante cifra potrebbe essere “letta” anche sotto una luce diversa: i contribuenti inglesi, infatti, sovvenzionano ogni anno la monarchia con 1,58 dollari a testa (calcolo stimato per il periodo 2018/2019). I vituperati 3 milioni di sterline non sono certo uno scherzo per le tasche del popolo, ma vengono decisamente messi in ombra dai 67 milioni di sterline (85,2 milioni di dollari) spesi dai Windsor per viaggi, manutenzione dei palazzi, costi dello staff. Un portavoce della Royal Family ha precisato che i duchi di Sussex hanno pagato gli arredi e gli infissi nuovi del Frogmore Cottage, ma questo non basta ai sudditi arrabbiati. Ciò che questi ultimi rimproverano al principe Harry e a sua moglie non sono solo i soldi spesi, ma il modo in cui sono stati utilizzati: un pavimento definito da Cosmopolitan “galleggiante” che deve proteggerne un altro sottostante molto più antico e ben conservato, una zona yoga e un’altra dedicata esclusivamente a Meghan e Baby Archie. Anche il completo rifacimento del soffitto e dei bagni ha fatto storcere non pochi nasi britannici.

I lavori si sono svolti tra novembre 2018 e marzo 2019, in tempo per accogliere il nuovo piccolo inquilino, Baby Archie.Le polemiche scoppiate per il costo della ristrutturazione nascondono anche un crescente malcontento nei confronti di Meghan, accusata di sperperare i fondi della Corona in abiti e gioielli. I Sussex, però, non “nuotano” soli nell’oceano di critiche. Con loro e per lo stesso motivo ci sono anche il principe William e Kate Middleton. I duchi di Cambridge hanno speso 4,5 milioni di sterline (5,73 milioni di dollari) per ristrutturareKensington Palace, incassando l’accusa di essere spendaccioni.

Visualizza questo post su Instagram

Meghan, Harry and baby Archie have now settled into their new home, Frogmore Cottage, after a fairytale year. But what are its interiors like? @trueroyaltytv ---------------------------------------------------- #meghanmarkle #meghanmarklestyle #archieharrison #duchessofsussex #britishroyals #dukeandduchessofsussex #royal #royalty #vogue #voguemagazine #vogueaustralia #instyle #fashionista #fashiondesigner #modelfashion #instylemagazine #stylish #influencer #kensingtonpalace #frogmorecottage

Un post condiviso da Joy Dreamslink (@hrhprinceharryandmeghan) in data: 2 Giu 2019 alle ore 12:27 PDT

L’ex Lollipop Veronica Rubino offende Baby K: "Uno scarto"

$
0
0

Nel suo ultimo video Baby K indossa un paio di stivali sfoggiati in precedenza da Beyoncé e la cantante delle Lollipop la colpisce duramente con una serie di insulti

Sembra che a Veronica Rubino, che molti ricorderanno come una delle cantanti che componevano il gruppo musicale tutto al femminile Lollipop nel lontano 2001, non sia andata proprio giù la decisione di Baby K di girare il suo ultimo video con indosso gli stessi stivali Louboutin portati da Beyoncé durante l’esibizione al Coachella Festival. La 38enne casertana ha infatti utilizzato la sua pagina Facebook per scrivere un lungo post in cui se la prende senza troppi fronzoli con la rapper e anche con l’industria musicale italiana.

“No ma Baby K che indossa diciamo gli stessi stivali di Beyoncé al Coachella mi fa accapponare la pelle. Poveri italiani che vogliono abituarsi allo scarto, alla copia venuta male, all'improvvisarsi artisti e alla non originalità... Baby k gli stessi stivali di Beyoncé, povere stylist che messaggio volevano mandare? Povera discografia italiana sta andando alla deriva propone solo spazzatura e a voi giovani piace da morire... Ma acculturatevi un po' che non fa male… Acculturatevi di Musica. Quella vera però.” Queste le parole utilizzate dalla Rubino, che alla fine consiglia ai giovani di oggi di imparare a distinguere fra musica vera e quella invece puramente commerciale.

Finora Claudia Judith Nahum, in arte Baby K, pare non aver dato peso alle parole della collega: nessuna risposta e nessun commento da parte sua. Non si interessa della polemica e intanto si gode il successo del suo ultimo singolo Playa, che ha già raggiunto quasi quattro milioni di visualizzazioni e che si preannuncia pertanto come il nuovo tormentone dell’estate 2019.

Silvia e Giulia Provvedi si scatenano in vacanza

$
0
0

Silvia e Giulia Provvedi si divertono a Formentera con gli amici tra bikini e tantissimi balli scatenati

Bikini striminziti, sole, mare e tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti delle vacanze bollenti di Giulia e Silvia Provvedi, in barca con gli amici a Formentera. Le gemelle si scatenano in balli sfrenati, tra risate e movenze hot. E' soprattutto la bionda del duo Le Donatella, tornata da poco single, a dare il meglio di sé con passi di danza provocanti, lanciandosi in un siparietto piccante... per la gioia dei follower.

Giulia e Silvia Provvedi in vacanza

Silvia è ancora legata sentimentalmente al suo "Malefix", mentre Giulia è tornata single dopo la rottura con il calciatore Pierluigi Gollini. La bionda del duo può però contare sul sostegno della gemella e insieme, finalmente, si sono riunite a Formentera, dove sfoggiano bikini mozzafiato.

Le Provvedi, reduci del "Grande Fratello Vip", hanno rilanciato la loro carriera musicale con il singolo "Scusami ma esco", uscito lo scorso maggio. Le Donatella hanno sicuramente vissuto un anno impegnativo sotto tutti i punti di vista ma ora è tempo di vacanze e di relax a Formentera.

Le Baleari sono una delle mete preferite di Giulia e Silvia. Le gemelle dello showbiz italiano anche quest'anno hanno scelto il mare iberico dove sfoggiano i corpi tonici in bikini alla moda.

Visualizza questo post su Instagram

Finalmente riunite

Un post condiviso da LeDonatella (@ledonatellaofficial) in data: 27 Giu 2019 alle ore 4:19 PDT

Giancarlo Magalli scrive all'ex moglie: "Continuo a volerti bene"

$
0
0

Il conduttore ha usato i social per dedicare un toccante messaggio d’auguri a Valeria Donati, mandando i fan in visibilio

Giancarlo Magalliè ancora molto legato a Valeria Donati, la donna che ha sposato in seconde nozze nel 1989 e con la quale ha avuto la figlia Michela. In occasione dell'anniversario del loro matrimonio, il conduttore ha postato su Facebook la copertina del numero di Gente che celebrò quelle nozze e ha commosso i suoi fan con un toccante messaggio d’auguri per Valeria.

Sono passati esattamente 30 anni da quel giorno. Ne sono passati anche una decina– racconta il presentatore – da quando quel matrimonio è finito, ma non sono finiti l’affetto, la stima e la vicinanza con Valeria. Ovviamente la cosa che ci unisce di più è l’amore per nostra figlia Michela, un amore che nessun atto giudiziario può scalfire, ma tante altre cose sono rimaste”.

Giancarlo Magalli: “Valeria, continuiamo a volerci bene”

Magalli, al quale è stata recentemente attribuita una relazione (da lui sempre smentita) con la 22enne Giada, rivela di essere sempre unito alla Donati. “Abbiamo avuto più alti e bassi da separati che da sposati– scrive il volto storico de I fatti vostrima sempre, comunque, più alti che bassi. E la separazione prima ed il divorzio poi non sono state delle saracinesche che ci hanno chiuso fuori l’uno dalla vita dell’altra. Abbiamo continuato a volerci bene, se pure in modo diverso, a darci consigli non richiesti, a criticarci, a ridere ed a cercare di essere, anche divisi, fonte di felicità per nostra figlia”.

Non so se ora siamo più felici di quando eravamo insieme– conclude il conduttore – ma ognuno ha fatto le sue scelte e comunque 22 anni di felicità lasciano un patrimonio che 10 anni di separazione non riescono ancora ad intaccare. Auguri, Valeria, è un traguardo che in qualche modo festeggiamo ancora insieme, noi tre. P.S. Fu sicuramente una bella festa, ma niente di hollywoodiano!”.

Chiara Ferragni è la donna più influente del mondo. Ma quanto guadagna?

$
0
0

Chiara Ferragni è l'orgoglio italiano nel mondo: è stata incoronata come donna più influente del Pianeta dal settimanale Glamour Spagna, che ha provato a capire quando guadagna in realtà l'imprenditrice cremonese

In queste ore Chiara Ferragni si trova in Spagna per prendere parte ad alcuni eventi mondani che la vedono protagonista. Durante uno di questi è stata incoronata da Glamour Spagna come donna più influente del mondo per merito della sua intensa attività imprenditoriale svolta sui social e non solo. Il magazine patinato spagnolo ha dedicato all'influencer italiana la cover del numero in edicola, in cui il giornalista responsabile dell'articolo ha cercato di rispondere alla domanda che in molti si fanno quando si parla di Chiara Ferragni: quanto guadagna?

L'attività dell'influencer italiana non si limita alle semplici campagne e pubblicità che la moglie di Fedez conduce sui suoi social network. La cremonese collabora con moltissimi brand in diversi settori. “Chiara Ferragni” è un marchio registrato e inoltre la stessa sarebbe socia in altre importanti aziende. La più importante tra tutte dal punto di vista degli introiti pare essere The Blonde Salad Crew, che riprende il nome dello storico blog di Chiara Ferragni da cui tutto ha avuto inizio. La bionda imprenditrice digitale deterrebbe il 55% delle azioni di questa società, che stando a quanto riferito da Glamour Spagna avrebbe chiuso il 2018 con un salto decisamente positivo. Dai dati in possesso del magazine, infatti, si evince che il fatturato dello scorso anno sia di circa 5,7 milioni di euro, a cui corrisponderebbe un utile di circa 98mila euro. A fronte di questo risultato positivo, pare che però non sia filato tutto liscio. La Tbs Crew sembra che abbia avuto un netto calo delle liquidità disponibili, che se nel 2017 pare fossero di 900mila euro, nell'anno successivo sarebbero calate a 680mila euro. Considerando il fatto che la società avrebbe deciso di tenere in cassa l'utile del 2018, a Chiara Ferragni e gli altri amministratori sarebbe spettata la percentuale prestabilita di un totale di circa 400mila euro, suddiviso in base alle quote societarie. Un'altra fonte di guadagno per Chiara Ferragni sarebbe la società Serendipity, che si occupa di incassare le royalties derivanti dall'utilizzo del marchio di proprietà dell'influencer. Chiara Ferragni dovrebbe essere proprietaria del 32,5% di questa società, il che pare le abbia garantito una cifra di circa 90mila euro per il 2018.

Non sono certo incassi milionari quelli che la Ferragni otterrebbe dalle società di cui è partecipe, che vengono però sommati agli introiti che derivano dall'attività sociale dell'imprenditrice, sempre più florida e remunerativa. I suoi follower crescono esponenzialmente e con loro le interazioni ai post di Chiara, il cui profilo diventa un veicolo pubblicitario sempre più appetibile per i grandi brand internazionali.


Doppiaggio Neon Genesis Evangelion, dopo le polemiche Netflix si scusa

$
0
0

La piattaforma streaming ammette l'errore di doppiaggio nella famosa serie tv anime giapponese e dopo le dure proteste dei fan si scusa su Facebook e promette che presto l'intero serial sarà ridoppiato, rispettando voci e modi di dire originali

È polemica sul doppiaggio proposto da Netflix in italiano per “Neon Genesis Evangelion”. Per problemi di diritti d'autore si è voluto rimettere mano al doppiaggio originale della famosa serie anime giapponese, con il risultato di avere non solo voci stranianti al posto di quelle a cui i fan erano da decenni abituati, e affezionati, ma di sentire i propri personaggi parlare un linguaggio forbito, confuso e a tratti inutilmente aulico che nulla ha a che vedere con l’essenza stessa di questo visionario prodotto che ha cambiato per sempre il mondo dell’animazione.

Tra l’altro, Netflix, probabilmente sempre per problemi di copyright e diritti, ha tolto anche l'iconica sigla di chiusura, la celebre "Fly Me to the Moon" di Bart Howard cantata da Claire Littley, lasciando sgomenti gli ammiratori della serie che si sono subito mobilitati in massa sui social, facendo sentire forte e chiaro il loro dissenso. Dopo che sul web è esplosa, irrefrenabile, la rivolta dei fan che hanno anche lanciato petizioni, raccogliendo migliaia di firme per chiedere a Netflix di rimettere mano al doppiaggio, rispettando, in particolare, la traduzione dei dialoghi dal giapponese all'italiano senza svilirne il significato, oggi questi irriducibili fan hanno vinto la loro battaglia contro il colosso televisivo.

Sulla pagina Facebook italiana di Netflix è comparso questo annuncio: “Ci avete fatto capire il vero significato di ‘stato di furia’. Quel pochitto che possiamo fare è dirvi che ci dispiace e che il doppiaggio ed i sottotitoli della versione italiana di Neon Genesis Evangelion saranno presto sistemati (e, nel mentre, abbiamo rimosso il doppiaggio)” e sa un po’ di vittoria di Davide contro Golia che dimostra, però, che quando le motivazioni sono valide, nessun network, pur potente che sia, può fare spallucce, ignorando le richieste dei suoi abbonati.

La celebre piattaforma di streaming ha quindi promesso di rimettere mano al doppiaggio curato da Gualtiero Cannarsi che, eppure, collaborò all'adattamento di Evangelion negli anni Novanta, considerato il migliore dai fan della serie. Cosa l’abbia spinto a una metamorfosi così radicale non è chiaro. Quel che è certo è che il risultato non convince e in un momento in cui Netflix è già costretta ad alzare in Italia il prezzo mensile degli abbonamenti pur di fare cassa, dato le prime defezioni di chi ha notato che si punta troppo sulla quantità e poco sulla qualità, col risultato che poche nuove serie riescono ad avere una seconda stagione, per non parlare di una terza.

Gli “angeli” sono diventati “apostoli”, le macchine umanoidi multifunzione non si chiamano più “Eva-01”, “Eva-02”, etc, ma “Unità primaria”, “Unità 2”… perché? I personaggi, poi, parlano un italiano che non esiste, con battute arzigogolate frutto di una traduzione testuale che non ha alcun significato. Un esempio per tutti? Tradurre un proverbio giapponese alla lettera in “Un bel bagno fa il bucato alla vita" invece che "un bel bagno lava via i dispiaceri", usando quindi espressioni che fanno parte della lingua italiana.

Vedremo come sarà il prossimo doppiaggio di “Neon Genesis Evangelion”, altrimenti l’unica alternativa sarà ascoltarlo in lingua giapponese originale, con i sottotitoli per bypassare i doppiatori.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Giulia De Lellis racconta tutta la verità su Iannone, ma lancia una "frecciatina" anche a Damante

$
0
0

In moltissimi video postati sul suo profilo Instagram, Giulia De Lellis risponde alle tante domande dei fan... Soprattutto sulla sua storia con Andrea Iannone

E’ una delle storie d’amore che sta più appassionando in questa calda estate. Giulia De Lellis e Andrea Iannon, ex compagno di Belen sono diventati una coppia. Questa cosa ha lasciato tutti un po' sorpresi, anche se sembra che l’amore tra i due vada a gonfie vele. A questo proposito è stata proprio Giulia a rispondere a tutte le domande su Andrea Iannone e lo ha fatto dal suo profilo Instagram, rispondendo a tutti i suoi fan. E dai suoi racconti sono venute fuori cose molto interessanti.

Le viene chiesto: "Chi ha fatto il primo passo tu o Andrea?" . Giulia risponde: “Ovviamente Andrea, e non ne ha fatto neanche uno…” sottintendendo che per conquistarla c’era voluto molto tempo, e poi spiega anche il perché quando le viene posta la domanda:"Come vi siete conosciuti tu e Andrea Iannone?". “Ad una cena, eravamo tante coppie, non ci siamo parlati più di tanto. Tra l’altro mi stava molto antipatico ma molto. Non che ora sia particolarmente simpatico, però all’epoca mi stava proprio antipatico”.

Giulia risponde in maniera simpatica anche a chi le fa delle domande provocatorie: "Vedo che hai una passione per gli Andrea, sarà un caso?" Lei risponde senza pensarci: “Più che per gli Andrea, per gli stronzi… Fin da quando ero piccola”. E molti hanno visto in questa risposta una frecciatina ad Andrea Damante con cui qualche mese fa era stata sorpresa a baciarsi.

Però Giulia, delle domande cattive sembra non curarsi e lo dice chiaramente quando un fan le chiede: Ci rimani male per i commenti cattivi che ti fanno fidanzati etc? Se sì come affronti la cosa?”.Non ci rimango male - dice - se mi fanno commenti negativi o mi insultano, non si può piacere a tutti. Certo, se me li fa mia mamma mia sorella o le mie amiche ci rimango male, ma se me li fanno gli sconosciuti no”.

Proseguono poi le curiosità su Iannone: “Cosa ti ha colpito di Andrea?”“Innanzitutto la sua estrema educazione, la sua galanteria, ma soprattutto, prima di amare me ha amato la mia famiglia…”. E proprio sulla famiglia, a cui Giulia è legatissima scatta una domanda: “La tua soddisfazione più grande?”“Posso sembrare un po’ patetica, ma è la mia famiglia, anche se non riesco a vederli tutti i giorni. Perché nonostante tantissime difficoltà e problematiche, che tutte le famiglie hanno, siamo sempre uniti”.

“Come ti ha conquistato Andrea Iannone?” le chiede una follower. “Con pazienza, rispettandomi senza pressarmi. Io stavo vivendo un periodo particolare è entrato nella mia vita in punta dei piedi, nonostante lui sia uno che va molto veloce”. Iannone è preso da te tanto da farti guidare la sua macchina?”“Si ovvio. Ieri mi ha dato anche la sua macchina, una a cui tiene particolarmente”. Risponde Giulia senza indugi.

Ed in ultimo la domanda che tutti avrebbero voluto fargli, che riguarda il commento fatto da Cecilia Rodriguez nei suoi confronti e in quelli di Iannone dicendo che entrambi sono alti un metro e una banana: “Cosa rispondi a chi ti dice che sei alta un metro e una banana?”"È vero raga, cioè è la verità: non è che sono alta un metro e… Non si può volere tutto dalla vita, però sono simpatica!”.

Antonella Clerici estromessa dalla Rai? Lei scrive sibillina: "Un sorriso"

$
0
0

Secondo alcune indiscrezioni, Antonella Clerici non sarebbe stata confermata nel palinsesto della nuova stagione televisiva targata Rai

Secondo quanto è stato riportato da "Tv Blog", il programma condotto da Antonella Clerici negli ultimi due anni, "Sanremo Young", non sarebbe stato confermato nel nuovo palinsesto tv targato Rai. E non finisce qui. Perché l'ex conduttrice de "La prova del cuoco" non sarebbe prevista alla guida di nessun altro format, oltre il programma trasmesso dal Teatro Ariston per la sezione "Giovani" del Festival di Sanremo, nonostante abbia un contratto in esclusiva con l'azienda di Viale Mazzini.

La Clerici, dopo essere stata al timone de "La prova del cuoco" per ben diciotto anni, aveva recentemente deciso di abbandonare il cooking-show di casa Rai, al fine di ritagliarsi del tempo da dedicare a se stessa e ai suoi cari. Subito dopo la sua importante scelta, si era mostrata, però, disponibile a optare per la conduzione di programmi che non andassero in onda quotidianamente, come lo sfortunato progetto televisivo "Portobello".

E adesso, a seguito delle ultime indiscrezioni trapelate in rete, che la vedrebbero completamente estromessa dai futuri progetti tv della Rai, Antonella Clerici fa parlare di sé per un post sibillino condiviso in rete.“Un sorriso senza parole, niente da aggiungere” ha scritto Antonella, a corredo di una foto che la ritrae sorridente. Le parole spese dalla conduttrice potrebbero quindi rappresentare una risposta al rumor concernente la vociferata estromissione della Clerici dal nuovo palinsesto televisivo, previsto per la Rai.

Il web supporta Antonella Clerici

L'ex conduttrice de "La prova del cuoco" ha ricevuto molteplici commenti, sotto il post sibillino condiviso poche ore fa, attraverso il suo profilo Instagram.

Tra i messaggi giunti dagli utenti per l'Antonella nazionale, si legge quello riportato dalla conduttrice storica di "Forum", Rita Dalla Chiesa: “Sei una tostissima. Mangia tante cose buone davanti al mare di Portofino. E sorridi". Altrettanto sibillino può dirsi l’intervento dell’agente Lucio Presta, che ha così risposto al post della Clerici: “Altri dovranno prestarsi maschere, perché hanno facce impresentabili”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data: 27 Giu 2019 alle ore 3:07 PDT

Kylie Jenner incinta? Gli haters l'accusano di essere una pessima sorella

$
0
0

Compleanno rovinato per Khloé Kardashian che si è vista rubare la scena dalla sorella Kylie Jenner che non si è trattenuta dal rivelare di essere di nuovo incinta col risultato di guadagnarsi tutta l'attenzione di social, stampa e fan, rubandoli alla festeggiata

Secondo il "Daily Mail" che ha pubblicato il video incriminato e adesso non più reperibile su Instagram, Kylie Jenner sarebbe nuovamente incinta e aspetterebbe il suo secondo bambino sempre dal fidanzato/rapper Travis Scott che mesi fa l'aveva tradita per poi fare di tutto per riconquistarla. A quanto pare sembra esserci riuscito al punto da convincere Kylie, da cui ha già avuto la piccola Stormi, 18 mesi, ad avere un altro figlio insieme.

Nel video del 35esimo compleanno di sua sorella Khloé Kardashian, super modella americana, Kylie si sarebbe inavvertitamente lasciato sfuggire il lieto annuncio, gridando felice: "Sono incinta!", in un video realizzato durante la festa proprio da Khloe che, in quel momento, stava filmando l'incredibile cabaret di paste e torte preparate per il suo compleanno.
Nella clip si sente una voce che sembra proprio quella della ricca billionaire del clan Kardashian che ha così rubato (involontariamente?) la scena alla sorella, altro motivo per cui il video, dapprima postato da Khloé sul suo profilo Instagram, potrebbe, secondo i maligni, essere stato rimosso non per proteggere un segreto, ma per ripicca, dato che stampa e follower, non appena si è diffusa questa notizia, hanno preso a interessarsi solo di Kylie, snobbando completamente la news del compleanno della Kardashian. Ammesso, come però in tantissimi sembrano pronti a giurare, che si tratti davvero della voce della Jenner...

"Certo che per una volta poteva lasciare che fosse il giorno di Khloé... per me l'ha fatto apposta! Tutte le luci devono essere sempre su di lei" incalzano intanto gli hater che esprimono sui social completa solidarietà alla biondissima Kardashian e considerano Kylie "un po' viperetta come sorella. Non era il momento giusto, quello era il giorno di Khloé, ma evidentemente non sa guardare oltre il suo ombelico. Che egoista!", le scrivono accusandola di aver rovinato il compleanno della sorella con la sua smania di protagonismo.

La 21enne aveva comunque già più volte espresso il desiderio di allargare la sua famiglia e pare sulla via giusta per realizzare questo sogno così intimo e privato. Quelli di gloria, che l'hanno vista incoronata da "Forbes" come la più giovane self made billionaire di tutti i tempi, superando di gran lunga persino Mark Zuckenberg di Facebook, grazie alla versatilità delle sue doti di imprenditrice dei social,moda e beauty, per lei sono nulla di fronte alla gioia di diventare ancora madre, perchè per lei i figli vanno fatti da giovane.

Pur mancando ancora l'annuncio definitivo, in migliaia sui social le fanno tanti auguri per la bella notizia, mentre gli hater non mancano di scriverle che "è assurdo essere già madre di due figli a soli 22 anni. Vabbè che li mollerai alla tata, ma sei ancora così giovane. Troppi soldi ti annoiano?!Non sai che fartene?Un bambino non va usato per colmare un vuoto!" fino a colpire, cosa non nuova, il compagno Tristan Scott che non la vuole sposare, l'ha più volte tradita, "eppure non la lascia o, meglio, non lascia i suoi soldi".

"E vi stupite? - gli fa eco un altro hate - Come musicista non vende granché, ma come padre dei figli di Kylie potrà avanzare molte pretese economiche anche se lei dovesse piantarlo. Resterà attaccato come una sanguisuga... Kylie svegliati!".
Intanto da tutti i social del clan Kardashian-Jenner non arrivano nè conferme né smentite. Tutto tace, anche se per lo stesso "Daily Mail" non ci sono dubbi: la voce in sottofondo è proprio della bella Kylie Jenner.
Non ci resta che aspettare.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Bianca Atzei e Stefano Corti ballano la hit dell’estate: il finale a sorpresa

$
0
0

Risate e tanto divertimento per Bianca Atzei e Stefano Corti, che hanno improvvisato una coreografia sulle note di Baby Shark. Ma la iena non tradisce la sua indole e...

Procede a gonfie vele la storia d'amore tra Bianca Atzei e Stefano Corti, che amano trascorrere il loro tempo sul Lago Maggiore. Sono diversi i video e le foto che la coppia ha condiviso sui social negli ultimi giorni. I due dimostrano di sapersi divertire in coppia e Bianca con Stefano ha finalmente dimenticato le sofferenze della rottura con Max Biaggi, ritrovando il sorriso.

Nell'ultimo post condiviso da Stefano Corti sul suo profilo Instagram, i due si cimentano nella coreografia di una delle canzoni dell'estate. Baby Sharkè un tormentone che nel nostro Paese è noto soprattutto per essere amatissimo dai bambini. Non tutti sanno che la genesi di questo fenomeno si deve ad alcuni influencer indonesiani ben due anni fa. La canzone sarebbe ancora più datata e risalirebbe al 2015. La challenge promossa dagli influencer indonesiani ha colto nel segno ed è esplosa sui social di tutto il mondo dopo l'esibizione di Amanda Cerny. L'ex playmate di Playboy ha eseguito la Baby Shark Dance nel programma Indonesia's Tonight Show, contribuendo così alla sua diffusione planetaria.

Se nel sud-est asiatico il fenomeno sembra essere terminato, da noi non siamo che all'inizio come dimostra il video di Stefano Corti, che ha deciso di ballarla in barca assieme alla sua amata. I due hanno evidentemente preparato precedentemente una piccola coreografia, molto semplice ma efficace. Qualche piccola sbavatura da parte dei due ha reso il video ancora più divertente, anche se il finale inaspettato è stata la vera ciliegina sulla torta. Al termine della ripresa, infatti, Stefano Corti ha letteralmente lanciato giù dalla barca la sua Bianca, facendole fare un tuffo nelle acque del Lago Maggiore, sicuramente piuttosto fresche. Sicuramente un toccasana in una giornata così calda per Bianca, che ha reagito col sorriso allo scherzo della iena. Stefano Corti ha commentato così il video: “Ecco cosa succede quando ti affidi ad una persona come me. Avrà imparato la lezione @biancaatzei ???” Sicuramente Bianca Atzei sta trascorrendo un'estate di risate e di sorrisi dopo tanta sofferenza e uno scherzo innocente come questo non può che alimentare ancor di più la loro intesa.

Visualizza questo post su Instagram

ATTENZIONE Video non adatto alle persone sensibili. Ecco cosa succede quando ti affidi ad una persona come me. Avrà imparato la lezione @biancaatzei ??? Tagga l’amica/fidanzata che vorresti buttare dalla barca... . . . #2019 #fashion #italia #estate #lago #infamata #bagno #titanic

Un post condiviso da Stefano Corti (@stefanocorti85) in data: 28 Giu 2019 alle ore 6:15 PDT

Ciao Darwin, Gabriele Marchetti peggiora: è paralizzato dalle spalle in giù

$
0
0

Gabriele Marchetti, l'uomo 57enne rimasto paralizzato dalle spalle in giù, soffrirebbe soprattutto per via di un'infezione gravissima, contratta a seguito del suo infortunio a "Ciao Darwin"

Sarebbero sempre più gravi le condizioni di salute di Gabriele Marchetti, il concorrente di"Ciao Darwin" rimasto vittima di un infortunio durante la temuta fase dei "rulli" del"Genodrome". Una tra le prove previste nel programma basato sul principio della selezione naturale, formulato da Charles Darwin, secondo cui "in natura a vincere sarebbe il più adatto e non il più forte".

Gabriele Marchetti starebbe peggiorando, dopo l'incidente a Ciao Darwin

Il 57enne Gabriele Marchetti, infortunatosi recentemente nel corso delle registrazioni del programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, avrebbe quattro vertebre rotte e sarebbe ancora paralizzato dalle spalle in giù.

La procura di Roma ha aperto un'indagine su quanto è accaduto al noto format di Canale 5. E, intanto, i beninformati ci dicono che Gabriele starebbe soffrendo anche per via di una brutta infezione, causata da una piaga da decubito che, se non curata bene, potrebbe rivelarsi fatale.

Per combattere la grave infezione di cui sarebbe affetto, l'uomo potrebbe sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico, nel quale un pezzo di tessuto asportato dalla gamba verrebbe applicato dietro la schiena di Gabriele Marchetti.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Bianca Guaccero in vacanza a Formentera con le sue amiche

$
0
0

Dopo una stagione di successo televisivo con il programma Detto Fatto, la conduttrice Bianca Guaccero incassa la vittoria e si concede una vacanza a Formentera per rilassarsi in compagnia delle amiche storiche

Periodo lavortivamente fervido per la bella e solare Bianca Guaccero. Dopo aver preso le redini del programma televisivo Detto Fatto, lanciato dalla collega Caterina Balivo, la Guaccero ha assunto la conduzione con successo riscuotendo ottimi ascolti. Archiviata per il momento l'esperienza da condutttrice, Bianca Guaccero ha deciso di scrollarsi di dosso le fatiche e le tensioni assorbite negli ultimi mesi e di concedersi per rilassarsi una meritata vacanza. La meta prescelta dall'affascinante Bianca per trascorrere qualche giorno lieto di vacanza è la magnifica isola spagnola di Formentera. La conduttrice un pò egoisticamente ha preferito recarsi in vacanza in compagnia delle sue amiche storiche, Lorella e Barbara e di non portare con sè la sua amata figlia Alice. Nonostante il forte legame e l'amore per Alice, Bianca ha scelto di dedicarsi del tempo per se stessa in armonia con la natura e il mare. Naturlamente senza disdegnare dei momenti di divertimento in perfetta libertà da condividere con le amiche.

La giovane conduttrice pugliese ha fatto sapere ai media che questa vancanza è per lei pienamente meritata poiché era da ben tre anni che non se la concedeva. Inoltre per la Guaccero si prospetta un'estate ricca di impegni di lavoro, dunque quale migliore occasione per regalarsi una vacanza di puro relax. Durante la prossima estate dovrà presenziare a diversi appuntamenti di lavoro, dovendo dedicarsi alla promozione sia del suo nuovo libro che del film che la vede interprete.

Bianca Guaccero ha rilasciato un'intervista in esclusiva al giornale Oggi proprio riguardo la vacanza a Formentera. La conduttrice ha spiegato le ragioni del suo desiderio di concedersi una vacanza, facendo evincere che per lei fosse una necesità improrogabile: "Avevo bisogno di riposo" . La Guaccero ha riferito sconsolata di aver preferito recarsi a Formentera senza la presenza di sua figlia Alice per il bene di entrambe. La figlia è rimasta in Italia con il padre ed ex marito della conduttrice, soluzione ideale oltre che per Bianca per ritemprarsi, anche perché può giovarne il rapporto tra Alice e suo padre. Rispondendo alla domanda riguardo la lontanza da sua figlia Alice, la Guaccero ha confessato sinceramente: "Mi è mancata molto, ma mi sono resa conto che riprendere fiato mi fa bene e forse fa bene anche a lei stare senza di me". Comunque Bianca, per acquietare i sensi di colpa, dichiara che prossimamente nel corso dell'estate, precisamente il giorno di Ferragosto è in programma una vacanza che loro due trascorreranno insieme.

La conduttrice si reputa felice, d'altronde la vita di Bianca Guaccero testimonia tale suo stato d'animo. Donna bellissima, conduttrice di successo, madre della splendida Alce, forse l'unico neo in tale quadro perfetto è l'assenza di una relazione d'amore. Accantonato il rapporto con Dario Acocella e dopo la separazione da lui, la Guaccero non si è più innamorata di un altro uomo. Nella stessa intervista ha ammesso: "Non c'è nessuno nella mia vita ma va bene così per il momento, sono davvero serena". Sperando che questa vacanza abbia ridonato a Bianca Guaccero una forza e una vitalità rinnovate, nella prospettiva che la conduttrice riprenda il timone di Detto Fatto in autunno.

Visualizza questo post su Instagram

Correndo verso la fotografa le ho fatto un bel gavettone! vero valentinoloretta?

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal) in data: 19 Giu 2019 alle ore 7:47 PDT

Visualizza questo post su Instagram

Best Moment... best friends. #summer2019 dress suite43

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal) in data: 19 Giu 2019 alle ore 1:04 PDT


Dramma per Valentina Persia: il suo fidanzato morto poco prima delle nozze

$
0
0

Dramma per Valentina Persia racconta di aver perso il suo fidanzato a poche settimane dalle nozze

Valentina Persia ha dovuto superare diverse prove nella sua vita. Sicuramente a cambiarla completamente sono state la perdita del suo promesso sposo ed una depressione post partum. Il suo coraggio e la sua voglia di vivere però l'hanno trasformata in una delle comiche più importante del panorama televisivo italiano.

Valentina Persia tra morte del compagno e depressione post partum

In diverse intervista la Persia ha raccontato dei suoi drammi privati. Il primo nel 2004 quando il compagno col quale si sarebbe dovuta sposare entro breve tempo morì all’improvviso. Si chiamava Salvo e faceva l’architetto e di lui Valentina ha parlato con bellissime parole. "Sono single perché così sono andate le cose. Ho avuto delle parentesi piuttosto dolorose nella mia vita, poiché ho subìto un abbandono. Ho perso, purtroppo, il mio compagno, che è morto prematuramente; il destino ha fatto il suo corso e mi ha portato dove sono ora. Ho avuto l’amore, l’ho avuto per quattro splendidi anni: ho amato tantissimo e sono stata amata, e sono contenta di questo. Lui era una persona fantastica che adorava il mio modo di fare e rideva delle mie battute; e soprattutto gli piaceva che io facessi sorridere la gente. Quindi, continuo con il mio lavoro e lo faccio pensando sempre a lui, lo faccio in suo onore. Ci sono persone che impiegano una vita a dispensare il bene che hanno dentro: lui lo ha fatto tutto in una volta. E io ho avuto la fortuna di incrociare il suo cammino e di condividere una parte della mia vita con lui".

Poi nel 2015 dopo la nascita dei suoi figli gemelli Valentina Persia che era sola nel crescerli è stata colpita da depressione post partum. "Quando me li hanno messi sul petto. io non ho sentito niente. Mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicologico. Ero solo stanca. Quell’amore che tutti mi dicevano che avrei avvertito immediatamente, io non lo avvertivo. Avevo paura di non farcela e non dare supporto a due estranei. Io sono crollata e sono arrivata a punto di graffiarmi a sangue la faccia. I miei bambini dormivano tutta la notte e io non dormivo".

Aida Yespica sexy e selvaggia alle Maldive

$
0
0

Non il classico mare turchese ma un fiume cristallino e la natura rigogliosa. Lo scatto wild di Aida Yespica alle Maldive incanta e seduce facendo il pieno di like

Aida Yespica ama viaggiare e sul suo profilo Instagram pubblica molto spesso sue immagini in giro per il mondo. In queste ore si trova in Italia con suo figlio, tra Capri e la Costiera Amalfitana, come si evince dai video condivisi nelle sue storie, ma nello streaming ha pubblicato un post con doppia immagine di una precedente vacanza alle Maldive.

Non sono le classiche foto che si trovano navigando sul web, quelle delle spiagge bianchissime e del mare cristallino che caratterizzano l'arcipelago. Aida Yespica è riuscita a realizzare uno scatto molto originale da una location che originale non lo è più. Tantissimi personaggi noti negli ultimi mesi hanno pubblicato scatti dalle Maldive tra bagni nelle acque azzurre, piscine a sfioro e splendidi cottage e palafitte con affaccio diretto sul mare. Sono immagini affascinanti ma molto simili tra loro. Aida Yespica ha mostrato un lato diverso dell'arcipelago maldiviano e si è fatta ritrarre circondata dalla natura selvaggia, immersa fino alle ginocchia nelle acque di un fiume straordinariamente trasparente. La natura rigogliosa e verdeggiante la circonda e si riflette nel corso d'acqua, regalando sfumature di turchese straordinarie.

La maggior parte delle persone che hanno messo il like al post di Aida Yespica o che l'hanno semplicemente visto, però, difficilmente hanno notato la bellezza della location. Moltissimi di loro sono stati inevitabilmente attratti dalla perfezione del fisico di Aida, tonico e muscoloso, e dalle sue forme mozzafiato. La showgirl venezuelana ha abituato i suoi follower a scatti seducenti che esaltano il suo fisico perfetto e questo non è certo da meno. Un ragazzo ha commentato sotto l'immagine scrivendo: “Bella. Quando la natura si sposa con la bellezza”. E gli hanno fatto eco tantissimi altri utenti con commenti dello stesso tenore, tra cui: “Il Paradiso sei tu, sei semplicemente incantevole”. Sicuramente nei prossimi mesi Aida Yespica non mancherà di condividere altre immagini dai paradisi che ama visitare, continuando a far sognare i suoi fan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aida Yespica (@aidayespica27official) in data: 28 Giu 2019 alle ore 12:13 PDT

Il cinema fa rinascere il rock Queen, record di vendite

$
0
0

Dopo di loro, boom anche di Lady Gaga ed Elton John confermano la «sinergia» tra grande schermo e musica

Adesso prepariamoci: tutte le popstar vorranno fare un film sulla propria vita. Dopo i dati di Nielsen Music sul trionfo di vendite dei Queen, la corsa è aperta. In sostanza, nei primi sei mesi del 2019 negli Stati Uniti (tuttora il mercato discografico più importante dell'Occidente) la colonna sonora del film Bohemian Rhapsody è stato il disco più venduto in assoluto. Non bastasse, il secondo è Greatest hits I, sempre dei Queen, che comunque aveva già smerciato oltre 27 milioni di copie nel mondo. In totale, in sei mesi i Queen hanno venduto 731mila copie e contabilizzato 1,3 milioni di downloads e altre decine di milioni di streaming. Insomma, «l'effetto film» oggi risulta trainante anche sul mercato discografico. Anzi, decisivo sui grandi numeri. Non a caso, la ballata Shallow dal film A star is born ha raggiunto oltre 648mila download e il «boost», ossia il detonatore è stata la performance dei protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper proprio nella serata degli Oscar.

Quello però non è un «biopic», ossia non è un film biografico su di una band o di un artista. Però ha sfruttato lo stesso meccanismo, ossia è diventato un propellente per le vendite discografiche legate all'artista che lo interpreta. E senza dubbio oggi Lady Gaga è commercialmente molto più «appetibile» di quanto lo fosse l'anno scorso. Per la prima volta in modo concreto, il cinema è stabilmente un traino per la musica. In passato è accaduto poche volte. Ad esempio, quando è uscito il film The Doors di Oliver Stone nel 1991, il repertorio della band di Jim Morrison è tornato in cima alla classifica. E così è successo anche quando nel 2008 Martin Scorsese ha diretto Shine a light sui Rolling Stones. Ma non è soltanto una questione di nostalgia e di gruppi ormai legati al passato. Anche gli eroi moderni hanno molti vantaggi da questa sinergia. Nella settimana dopo l'uscita di Rocketman, il catalogo di Elton John ha venduto il 138 per cento in più. E la collaborazione di Post Malone con Swae Lee in Sunflower a gennaio è andata in cima alla classifica di Billboard grazie al fatto di essere stata inclusa nella colonna sonora dell'ultimo film su Spider Man. Dopo la pubblicazione, la canzone è stata trasmessa in radio il 170 per cento in più e, su YouTube, è stata visualizzata più di 642 milioni di volte.

Però, oltre alla maggiorazione delle vendite, «l'effetto film» è significativo soprattutto perché diventa un traghetto generazionale. Chiunque osservi il pubblico della musica leggera capisce che lo streaming vive sul presente. Il passato è un «danno collaterale». Capita sempre più spesso che i giovani ascoltatori non sappiano chi siano i Led Zeppelin o Lucio Battisti, a dimostrazione che lo streaming è un flusso costante e inarrestabile che, salvo eccezioni, non stimola la conoscenza del passato.

Ogni giorno c'è una novità e quella del giorno prima è già vecchia quindi dimenticabile. Il meccanismo è quindi cambiato rispetto al passato. Adesso è tutto più «flat», piatto. E perciò grandi eventi popolari come un film di straordinario successo (oltre ai record di incassi, Bohemian Rhapsody ha pure vinto 4 Oscar) diventano traini anche musicali. Il pubblico si scopre curioso di ascoltare i brani del film. Soprattutto, viene attirato dal fumo leggendario che circonda ogni grande nome del rock. Ai giovanissimi, abituati alla superficiale frenesia dei social, non sembra vero di riconoscersi nelle vicende entusiasmanti, romanzesche e talvolta tragiche delle rock band. E quindi ne sono sensibili al richiamo. Perciò il repertorio dei Queen è soprattutto ricercato dagli under 30, da chi non ha vissuto la loro entusiasmante epopea e scopre che è molto più nutriente della routine di oggi.

La Scala ha scelto il francese Meyer Ma Pereira resta fino a metà 2021

$
0
0

Un anno di coabitazione e poi spazio al sovrintendente designato

Da ieri sera è ufficiale. È Dominique Meyer il nuovo sovrintendente designato del Teatro alla Scala di Milano. Prende il posto di Alexander Pereira il quale uscirà di scena nel giugno 2021, in coincidenza con la fine del mandato del sindaco Beppe Sala. Meyer inizierà a lavorare a metà 2020 e affiancherà Pereira per un anno, che «sorveglierà», ma non «programmerà». Da subito nella rosa dei candidati alla successione di Pereira, Meyer non era però il favorito. Dopo il francese Lissner (2004-2014) e l'austriaco Alexander Pereira (a Milano dal 2014), si voleva un italiano, uno in particolare: Carlo Fuortes. Figura, la sua, che però non metteva d'accordo tutti.

Classe 1955, alsaziano, Meyer è cresciuto tra Francia e Germania. Viene da studi d'economia. Fino ai 35/40 anni ha incrociato incarichi universitari con quelli al Ministero della Cultura, dell'Economia e della Comunicazione e Media (tv e cinema). È dagli anni Novanta che si occupa di teatri d'opera e balletto: a Losanna, quindi al Théâtre des Champs-Elysées di Parigi e dal 2010 alla guida dell'Opera di Stato di Vienna. Lascerà l'Austria nel giugno 2020, ma non prima d'aver messo a segno il gran gol di fine carriera (viennese). In maggio manderà in scena il Così fan tutte diretto da Riccardo Muti, direttore con cui collaborò anche nel 2004 per il lancio dell'Orchestra Cherubini, il complesso del cuore del Maestro. Chissà cosa riserverà l'asse Meyer-Muti. Ne seguiremo gli sviluppi.

Il mantra di Meyer: quando sorge un problema, non trovate il colpevole ma la soluzione. Dice di essersi innamorato dell'opera ascoltando Parsifal: aveva 17 anni. Era a Parigi. Fu amore a prima vista. Ferrato in economia, conosce e pratica la sottile arte della diplomazia. Detto questo. Va rilevato che non ha fatto studi musicali, o almeno non di peso. Eppure sceglie artisti e compone le stagioni. In un anno ascolta fra gli otto e i novecento giovani cantanti, come giudicarli senza l'abc che apprendi a scuola? Chi lavora con lui, ne elogia il fiuto nel comprendere l'artista nel suo complesso, andando oltre l'ugola in sé per cogliere - laddove vi sono - intelligenza, tempra, saldezza dei nervi, insomma il potenziale artista completo

In questi ultimi nove anni ha lavorato in un teatro totalmente diverso rispetto alla Scala. A Vienna in un anno si producono 60 titoli d'opera e balletto, solo il 10% sono nuove produzioni, per il resto si tratta di riprese. Bohème di Zeffirelli, per dire, è stata vista più di quattrocento volte. Il vintage piace a Vienna, Milano si ribellerebbe. Del resto è questo lo spirito di un teatro di repertorio qual è la Staatsoper di Vienna. Lì, approdano le stelle di ultima e penultima generazione, dalla Netrebko, alla Yoncheva, Abdrazakov, Alagna, Crebassa, Florez, ma anche vecchie glorie a fine carriera. Nella buca d'orchestra, alla testa dei Wiener, troviamo qualche nome di prestigio ma abbondano i direttori ingaggiati per portare in fondo lo spettacolo, di quelli che alla Scala rischierebbero il linciaggio. Una particolarità. La Staatsoper non ha un direttore musicale, nel 2004 Franz Welser-Möst si scontrò con Meyer e da allora si va senza direttore. Quanto a noi. L'attuale direttore musicale della Scala, Riccardo Chailly, non ha lavorato con Meyer. I due si fiuteranno e poi decideranno il da farsi? Il fatto di non aver allineato il contratto di Pereira con quello di Chailly di Chailly (in scadenza il 2022) potrebbe aprire nuovi scenari.

Non conosciamo le abilità di fund-raiser di Meyer. A Vienna lo Stato è generoso e copre più della metà del bilancio. Alla Scala dove i soldi pubblici coprono solo 1/3 del bilancio bisognerà muoversi diversamente. L'Opera di Vienna rasenta spesso il sold out, si rimarca. Prima cosa: a Vienna la musica fa parte della quotidianità. Sono poi stati sdoganati i biglietti a 4 euro per i posti in piedi, in circolo la sera stessa della recita. Milano accetterebbe? La storica abbonata della Scala, non un capello fuori posto, vestita di tutto punto, storcerebbe il naso se al suo fianco sedessero spettatori last minute, con annessi e connessi? Forse reagirà sportivamente in vista del traguardo 2026 di Milano olimpica? Forse no.

"Toy Story 4", incanto dolceamaro e divertimento

$
0
0

Un nuovo epilogo della saga, in equilibrio perfetto tra umorismo e tematiche adulte, personaggi vecchi e nuovi, rispetto del passato e riflessioni sul domani.

Sebbene sulla carta costituisse un rischioso salto nel buio, "Toy Story 4"è all'altezza del grande brand che ci ha tenuto compagnia per 24 anni. A nove anni di distanza, Disney-Pixar torna a incantare con i suoi giocattoli senzienti e lo fa senza alcuna forzatura, trovando una potente ragion d'essere a un'avventura inedita e di grande significato.

In quella che sembrava la conclusione definitiva della serie, Andy, ormai cresciuto e in partenza per il college, faceva dono dei propri giochi a una bambina timida, Bonnie. È in mano sua, infatti, che ritroviamo ora Woody e combriccola, anche se il cowboy è spesso lasciato nell'armadio. Pur non essendo il giocattolo preferito, Woody ha a cuore la felicità della bambina al punto da accompagnarla, di nascosto, al primo giorno d'asilo. Qui contribuirà alla creazione di un piccolo manufatto, Forky, costruito con una forchetta di plastica e altri materiali di fortuna rinvenuti nella spazzatura. Durante una vacanza in camper Forky, divenuto da subito il giocattolo del cuore di Bonnie, andrà disperso e, nell'andarne alla ricerca, Woody s'imbatterà nella sua vecchia fiamma, la pastorella Bo Peep.

I valori che hanno caratterizzato i primi tre capitoli, come la lealtà, il coraggio, l'amicizia e il rispetto, vengono qui ritrovati ma, in generale, il punto di vista appare più amaro e contempla timori propri dell'età adulta, come quello di non trovare il proprio posto nel mondo o di venir dimenticati in quanto inutili.

Accettare i cambiamenti, conservare il proprio senso del dovere e, infine, saper cogliere le seconde occasioni, sono solo alcuni degli insegnamenti che vengono da Woody, mentre il povero Buzz Lightyear si limita stavolta a essere la caricatura di se stesso e di un concetto in realtà importante come quello di prestare ascolto alla propria voce interiore. Intendiamoci, i brevi momenti in cui Buzz conquista lo schermo sono esilaranti, ma anche a livello comico resta solo una spalla. A farla da padrone in termini di divertimento, infatti, sono le new-entry: si ride di gusto con Forky e la sua resistenza ad accettare la propria identità di giocattolo, con i due peluche Ducky & Bunny, sempre pronti a ipotizzare deliranti piani d'attacco e, infine, con lo stant-man Duke Caboom, che ha pagato caro il marketing scorretto su di lui. Insomma, sono diversi i personaggi in crisi esistenziale in "Toy Story 4", c'è chi la vive in maniera eccentrica come Forky, chi deve ancora elaborarla come Woody e chi l'ha già risolta padroneggiando il proprio destino come Boe Peep, che da pastorella indifesa è ora espressione di un femminile orgoglioso e indipendente.

Al ritmo e alla cura del dettaglio siamo stati abituati dai film precedenti, stavolta invece si resta sorpresi dalla presenza di venature horror: numerosi, infatti, sono i richiami a classici del terrore ogni qual volta appaiono la bambola d'epoca Gaby Gaby, convincente villain del film, e i sinistri pupazzi da ventriloquo che ne formano la corte.

"Toy Story 4"è il capitolo della maturità narrativa e sfodera una qualità tecnica impressionante (basti pensare all'avventura sotto il temporale dell'incipit). Tra risate, tenerezza e commozione, va in scena un appassionante lungo addio in grado di suggerire che ogni fine è anche un inizio. Gli spettatori, adulti o bambini che siano, si troveranno a riflettere su come il cambiamento e la perdita di alcune sicurezze, anche affettive, siano il doloroso ma obbligato passaggio verso nuove stagioni della vita.

Nei titoli di coda non manca un omaggio al compianto Fabrizio Frizzi, che prestava la voce di Woody nei precedenti film d'animazione del franchise. A sostituirlo nel doppiare lo sceriffo è Angelo Maggi, lo storico doppiatore di Tom Hanks, voce in lingua originale del personaggio.

Viewing all 39554 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>