Quantcast
Channel: Il Giornale - Spettacoli
Viewing all 39554 articles
Browse latest View live

Social in tilt per Stormi che gioca coi rossetti di mamma Kylie Jenner

$
0
0

La piccola Stormi, avuta 22 mesi fa dal rapper Travis Scott, è stata filmata dalla madre mentre tentava di mettersi il rossetto senza centrare mai la bocca e colorandosi tutta la faccia in un video che ha intenerito il web

Ha raggiunto in poche ore la cifra record di 15 milioni di visualizzazioni, che continuano a crescere di ora in ora, il tenero video postato da Kylie Jenner con protagonista la figlia Stormi, 22 mesi, che davanti allo specchio si mette a casaccio, divertendosi un mondo, uno dei lipstick della linea beauty firmata da sua madre. Nel video la piccola cerca con maldestri quanto divertenti tentativi di centrare la sua bocca con il rossetto, finendo col disegnarsi gran parte della faccia per poi ridere del risultato e ripetere alla sua mamma di essere molto "felice" del risultato.

"Happy, I’m Happy" dice la piccola, mentre la madre riprende con lo smartphone il primo approccio della sua bambina con il mondo del make up che, a quanto pare, sembra appassionarla, forse perché, come commentano diversi follower, "pensa di star giocando con un pastello davvero strano e particolare e non certo di truccarsi". La piccola, avuta dalla billionaire del clan Kardashian-Jenner con il rapper Travis Scott con cui non fa più coppia dallo scorso ottobre, è la migliore testimonial possibile del brand Kylie Cosmetics di cui la madre lo scorso mese ha venduto al colosso Coty la maggior parte delle sue azioni per un valore di 460 milioni di dollari, restandone però direttrice creativa.

Continua infatti a pubblicizzarlo come sempre, sebbene ne sia proprietaria solo in parte e la piccola Stormi con la breve clip che la vede protagonista le ha dato di sicuro una grande mano in questo senso. Vederla giocare felice mentre si pittura il visino con un lipstick del marchio della sua mamma ha intenerito migliaia di follower e le sue più care amiche, come Sofia Richie, che non hanno perso tempo per lasciare un bacheca un messaggio adorante all’indirizzo della bambina che il prossimo 1 febbraio 2019 compirà 2 anni, ma sua madre Kylie sta già pianificandone la festa di compleanno, promettendo ai follower di superarsi rispetto a quella dell’anno scorso, intitolata "Stormiworld",che è stata a tema “Luna park”, con giostre, pupazzi giganti, una mongolfiera e persino un negozietto, lo "Stormi's Shop", dove gli invitati potevano acquistare a prezzi bassi e simbolici dei divertenti gadget ispirati alla bambina, come biscotti con impressa la sua faccia.

Su Twitter la ricca imprenditrice 22enne ha fatto sapere di non vedere l’ora di festeggiare la sua piccola Stormi: "Ho iniziato a pianificare il secondo compleanno di Stormi, Sarà pazzesco!", ha scritto senza aggiungere nessun dettaglio e senza nemmeno stupire più di tanto i follower che da lei si aspettano normalmente cose clamorose, dato che le Kardashian-Jenner sono famose per i loro megaparty che richiedono mesi e mesi di preparazione. E Stormi per l’occasione sarà certamente vestita a festa, senza nessun rossetto sbavato a coprirle il faccino.

Intanto, mentre anche l'account di Kylie Cosmetics commentava il video di Stormi con: "Omg, sei un amore!", i follower di Kylie Jenner, come segnala The Blast, non hanno potuto fare a meno di notare il tempismo della clip, preceduta di poche ore da quella della zia Kendall Jenner, la top model di famiglia, che in un video ormai virale, tratto dallo show "Keeping up with the Kardashian", si spalmava uno sull’altro diversi rossetti di Kylie Cosmetics, anticipando così in qualche modo quello che aveva fatto Stormi e non era ancora online. Nel video, che su YouTube ha già superato il primo milione di visualizzazioni, Kendall fa il verso alla sorella diventata ricca con la sua linea di make up, e dice ridendo: "Adoro esagerare con le labbra. È così che è iniziato tutto". Il suo video è piaciuto moltissimo ai fan che si chiedono però se anche Kylie l’abbia trovato poi così divertente…

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kylie ✨ (@kyliejenner) in data: 12 Dic 2019 alle ore 3:43 PST


Iskra Lawrence incinta: "Avrò un figlio no gender". E i social la massacrano

$
0
0

Il web insorge contro la top model curvy inglese che vuole crescere come no gender il figlio che aspetta sin dalla nascita, aspettando che sia lui, o lei, a farle capire un giorno se si sente un maschio o una femmina

Famosa per essere, dopo Ashley Graham, la top model curvy più famosa del mondo, Iskra Lawrence condivide con la sua collega il fatto di essere incinta, ma a differenza di Ashley che sta rilasciando dichiarazioni incentrate sul tema dell’accettazione di se stessi, affermando di guardarsi allo specchio con orgoglio quando osserva i chili in più presi in gravidanza, la Lawrence sta facendo discutere per un altro tema, il no gender, che sostiene con tutta se stessa. La modella, a chi le ha chiesto quale sarà il sesso del nascituro ha risposto su Instagram che non sarà lei a dirlo, "ma mio figlio quando avrà capito il suo gender".

Come riporta The Blast, la top model britannica dice che non rivelerà mai al pubblico il sesso del suo bambino per paura che un giorno il figlio si senta altro durate la crescita e così non vuole imporgli né un nome che indichi esattamente se sia maschio o femmina, né tanto meno un abbigliamento o giochi pensati per un bambino o una bambina. Avrà tutto a disposizione, sia maschile che femminile, in modo che sia lui o lei stessa a capire cosa sente di essere e solo allora sua madre Iskra dirà se ha avuto un figlio o una figlia. Lei, da parte sua, il sesso lo conosce già perché l’ha scoperto tramite ecografia, ma ne fa una questione di gender, un tema che sta ossessionando le nuove generazioni.

Iskra Lawrence ha condiviso il lungo messaggio sui social media posando con il suo pancione in bella vista e rivelando di aver pensato molto prima di scrivere su Instagram di questa sua decisione perché "temevo le conseguenze delle mie parole", ha detto la 29enne, convinta di "agire nel bene del figlio" che non vuole che in futuro soffra di disforia di genere solo perché l’anatomia gli impone di essere maschio o femmina quando, magari, invece si sente altro dentro di sé. Ha quindi ringraziato i follower per il loro sostegno, dicendosi "grata di avere una famiglia così aperta, empatica e amorevole online" e soprattutto il compagno, Philip Payne che, d’accordo con lei in questa decisione, ha scritto nei commenti: "È bellissimo. Nostro figlio sarà molto fortunato ad avere una madre come te". Questo sarà il primo figlio di Iskra Lawrence che ha annunciato la sua gravidanza lo scorso novembre e sta condividendo il suo viaggio verso la maternità con i fan giorno dopo giorno.

E ha ricevuto tutto il loro sostegno almeno finché non ha iniziato a dire che suo figlio sarà no gender, scatenando in rete un pandemonio, con molti che le chiedono cosa farà quando dovrà registrarlo all’anagrafe e dovrà per forza indicare se è maschio o femmina e suo figlio da grande legerà quel certificato. "Che idiozie...una volta nato gli assegneranno il sesso a cui appartiene e con le tue folli idee di crescerlo come no gender lo renderai uno squilibrato che non sa se è carne o pesce, a differenza dei suoi amichetti". C’è chi scrive anche che "ai matti come te fissati col no gender i figli vano tolti subito prima che facciano loro danni permanenti" e che "tu e tuo marito siete fuori di testa e lo sarà anche vostro figlio...già lo vedo a 3 anni dallo psichiatra che cerca di manipolarlo per indirizzarlo verso un gender o magari nessuno… che orrore il neonato gender fluid".

Infine c’è chi si preoccupa seriamente per il bambino e teme che alla sua minima mossa che possa in qualche modo indicare una preferenza per qualcosa di prettamente maschile o femminile "inizierete a bombardarlo di ormoni per trasformarlo in qualcosa di cui lui non ha ancora coscienza precisa. E se poi cambiasse idea? Siete solo due mostri".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Visualizza questo post su Instagram

I am really struggling... . thought I’d feel so ready to do a gender reveal. I was already indecisive about whether I wanted to know, and I’m so happy we did and we shared the moment with my dad and mom on FaceTime our close friends on thanksgiving and then yesterday with my english family. But that’s it, I haven’t been able to just text anyone the “news” and certainly don’t feel like I can tell the world. I’ve always been so so vulnerable online sharing about my past BD, ED talked about mental health and shared so so much but this isn’t about me. I might be carrying baby P and until now it’s been about my pregnancy experience but this is their life and even though right now I know what gender the professionals have announced that may not be who my child decides to be and it doesn’t feel right to make a big deal about something so personal to them. So Yup I’m gonna be a party pooper because I never want my child turning around and saying why did you decide to share my life online or make it seem like a public service announcement. And of course I support all my loved ones and peers who have gone and shared with the world I just can’t. But that doesn’t mean I won’t be sharing about my experience on this journey and into motherhood and just like these unretouched pics I want to be real raw with you all and make lots more videos. I appreciate all your support and love so so much Thank you to @ashleyjophoto and the whole team for this magical shoot I’ll treasure forever @mollyfredenberg @jonmichaelhall @rywilliams.co @Zoe_sheehy @Lindsaychapinphoto and yes my undie set is @aerie #aeriereal I’m now a size XL and you can screenshot this image and use the @liketoknow.it app http://liketk.it/2I2ip #liketkit #LTKbump #22weeks #preggo #pregnancydiary #babybelly #nophotoshop

Un post condiviso da Iskra (@iskra) in data: 11 Dic 2019 alle ore 9:00 PST

Christina Bertevello, chi è l'influencer nei guai per un pestaggio

$
0
0
Fonte foto: 
Instagram
Christina Bertevello, chi è l'influencer nei guai per un pestaggio 1
Sezione: 

Ha 23 anni ed è una star del web ma attualmente è anche implicata nella vicenda del pestaggio di un marocchino avvenuto a Gallarate, in provincia di Varese

Ecco chi è l'influencer nei guai per il presunto pestaggio di un marocchino

$
0
0

600mila follower su Instagram, una carriera da modella e una da cantante: ecco chi è Christina Bertevello, attualmente sottoposta all'obbligo di firma per il presunto coinvolgimento nel pestaggio di un coetaneo

Christina Bertevelloè una giovanissima star della rete. Nata a Roma nel 1996, da piccola si trasferisce a Treviso dove trascorre gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. Ha un enorme seguito su Instagram dove conta oltre 600mila follower ma anche un canale Youtube molto apprezzato, che conta oltre 10mila iscritti. Sono numeri importanti per la giovane influcencer coinvolta nel pestaggio di un uomo in provincia di Varese e che ora è sottoposta all'obbligo di firma.

Iscritta a Instagram nel 2014, ha iniziato a riscuotere successo pubblicando le immagini del suo fisico scolpito. Ben presto i follower hanno iniziato a moltiplicarsi e la sua fama è cresciuta in modo esponenziale, trasformandola in influencer. Per questa ragione alcuni noti brand l'hanno scelta per promuovere i loro prodotti online, tanto che Christina Bertevello è diventata volto di grandi marchi di moda e di prodotti alimentari.

La promozione e l'attività come modella non è però l'unica di Christina Bertevello, che pare sia molto nota negli ambienti della musica trap. Fino a poco tempo fa, infatti, la ragazza era parte del gruppo delle Bada$$ B, composto insieme a FishBall, che per un breve periodo ha visto coinvolta anche Valentina Fradegrada. Per problemi logistici e di natura esterna alle dinamiche interne, il gruppo si è poi sciolto e Christina Bertevello ha continuato la sua carriera da solista, mantenendo però il nome Bada$$ B, utilizzato anche su Instagram.

Nel suo canale Youtube non ci sono solamente i suoi singoli, piuttosto amati e seguiti dagli appassionati di quel genere musicale, ma anche video parodie e clip divertenti che registrano diverse centinaia di migliaia di visualizzazioni. La carriera da vlogger sembra però essere stata accantonata per il momento da Christina Bertevello, che probabilmente non ha il tempo di fare fronte a tutti gli impegni. Il web, però, è stato un trampolino di lancio importantissimo per lei, tanto che nel 2016 ha debuttato in televisione del programma Ciao Darwin di Paolo Bonolis, prendendo parte, ovviamente, alla categoria del “mondo virtuale.”

Che sia un'artista apprezzata dal panorama musicale italiano lo dimostra il fatto che su Instagram è seguita anche da Fedez. Non risultano interazioni recenti tra il marito di Chiara Ferragni e Christina Bertevello ma, invece, ci sono diversi like alle sue foto lasciati da Justine Mattera e da Megghi Galo, balzata di recente alle cronache rosa per la liason tra Taylor Mega e Giorgia Caldarulo. La stessa Caldarulo ha lasciato diversi commenti alle foto di Christina Bertevello.

[[gallery 1798743]]

Nina Moric lontana dai social: "Sono ai domiciliari"

$
0
0

Dopo essere stata a lungo lontana dai social network, Nina Moric ha riservato una risposta spiazzante (e ironica) a chi le aveva chiesto per quale motivo non fosse presente come in passato in rete

Negli ultimi mesi, una delle showgirl più amate in Italia preoccupa i fan per via della sua incostante attività social. Nina Moricè apparsa saltuariamente, di recente, sui suoi profili social. Negli ultimi giorni, però, la modella croata è tornata ad attivarsi su Instagram, pubblicando una foto che immortala Carlos, il figlio che la stessa ha avuto dal suo matrimonio con l'ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona.

"Arriverà un momento in cui i figli cammineranno da soli, ma tu dovrai essere lì ad osservarli". Quest'ultime sono le emozionanti parole che la Moric ha riportato nella descrizione della sua ultima foto condivisa con i follower su Instagram. Un post che la Moric ha dedicato a suo figlio e che in poco tempo ha fatto incetta di like e commenti. "Da una grande donna, nasce un uomo", ha commentato qualcuno, sotto lo scatto in bianco e nero condiviso dalla Moric. "Carlos è bellissimo, come te", è il messaggio di un altro utente destinato alla famosa mamma. La foto di Carlos postata da Nina ha ottenuto oltre 12.000 cuori e sembra aver colpito nel profondo gli utenti.

Ma a far parlare, nelle ultime ore, è in particolare un'esternazione di Nina che non è passata inosservata agli utenti e che sembra voler alludere a quanto stabilito dal giudice del Tribunale di Sorveglianza di Milano. Il Tribunale, infatti, ha concesso a Fabrizio Corona il differimento della pena -nella "forma umanitaria"- da scontare ai "domiciliari", in un istituto di cura.

Nello specifico, in risposta ad un follower che le aveva chiesto in rete un chiarimento sui motivi legati alla sua lontananza dai social, la showgirl croata naturalizzata italiana ha riservato una risposta spiazzante. "Sono ai domiciliari", ha fatto sapere Nina Moric. Un messaggio ermetico e al contempo molto significativo, quello che ha lanciato Nina Moric per motivare la sua incostante presenza sui social e da cui trapelerebbe della sofferenza provata da parte della showgirl per via della condizione che ora vive l'ex marito.

Fabrizio Corona e il differimento-pena

L'ultima risposta social di Nina Moric, non a caso, giunge a seguito della divulgazione della news che vede il giudice del Tribunale di Sorveglianza di Milano, Simone Luerti, concedere all'ex re dei paparazzi di scontare il resto della sua pena presso un istituto di cura. La decisione in questione -secondo Il Messaggero- giunge alla luce dell'aggravamento della "condizione psichiatrica borderline" manifestata da Corona, che, pertanto, il 6 dicembre è uscito dal carcere di San Vittore (Milano, ndr) ed è stato portato presso un istituto di cura per malattie psichiatriche di Monza, da cui l'ex re dei paparazzi non potrà uscire. Il fine-pena, per l'ex marito di Nina Moric, è previsto nel marzo 2024.

Segui già la pagina di gossip de Il giornale?

Visualizza questo post su Instagram

Arriverà un momento in cui i figli cammineranno da soli, ma tu dovrai essere lì ad osservarli.

Un post condiviso da Nina Moric (@nina__moric) in data: 12 Dic 2019 alle ore 12:50 PST

La regina Elisabetta sta cercando un social media director

$
0
0

Una nuova proposta di lavoro arriva direttamente da Buckingham Palace dove la regina Elisabetta sta cercando attraverso LinkedIn un nuovo social media director che curi i suoi profili social

Sappiamo bene che la regina Elisabetta è una donna al passo con i tempi e che non disdegna affatto i nuovi mezzi di comunicazione. Per la sovrana, infatti, è molto importante mantenere un contatto quanto più possibile diretto con i sudditi, ma anche con i semplici fans della royal family. Per far questo, però, c’è bisogno di una strategia comunicativa ben precisa e, quindi, di una persona che sappia attuarla al meglio. Proprio per questo motivo, come riporta il New York Times, la regina Elisabetta sta cercando un nuovo social media director, un esperto di social media che possa aiutarla a destreggiarsi tra post, link e tag.

L’annuncio di lavoro è stato pubblicato lo scorso 12 dicembre su LinkedIn e viene presentato con queste parole: “…I tuoi contenuti verranno visualizzati da milioni di persone” e sottolinea che l’incarico richiede al prescelto di essere “dinamico e trovare nuovi modi per mantenere la presenza della regina sotto i riflettori del mondo. Questo è ciò che rende eccezionale il lavoro per la famiglia reale”. Non è chiaro se la regina Elisabetta abbia creato una nuova posizione lavorativa all’interno del suo staff, o se stia cercando il candidato ideale per un ruolo già esistente ma al momento vacante. Come riporta l’annuncio i requisiti richiesti sono l’esperienza nella “gestione e pubblicazione di siti internet…social media e altri tipi di piattaforme digitali”.

Sarà possibile sottoporre la propria candidatura entro il 24 dicembre. La persona che avrà la fortuna di ottenere il posto a Buckingham Palace guadagnerà 67mila dollari all’anno e dovrà lavorare dal lunedì al venerdì per un totale di 37,5 ore settimanali. Non solo. L’annuncio di LinkedIn chiarisce anche che il nuovo social media director avrà diritto al pranzo gratuito. Non è la prima volta che la regina Elisabetta si serve di Internet per cercare nuovi collaboratori. L’ultima offerta di lavoro in ordine di tempo è ancora visibile proprio su LinkedIn, dove rimarrà fino al 20 dicembre prossimo. Si tratta di un posto da direttore di royal travel, una figura professionale che si occupa di organizzare i viaggi della royal family tenendo conto di un preciso budget e delle inviolabili regole per la sicurezza deiWindsor.

Il New York Times ricorda che lo scorso maggio Sua Maestà voleva trovare un addetto stampa per le comunicazioni digitali. Non è improbabile che le ricerche di questi professionisti abbiano una cosa in comune, cioè rinnovare l’immagine della regina Elisabetta e della monarchia. Forse siamo molto vicini alla verità quando pensiamo che Sua Maestà voglia trovare persone con nuove idee, nuovi modi di amministrare la “vita social” della royal family, soprattutto dopo lo scandalo Epstein che ha mandato in frantumi l’apparenza composta e la dignità stessa della Corona inglese.

Il New York Times ha riportato il parere in merito di Arianne Chernock, professore associato di Storia inglese moderna alla Boston University. La Chernock ha dichiarato che attraverso questi annunci la famiglia reale britannica riconosce l’importanza del ruolo dei social media nelle nostre esistenze e aggiunge: “Penso che la famiglia reale stia provando a capire come essere più propositiva nel rapporto con i media” e ha evidenziato: “È quell’illusione di accessibilità e di confidenza che stanno davvero progettando”. Naturalmente il futuro social media director lavorerà seguendo delle direttive ferree. Nulla verrà lasciato all’improvvisazione o al caso. Anche la sensazione di “vicinanza” con la royal family sarà accuratamente studiata, così come il tipo di linguaggio da usare. A tal proposito la Chernock ha chiosato: “Penso che non sarà spontaneo. Di certo può essere più immediato. Ma c’è una differenza. Non vedremo commenti estemporanei”.

Da Fiorella Mannoia a Vin Diesel, come ​i vip hanno "smontato" la banana di Maurizio Cattelan

$
0
0

La discussa opera d'arte esposta a Miami ha generato una vera e propria mania sui social, che ha coinvolto anche personaggi famosi nostrani e internazionali

"Comedian", la (finta) opera d'arte di Maurizio Cattelan ha scatenato una vera e propria mania o meglio una challenge. La corsa a riproporre in chiave personale (spesso ironica) l'installazione vegana dell'artista italiano più famoso al mondo è in atto da ormai diversi giorni. Sui social si moltiplicano, ora dopo ora, parodie e reinterpretazioni della discussa opera esposta presso l'Art Basel di Miami. Poco importa che sia emerso che l'opera sia stata banalmente realizzata, a scopo pubblicitario, dagli organizzatori che, con la complicità dell'artista nostrano, l'hanno spacciata per originale per attirare l'attenzione sull'evento (con tanto di pasto fuori programma). La trovata è piaciuta parecchio, anche ai personaggi famosi.

Così, come per magia, sulle pareti immacolate di mezzo mondo sono finiti, avvolti nel nastro adesivo, i più improbabili oggetti, dal cibo agli animali domestici, dagli attrezzi da lavoro alle persone (anziani, donne e bambini). Una mania che ha contagiato anche i vip. Da Fiorella Mannoia a Vin Diesel sono molti i personaggi che hanno deciso di riproporre in chiave ludica e personalizzata la propria "Comedian". La cantante romana Fiorella Mannoia ha pubblicato sul suo profilo Instagram la sua rivisitazione, sempre in chiave alimentare, dell'opera, intitolandola con ironia "Fiorellan": un grappolo d'uva rosso. Anche l'attrice Brooke Shields si è divertita a prestare il suo volto come parete virtuale, sulla quale appendere (con tanto di nastro adesivo) una gigantesca banana. Lei ha intitolato così il suo progetto creativo: "An expensive selfie" (un selfie costoso).

La più audace delle interpretazioni porta la firma dell'attore americano Vin Diesel. La star della saga "Fast And Furious" ha condiviso sul suo profilo Instagram un'installazione hot che lo immortala, mezzo nudo, coperto solo da un asciugamano. L'opera d'arte dov'è, ci si potrebbe chiedere? La banana attaccata con il nastro all'asciugamano nella posizione più strategica. Vin Diesel non ha dato nessun titolo alla sua opera, preferendo farsi una grossa risata. La trovata non ha solo conquistato volti noti e persone comuni ma ha anche offerto il "la" a numerose aziende per promuoversi. Brand e marchi di mezzo mondo stanno cavalcando, da giorni, l'onda mediatica e sfruttando al massimo l'istant marketing generatosi dalla trovata. Quando si dice il potere di una banana e del semplice nastro adesivo.

Visualizza questo post su Instagram

Haha... @michaelmuller7 #ArtBasel #dadbod

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel) in data: 12 Dic 2019 alle ore 2:12 PST

Il saluto di Susanna Tamaro: "L'Asperger mi toglie forze. Mi ritiro dalla vita pubblica"

$
0
0

L'annuncio della scrittrice in occasione dei suoi 62 anni: «Scelgo di restare a casa per scrivere ancora»

S usanna Tamaro, una delle narratrici italiane più amate, annuncia il ritiro dalla vita pubblica. Ma non dalla scrittura. Lo annuncia nel giorno del suo 62esimo compleanno, a Orvieto, spiegando ai fan che non ha più energie per muoversi. «Soffro di una sindrome neurologica, quella di Asperger spiega - che dà tanti vantaggi, come una memoria spaventosa, ma anche tanti svantaggi, soprattutto dopo 50 anni. Scelgo di rimanere a casa per poter ancora scrivere. Non è un ritiro per il disgusto del mondo». Era in corso «Buon compleanno Susanna» a Orvieto, un evento nel corso del quale la Tamaro ha donato il suo Mac, usato per scrivere nel 1992 Va' dove ti porta il cuore, successo da 15 milioni di copie. La scrittrice ha ricordato anche le feroci critiche ricevute dal suo bestseller, inclusa quella oggi grottesca di averlo scritto al computer, cosa in quegli anni non abituale.

Di fronte al clamoroso successo commerciale di Va' dove ti porta il cuore (1994), la critica militante, con le dovute ma numerate eccezioni, sul conto dell'autrice Susanna Tamaro si è posta domande capitali. Roba di questa portata: è una lesbica? Davvero convive more uxorio con una donna? Cosa mangia, è vegana o vegetariana? Sarà mica una fascista? Ha letto Evola? È un'artista o una plagiatrice seriale? È cattolica, buddista o cosa? Comunque sia non è un po' strana, con quei capelli da maschio?

Strana è strana, bisogna ammetterlo. Infatti pochi autori sono in possesso di una sintassi articolata ma così limpida da non richiedere un inciso di troppo o una punteggiatura ridondante. Segno che la Tamaro ha le idee molto chiare su cosa vuole dire e quale effetto vuole ottenere. I libri riusciti sono pietre acuminate: perfettamente levigate, per questo appuntite e dolorose. Alla critica militante comunque non piacciono neppure il tono sentenzioso e le metafore precotte. I «benevoli» sono pronti ad ammettere, con paternalismo, che questi difetti sono dovuti a un fatto molto semplice. La Tamaro non si rivolge al lettore z«forte» ma alla massa di ignoranti che snobba la vera letteratura. Massa calcolabile in circa quindici milioni di italiani trascurabili (dai critici). Altra stranezza della Tamaro, è il rifiuto dello psicologismo o peggio ancora della sociologia da strapazzo che ogni autore «profondo» si sente in dovere di tirare in ballo in tutte le occasioni. Terza stranezza. Nella Tamaro «cuore» non fa rima con «amore» ma con «orrore». Anche l'ottimismo new age rimproverato all'autrice sembra più che altro una leggenda. Infatti i libri della Tamaro sono piuttosto una rassegna di crudeltà: bambini violati nella loro innocenza, bambini per niente innocenti, bestie stramazzate, famiglie decomposte, madri degenerate, padri da galera. Il gelo avvolge i personaggi delle favole dark della Tamaro, si vedano i cinque monologhi di Per voce sola spesso e volentieri al limite del sadismo. Infine. Pochi autori italiani sono in grado di cogliere la poesia degli animali. Alla Tamaro basta l'occhio di un pesce o l'apparizione di un cervo per spalancare un abisso sotto i piedi del lettore. Non sarà una novità, in Italia non lo è dai tempi di Federigo Tozzi, ma nessuno è bravo ad amministrare questo artificio come la Tamaro. Talento messo a frutto anche nei suoi racconti per bambini, per niente secondari nella sua produzione.

Insomma, la Tamaro non meriterebbe un giudizio più equanime? Perché tutto questo scandalo intorno all'autrice nata a Trieste nel 1957? Il successo straordinario ottenuto senza bisogno di alcuna legittimazione da parte dei mitici «salotti» potrebbe aver scatenato qualche antipatia? L'anticomunismo esplicito di romanzi come Anima Mundi, subito sottolineato acidamente nelle recensioni, potrebbe aver inciso? Sono ipotesi

Nel frattempo, un bocca in lupo alla Tamaro, e restiamo in attesa dei suoi nuovi libri e dei suoi nuovi articoli.


Sarah Ferguson: "Il legame tra Andrea ed Epstein non ha senso"

$
0
0

Colpita insieme alle figlie Beatrice ed Eugenia dallo scandalo in cui è implicato il principe Andrea, Sarah Ferguson è sempre rimasta al fianco dell'ex marito, affermando che il legame del duca con Jeffrey Epstein "non ha senso"

A pagare lo scotto delle scabrose accuse mosse al principe Andrea, sono state soprattutto le figlie, Beatrice ed Eugenia. Ma c’è un’altra persona, che ha continuato a stare vicino al duca di York. Si tratta di Sarah Ferguson, l’ex moglie di Andrea, che ha rilasciato un’intervista a Vogue, nella quale ha parlato di sé e dello scandalo in cui è implicato l’ex marito.

"Fergie la rossa" ha fatto alcune affermazioni ritenute dal Mirror, “bizzarre”, definendo il legame del duca con il pedofilo Jeffrey Epstein, “senza senso”. “Quando parlo del principe Andrea, parlo di tutta la famiglia. Perché gli ultimi sei mesi sono stati molto duri per me e le ragazze”, ha dichiarato la Ferguson, riferendosi alle ripercussioni che lo scandalo ha avuto sulle principesse Beatrice ed Eugenia. Fergie ha poi proseguito affermando: “Ho visto un uomo tanto speciale soffrire così tanto. È la persona migliore che io conosca. È assolutamente incredibile ciò che ha fatto per la Gran Bretagna, e credo sia tutto senza alcun senso”.

Andrea è stato accusato da Virginia Giuffre, una delle vittime degli abusi di Jeffrey Epstein, di aver avuto rapporti sessuali con lei quando era minorenne. Il legame con il milionario morto suicida è venuto quindi ben presto alla luce, ed è stato definito “la più grande umiliazione nella storia della Royal Family”. Per cercare di arginare il tremendo scandalo e scagionarsi dalle accuse, il principe ha rilasciato un’intervista per la Bbc, che non ha dato gli esiti sperati. Il suo goffo tentativo di negare qualsiasi legame con la Giuffre, ha peggiorato la situazione, portando la regina a decidere per un suo immediato ritiro dalla vita pubblica.

L’ex moglie Sarah però non ha mai abbandonato l’ex marito ed è stata vista al suo fianco anche durante i colloqui del principe con la regina. La duchessa di York ha paragonato la sua situazione a quella della duchessa di Sussex, Meghan Markle. "Sono stata nei panni di Meghan e purtroppo ci sono ancora", ha affermato la Fegurson, in relazione ai problemi della Markle con i media.

Dopo l'enorme imbarazzo causato dalla vicenda, Elisabetta ha così deciso, insieme al primogenito Carlo, di far ritirare lo sciagurato Andrea a vita privata. Non solo, al culmine dello scandalo, il duca di York si è ritirato anche dai numerosi enti da lui fondati e gli è stata tolta l’indennità pari a 249.000 sterline annue, che viene percepita dalla famiglia reale per i loro doveri pubblici.

Quanto spende e cosa regala a Natale la regina Elisabetta?

$
0
0

Un ex dipendente di Buckingham Palace racconta cosa regala, quanto spende e in che modo distribuisce i doni di Natale la regina Elisabetta

Da 67 anni il Natale a Buckingham Palace ha una sola protagonista, la regina Elisabetta. È la sovrana a organizzare le feste in famiglia nella tenuta a Sandringham, la cena in onore del corpo diplomatico inglese, a scegliere i doni per i parenti e i collaboratori e a decidere a chi mandare le tradizionali cartoline natalizie. Un ex dipendente del palazzo reale ha rivelato al Daily Mail che ogni anno la sovrana ripeterebbe lo stesso “rito” sia nell’acquisto che nella distribuzione dei regali. Per tradizione Elisabetta II comprerebbe circa 1500 Christmas pudding, cioè un dolce inglese tipico delle festività e 620 doni. Inoltre invierebbe 750 cartoline d’auguri. Queste spese ammonterebbero a un totale di circa 30mila sterline (35.554 euro).

L’ex dipendente ha raccontato: “Due settimane prima del 25 dicembre la regina convoca il personale in una delle sale istituzionali del palazzo. I dipendenti si mettono in fila e di solito lei dice qualcosa come ‘grazie mille per tutto il vostro aiuto durante l’anno’, seguito da ‘buon Natale’”. Di solito la regina Elisabetta regala al suo staff degli oggetti di porcellana che, come spiega D. Repubblica, acquista nel negozio di souvernir di Buckingham Palace, oppure dei buoni per comprare libri. Una cosa è certa: tra i doni elargiti non manca mai una confezione del già citato pudding. C’è anche un’altra particolarità in merito. Anni fa la sovrana si faceva portare a palazzo alcuni prodotti provenienti dai magazzini Harrods e Fortnum & Mason, facendoli sistemare in alcune stanze adibite per l’occasione. Il risultato era una sorta di boutique o di grande magazzino a uso esclusivo dei suoi collaboratori.

I tempi cambiano e ormai anche Elisabetta si è “convertita” allo shopping online, delegando al suo segretario privato l’acquisto su Internet dei doni di Natale. Per quanto riguarda le cartoline natalizie, è necessario sottolineare il fatto che non siano destinate solo ad amici e parenti, ma anche ai delegati del Commonwealth. Nell’epoca degli auguri via social o attraverso i diversi servizi di messaggistica online le cartoline possono sembrare anacronistiche, invece rappresentano da sempre un “marchio di fabbrica” per la royal family. Anche il principe Filippo invia circa 200 biglietti d’auguri a reggimenti e associazioni benefiche.

Per quanto riguarda i doni che la regina Elisabetta sceglie per i familiari, vi è un’abitudine intoccabile. Come spiega D. Repubblica ogni regalo deve essere simbolico. Niente dispendio di denaro, dunque, nulla di particolarmente sfarzoso. I doni economici sono ben accetti e non mancano oggetti ironici e pacchiani, come ci informa Vanity Fair. A quanto sembra nel corso degli anni la sovrana avrebbe ricevuto perfino una cuffia da doccia e un grembiule per lavare i piatti. Talvolta questi doni, scambiati sempre alle 18 in punto del 24 dicembre, hanno anche un significato più profondo, un valore che non si può quantificare. Lo sa bene Kate Middleton, che al suo primo Natale in compagnia della royal family pensò di regalare alla regina Elisabetta la salsa chutney (a base di spezie e verdure) preparata utilizzando la ricetta di sua nonna.

Parte il Gf Vip: ecco i nomi dei concorrenti

$
0
0

Con Pago salgono a due i concorrenti confermati per il GF Vip in partenza dal prossimo gennaio, ma la rosa dei volti noti è molto ampia

È iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione del GF Vip, che per la prima volta vedrà Alfonso Signorini in conduzione. Il direttore del prestigioso settimanale Chi raccoglie il testimone di Ilary Blasi, padrona di casa per le prime tre edizioni, durante le quali il giornalista ha ricoperto il ruolo di opinionista.

A meno di un mese dall'apertura della famigerata porta rossa, stanno iniziando a circolare i primi nomi ufficiali dei componenti del cast. Dalle indiscrezioni, più o meno confermate, che circolano in queste ore, sembra proprio che la produzione abbia voluto mettere in campo l'artiglieria pesante per regalare ai telespettatori un grande spettacolo. Inoltre, pare che quest'anno il Grande Fratello voglia seguire la formula già rodata in Spagna e raddoppiare l'appuntamento settimanale con il realuty.

Pagoè il primo nome ufficiale rivelato dalla produzione del GF Vip di Alfonso Signorini. È stato lo stesso cantante, ex partecipante di Temptation Island Vip, a confermare la sua presenza all'interno della casa ai microfoni di Verissimo, nella puntata che andrà in onda domani, 14 dicembre. "Entro nella casa pieno di entusiasmo, ancora un po’ ferito, ma in qualche modo le ferite vanno rimarginate e il Grande Fratello ha quel potere", ha dichiarato l'uomo, ancora scosso dopo la fine della lunga relazione con Serena Enardu. Da Silvia Toffanin, Pago si è dichiarato ancora innamorato della sua ex compagna e ha svelato come la partecipazione a Temptation Island Vip sia stata accettata nella convinzione di poter rimettere in piedi il rapporto in crisi: "Pensavo che il nostro rapporto stesse nuovamente crescendo, per questo ho accettato di fare Temptation, credevo stessimo andando dalla parte giusta."

Un altro nome che pare essere ormai certo è quello di Andrea Denver, nome d'arte del 28enne Andrea Salerno. Il ragazzo, dal fisico scultoreo, è un modello italiano che vive negli Stati Uniti e la sua partecipazione è stata rivelata da Alfonso Signorini in persona con un post su Instagram: "Io sono in piedi dalle sei, ma un prossimo concorrente del Grande Fratello si è alzato solo ora... Beato lui." Il conduttore ha condiviso la foto di un ragazzo evidentemente palestrato, tagliando però la testa per cercare di non svelarne l'identità. Tuttavia, al tempo dei social, è stato facile risalire al nome di Andrea Denver, che su Instagram conta oltre 1,2 milioni di follower. Il ragazzo ha condiviso la foto oltre un anno fa ma all'occhio attento degli utenti dei social non sfugge nulla. Il ragazzo è un vero top model, un divo delle passerelle che ha sfilato per brand d'eccellenza come Ralph Lauren e posato per i giornali di moda patinati più importanti. La sua avvenenza gli ha permesso di prendere parte ad alcuni videoclip delle star mondiali del pop quali JLo e Taylor Swift. Ha fatto precedenti esperienze televisive in veste di attore in un episodio di una serie inglese, The Circle UK.

L'altro nome ufficiale per il GF Vip in partenza a gennaio è trapelato nei giorni scorsi, svelato dal settimanale Chi, ed è quello di Rita Rusic. La bellissima produttrice, nonché ex moglie di Vittorio Cecchi Paone, è stata la prima a essere annunciata ed è per ora l'unica donna del cast confermata per il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip.

Potrebbe risultare attendibile, anche se qualcuno sospetta possa essere un depistaggio, il nomi di Ivan Gonzales. La sua presenza nella casa è stata lanciata da 361 Magazine, sito di gossip e spettacolo dietro il quale vigila proprio Alfonso Signorini. Questo dovrebbe essere una garanzia di affidabilità ma c'è chi sospetta che potrebbe trattarsi di una mossa per confondere le acque. Nelle ultime ore circola sul web anche il nome di Andrea Dal Corso, uno dei protagonisti recenti più amati di Uomini e Donne, attualmente fidanzato con Teresa Langella, conosciuta proprio durante il programma di Maria De Filippi.

Da qualche settimana il profilo Instagram del GF sta giocando con i suoi follower, svelando parzialmente i concorrenti. La loro identità viene preservata dal viso coperto ma molti dettagli suggeriti dal social media manager del programma diventano fondamentali per la caccia al nome. In una delle foto condivise sul profilo del programma quasi tutti hanno riconosciuto Paola Di Benedetto, ex naufraga dell'Isola dei Famosi e bellissima Madre Natura nel programma Ciao Darwin di Paolo Bonolis. Benché non si veda il volto della ragazza, attualmente fidanzata con Federico Rossi del duo Benji e Fede, i follower hanno ne hanno riconosciuto le gambe, guidati dal copy dello scatto: “Testarda... per natura.”

Tra gli altri nomi presunti ci sono quelli di Adriana Volpe, Barbara Alberti, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Paolo Ciavarro, Aristide Malnati e Antonio Zequila, rivelati in anteprima dal settimanale Oggi. Su questi nomi c'è stato un simpatico siparietto tra Alfonso Signorini e Cristiano Malgioglio, entrambi ospiti fissi del programma La Repubblica delle Donne. Interpellato da Piero Chiambretti sulla veridicità dei nomi emersi, Alfonso Signorini ha replicato: "Molti sono veri, altri no. La gola profonda è Malgioglio, mi aveva promesso di stare zitto e invece…"Per altro, Alfonso Signorini ha svelato un retroscena proprio su uno dei concorrenti e il cantante dal ciuffo bianco: "Vado su Instagram sul profilo di uno dei boni che ci sarà che quest’anno e Cristiano non gli aveva mandato dei messaggi in inglese sei il più bello di tutto Instagram? Lui non sa che ci sarà perché quel nome lì non gliel'ho fatto!" Sarà forse Andrea Denver?

La regina Elisabetta sta attraversando un momento difficile

$
0
0

Secondo le indiscrezioni la regina Elisabetta starebbe affrontando un momento molto difficile della sua vita e lo strascico lasciato dallo scandalo Epstein potrebbe riverberarsi sul suo tradizione discorso natalizio

La regina Elisabetta non starebbe affrontando un periodo sereno. È quanto trapela dalle dichiarazioni rilasciate da un insider reale alla giornalista e scrittrice Katie Nicholl per Vanity Fair. Secondo la fonte Sua Maestà troverebbe non poche difficoltà nella redazione del tradizionale discorso di Natale alla nazione. A quanto pare si starebbe ripetendo il copione del 1992, quando la sovrana dovette ammettere di aver trascorso un "annus horribilis" dovuto ai divorzi scandalosi dei figli e all’incendio del Castello di Windsor. Ora in primo piano ci sarebbe lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea e indignato l’opinione pubblica. La regina Elisabetta, come ci ricorda Fox News, prende molto sul serio il discorso natalizio rivolto ai suoi sudditi. Una tradizione inaugurata da re Giorgio V a cui la monarca non si è mai sottratta, nemmeno nei momenti più difficili.

Stavolta, però, il polverone mediatico che ha sconvolto la royal family dopo il suicidio in carcere di Epsteinè davvero grave e ha rischiato di creare un effetto “sabbie mobili” per la Corona inglese. Per questa ragione la regina sta scegliendo con cura le parole da usare nel suo discorso. La fonte ha spiegato: “Non sappiamo ciò che la regina ha pianificato di dire, perché non abbiamo ancora visto il discorso. È ancora una prima bozza a causa delle elezioni, ma probabilmente non è stato il discorso più facile da scrivere” e ha rivelato: “È stato un momento molto diverso dietro le quinte e il morale è un po’ basso”. Secondo i tabloid il discorso della regina si focalizzerà soprattutto sugli eventi felici del 2019, come la nascita del piccolo Archie lo scorso maggio e il fidanzamento della principessa Beatrice.

Nonostante questo, però, non è affatto detto che la regina Elisabetta scelga di ignorare i fatti più cupi che hanno costellato gli ultimi mesi. A ben pensarci non avrebbe mai finto di non vedere gli scandali familiari e gli eventi più tragici. In effetti non avrebbe potuto neanche se avesse voluto. Due esempi sono la già citata ammissione di aver vissuto un annus horribilis nel 1992 e il discorso tenuto dopo la morte di Lady Diana. Per quel che riguarda quest’ultimo avvenimento, ufficialmente la sovrana cercò di rimanere dietro le quinte per proteggere i nipoti assediati dalle telecamere. Dal punto di vista ufficioso, però, non è da escludere che vi sia stata anche una fase di indecisione da parte della monarchia in merito alla reazione da tenere di fronte a una incredibile mobilitazione popolare dopo l’inaspettato incidente dell’Alma. Una settimana di attesa che poteva costare la corona a Elisabetta e che la “costrinse” ad agire e a esporsi benché forse Sua Maestà preferisse evitare i clamori.

Oggi la situazione non è così diversa. Tutti attendono il discorso di Natale della regina Elisabetta. Molti vorranno vedere se davvero la sovrana è così stanca di portare sulle spalle il peso della corona e della sua famiglia da preferire il ritiro (comunque già smentito dallo staff del principe di Galles). La biografa della regina Sally Bedell Smith ha dichiarato al Daily Mail che quasi sicuramente la sovrana cercherà l’appoggio dell’erede al trono, che i due sarebbero, “più vicini che mai” e il principe Carlo avrebbe tutta l’ammirazione e il rispetto di sua madre. La Bedell Smith afferma anche che il 2019 non possa essere paragonato al 1992, perché Elisabetta “è amata più ora di quanto lo sia mai stata e questo conta molto”, tuttavia insiste sul fatto che il principe Andrea “dovrà senza dubbio affrontare più problemi nel nuovo anno, compresa la pressione per una sua testimonianza sotto giuramento. Ma la regina, insieme al principe Carlo, al principe Filippo e al principe William agirà con determinazione quando il potenziale danno alla monarchia diventerà chiaro”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Queen Elizabeth II (@queen_elizabeth_fanpage) in data: 25 Dic 2018 alle ore 9:16 PST

Ilary Blasi multata in centro a Roma

$
0
0

Il parcheggio di Ilary Blasi per lo shopping prenatalizio è selvaggio: si becca infrazione, rimozione… ma solo 42 euro di multa

Solitamente pensiamo bene prima di rischiare di beccarci una multa. Eppure, per i Vip, non sembra valere la stessa regola. Complice infatti il portafoglio gonfio, si fanno molte meno preoccupazioni visto che, in ogni caso, la contravvenzione si potrà pagare senza problemi. Ed è lunga la lista dei personaggi famosi pizzicati nell'applicare l'italianissima pratica del "parcheggio selvaggio".

Così, poche ore fa, è stata la bellissima Ilary Blasi, moglie dell’ex capitano della Roma Francesco Totti, a cimentarsi in questa bellissima disciplina.

I paparazzi l’hanno infatti beccata lasciare la sua auto in un punto del centro di Roma dove non poteva proprio sostare. Nonostante la conduttrice Mediaset fosse in giro con una citycar è riuscita ugualmente a creare problemi alla circolazione, ma non è tutto. In compagnia di un’amica, Ilary si stava godendo un pomeriggio in giro per i negozi della Capitale vestita comodissima in tuta. Tuttavia, è solo quando è tornata alla sua auto che ha avuto la brutta sorpresa. A quanto pare, non si sarebbe accorta della segnaletica stradale e, al suo arrivo, ha trovato i vigili intenti a farle la multa. Come se non bastasse, presente anche il carro attrezzi pronto per la rimozione forzata dell’auto.

Ed è solo in questo momento che Ilary Blasi si sarebbe resa conto dell’errore commesso. Così, subito dopo, avrebbe realizzato che non poteva farsi portare via l’auto, visto che sarebbe stato davvero complicato forse tornare a casa. Chiede quindi di evitare la rimozione, ovviamente pagando quanto previsto a chi già è intervenuto. Dopo svariate promesse di non far mai più una cosa del genere, imbarazzatissima avrebbe dunque fatto le sue scuse, riuscendo così a pagare e ad ottenere una soluzione in grado di mettere d’accordo tutti i presenti.

Insomma, per aver parcheggiato in pieno incrocio e con la parte anteriore dell’auto che ingombrava non poco la strada, una piccola via già molto trafficata, soprattutto in questo periodo dell’anno, possiamo dire che Ilary Blasi se la sia cavata egregiamente, considerando che non aveva nemmeno l’autorizzazione per parcheggiare nella zona a traffico limitato. Il tutto per soli 42 euro di multa.

La prossima volta starà più attenta? Difficile a dirsi, visto che questa è già la seconda volta, dopo l’accaduto in via Capo le Case, vicino a Piazza di Spagna, durante il pomeriggio di venerdì 22 novembre 2019, che Ilary Blasi commette una grossa imprudenza. Ma, forse, l’inizio del nuovo anno porterà il dovuto consiglio.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Colin Firth si separa definitivamente dalla moglie Livia

$
0
0

Dopo lo scandalo di due anni fa, con una nota da parte del suo ufficio stampa Colin Firth ha annunciato la separazione definitiva dalla moglie Livia

L’attore Colin Firth ha annunciato di essersi separato definitivamente dalla moglie italiana Livia anche se rimangono: “Uniti per l’amore che hanno verso i loro figli”, dopo che due anni fa la stessa aveva confessato di aver avuto una relazione con un amico d’infanzia. L’attore 59enne vincitrice del premio Oscar per “Il discorso del re”, ha confermato oggi la notizia insistendo sul fatto che con l’ex moglie ha mantenuto una “stretta amicizia”. La coppia è stata sposata da 22 anni e ha due figli adolescenti: Luca e Matteo, entrambi nati a Roma che hanno vissuto tra l’Italia e Londra.

Oggi i loro rispettivi uffici stampa, hanno rilasciato un comunicato in cui, ribadendo la loro amicizia, pregano tutti di rispettare la loro privacy. Questa vicenda però ha avuto "una coda" molto lunga prima di questo triste epilogo, ed è cominciata due anni fa, quando la coppia ha denunciato per stalking un giornalista italiano. Accuse molto gravi soprattutto quando si parla di questi argomenti. I due avrebbero raccontato di aver subito molestie da parte di questa persona con messaggi, mail e telefonate minacciose. Inoltre secondo Vanity Fair, i due hanno raccontato che li avrebbe minacciati di scrivere articoli su di loro tramite l'agenzia stampa in cui lavorava.

Non appena si è sparsa la voce di questa denuncia, il giornalista è però uscito allo scoperto svelando che tra il 2015 e il 2016 lui e la moglie di Colin Firth avrebbero avuto una lunga relazione e che solo dopo la fine lui ha inviato due messaggi telefonici a Livia e una mail a Colin.Di queste cose si è poi pentito ammettendo: “Ho fatto una caz***a, ma quando un amore finisce ci possono essere incomprensioni e si possono fare errori, ma parlare di stalking è assurdo” come riportato dal “Fatto quotidiano” in un articolo dello scorso anno.

All’epoca il portavoce di Colin Firth aveva ammesso che la separazione tra Colin e Livia era avvenuta proprio nel periodo in cui c’era stato il presunto rapporto con il giornalista. “Qualche anno fa Colin e Livia hanno privatamente deciso di separarsi – è scritto nella dichiarazione ufficiale – in quel periodo, Livia per breve tempo fu coinvolta in una relazione con l’ex amico Brancaccia. Poi i Firth sono tornati insieme. Brancaccia ha iniziato una spaventosa campagna di molestie durata vari mesi, molta della quale è documentata”.

Il giornalista però, rilasciò una dichiarazione a Dagospia dicendo di non poter accettare di passare come uno stalker, anche perché in quel periodo era corrispondente dal Brasile e Livia viveva invece a Londra. Nel 2017 la faccenda va avanti e l’uomo subisce anche una perquisizione da parte dei Carabinieri sui device che aveva in casa, e dopo il controllo sui tabulati telefonici, venne alla luce che nessuna chiamata era partita dal suo telefono verso i coniugi Firth.

Nonostante questo, e la separazione privata, Colin e Livia, hanno mantenuto un rapporto impeccabile presentandosi insieme spesso sul red carpet e non dando adito a chiacchiere e pettegolezzi. Oggi però la notizia ufficiale della separazione, che mette il punto ad una delle coppia più apprezzate dello star system mondiale.

Lucia Javorcekova sensuale su Instagram: follower in visibilio

$
0
0

La sexy modella slovacca Lucia Jarvocekova, interivsta dalle Iene nel 2015, e conosciuta come la "Mozzarellona" continua ad incantare i suoi follower su Instagram

Lucia Javorcekovaè la modella slovacca che si è fatta conoscere al pubblico maschile e non solo con il famoso tormentone #escile. La 29enne nata a Bratislava, infatti, nel 2015 postò una sua foto con il lato A in evidenza e da quel momento in poi fu ribattezzata "Mozzarellona". Le sue misure di Lucia sono da capogiro: 93-60-90, è alta 1metro 72 centimetri di altezza e pesa 60 chilogrammi e sta facendo letteralmente impazzire i suoi follower su Instagram dove vanta oltre 1,3 milioni di follower.

Lucia è sposata dal 2014 con un certo Pavol Jarveck e la coppia ha anche una bambina. La carriera della Javorcekova inizia nel 2007, all'età di 17 anni, quando una volta finiti gli studi inizia e posare come modella per alcuni marchi famosi legati al mondo della lingerie. La sexy modella slovacca si è fatta conoscere attraverso un canale Youtube con diversi tutorial molto seguiti dal pubblico femminile inerenti al make-up.

La Javorcekova si è trasferita in Svizzera a 22 anni, nel 2012, dove ha continuato la sua professione da modella e dove ha posato per alcune foto artistiche per un magazine prevalentemente maschile "Techia Report". La sua popolarità attualmente è in continua crescita anche se il meglio l'ha dato dal 2007 al 2013 dove le sue sfilate e le sue comparsate l'hanno portata ad essere una delle modelle slovacche più famose del momento.

Lucia ha tanti hobbies: musica, arte, moda ed è anche una grande appassionata di sport. In Italia, però, tutti si ricordano di lei per il tormentone del 2015 dove partecipa al gioco social #escile, che rese famosa anche la bomba esplosiva, la sexy tifosa del Napoli e opinionista tv Marika Fruscio. La modella slovacca cedette ai complimenti dei tanti utenti su Facebook e postò una sua foto dove si intravedeva un capezzolo, con il famoso social network che decise di bloccarle l'account gettando nello sgomento tantissimi suoi fan.

L'account fu sbloccato qualche giorno dopo con Le Iene che decisero di recarsi a Bratislava per intervistarla con le due iene Corti e Onnis che le chiesero in maniera insistente di accontentare i suoi tanti seguaci che avevano fortemente creduto all'hastag "escile". Alla fine Lucia, per gioco, cedette mostrando in diretta tv il suo lato A: "Spero che tutti possano apprezzare, per me è come essere ad un concorso". Ora la bella Lucia continua a spopolare su Instagram con i suoi scatti sensuali ma con il suo seno rigorosamente coperto dal suo reggiseno.

Segui già la pagina di curiosità de ilGiornale.it?


Lucia Javorcekova si prende la scena sui social

$
0
0
Fonte foto: 
Instagram Lucia Javorcekova
Lucia Javorcekova si prende la scena sui social 1
Sezione: 

Gli scatti della sexy Lucia Javorcekova, la modella slovacca diventata famosa grazie al tormentone 2015 #escile

Alunna de Il Collegio cacciata di casa perché lesbica

$
0
0

Cacciata di casa perché lesbica: è questo quanto accaduto a Mariana Aresta, alunna de Il Collegio, che ha denunciato la sua situazione tramite i social

Mariana Arestaè stata una delle protagoniste dell'ultima edizione de Il Collegio, quest'anno ambientato nel 1982. La ragazza ha ottenuto discreta popolarità con il programma di Rai Due e questo le ha permesso di denunciare e di dare voce alla situazione drammatica che sta vivendo nelle ultime ore.

Mariana, che non ha ancora compiuto 17 anni, pare sia stata allontanata dalla casa dei genitori perché lesbica e fidanzata con una ragazza. La giovanissima ex studentessa del Collegio vive a Bitritto, un piccolo centro della periferia barese. Nei giorni scorsi ha condiviso sul suo profilo social una foto che la ritrae in compagnia della sua fidanzata. Uno scatto innocente come tanti se ne vedono sui profili social dei giovanissimi ma il fatto che Mariana ci fosse un'altra ragazza non è stato accettato dalla famiglia. Dapprima è stato chiesto alla giovane influencer di eliminare la foto, prima di allontanarla da casa. "Da una questione di pura immagine siamo passati ad una questione personale con la mia ragazza che adesso non può nemmeno più venire a casa mia. Non vedo l’ora di avere una casa mia e non dover rivedere mai più molti componenti della mia famiglia che mi hanno trattata da inutile e oggetto di vergogna", ha scritto Mariana nelle sue storie di Instagram, sempre più utilizzate come strumento di sfogo dei giovanissimi.

Questo accadeva ieri ma oggi, dopo la denuncia della ragazza, la situazione è degenerata. "Mi hanno detto che me ne devo andare di casa perché non sono normale. Non so che cosa fare", ha scritto la ragazza mostrandosi in lacrime, in un pianto disperato per il rifiuto da parte della sua famiglia. Dopo il momento di sfogo, a distanza di qualche ora Mariana Aresta ci ha tenuto a specificare che ad andarle contro è stata tutta la sua famiglia eccetto sua madre. La donna pare che avrebbe preferito che la figlia non pubblicasse lo scatto in compagnia della sua fidanzata ma è comunque stata al suo fianco, tanto da essere allontanata anche lei.

Le ore successive di Ariana Aresta sono trascorse apparentemente serene insieme alla sua fidanzata. Le ragazze hanno trascorso il pomeriggio in un centro commerciale, forse un modo per aiutare Mariana a distrarsi per qualche ora in attesa di momenti migliori. Da quanto scritto dalla giovane protagonista de Il Collegio, pare il padre l'abbia invitata numerose volte ad andare via di casa perché da quanto racconta la Aresta non accetterebbe l'omosessualità di sua figlia. La denuncia della ragazza è stata molto forte, sicuramente coraggiosa, e ha strappato il velo di omertà. Riuscirà a ricucire il rapporto con i genitori?

Luca Onestini spiazza Ivana Mrazova: "Siamo giovani per le nozze, voglio prima laurearmi"

$
0
0

Nella nuova puntata di Vieni da me, Luca Onestini ha espresso il motivo per cui non ha ancora pensato di fare una proposta di matrimonio alla sua fidanzata, Ivana Mrázová

Questo venerdì 13 dicembre, è stata trasmessa la nuova puntata di Vieni da me - format di Rai 1 e condotto da Caterina Balivo- che ha visto presentarsi in qualità di ospiti in studio Luca Onestini e Ivana Mrazova. La coppia è diventata protagonista di un'emozionante sorpresa, che Onestini ha organizzato per la sua ragazza, con la complicità degli autori della trasmissione. Nello specifico, il primo ad entrare nello studio di Vieni da me è stato Luca, che incalzato dalle domande della Balivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua vita. L'ex gieffino -a dispetto dei rumor che di recente lo vedevano in crisi con Ivana- ha dal suo canto tenuto a chiarire di non aver mai avuto momenti "no" nella sua relazione con la Mrázová, avviata solo dopo aver conosciuto quest'ultima tra le mura della casa del Grande Fratello Vip:"Stiamo insieme da quasi due anni. Si tratta della storia più lunga che io abbia avuto finora. Lei ha avuto altre relazioni lunghe, io no. Direi una bugia se non dicessi che sono stati due anni bellissimi. Nelle storie ci sono alti e bassi, con lei -dico la verità- di bassi non ce ne sono stati. Poi, ovviamente, qualche difficoltà potrà arrivare, come accade nei percorsi lunghi". Sul fidanzamento con Ivana, ufficializzato ai media solo dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2 (edizione risalente al 2017, ndr), Onestini ha, inoltre, confidato: "Ci siamo attesi. Ci siamo messi insieme dopo aver finito il reality. Abbiamo seguito il cuore e abbiamo fatto bene così".

"Perchè si è parlato di crisi?", ha così incalzato l'ospite in studio, la conduttrice Balivo. "Io e Ivana siamo stati separati per un periodo, io ero in Sardegna per un impegno lavorativo in radio -ha, di tutta risposta, confessato il secondo classificato al GfVip2- e lei era con la sua famiglia quest'estate, poi lei è rimasta in Repubblica Ceca per un piccolo intervento chirurgico, nulla di grave. Per cui la sua permanenza all'estero si è prolungata...". In un recente post pubblicato sul suo profilo Instagram - al fine di mettere a tacere le malelingue sulla sua storia d'amore- Onestini aveva postato una foto che lo ritrae con Ivana e nella cui descrizione lo stesso aveva destinato un messaggio alla modella, mentre quest'ultima era distante da lui: "Muoviti a tornare, o vengo a prenderti io!".

Prima di presentarsi nello studio di Vieni da me, Luca aveva riferito a Ivana Mrazova che sarebbe stato a Napoli per motivi di lavoro, nascondendole così che le avrebbe fatto una sorpresa con la complicità del format di Rai 1. E proprio nello studio di Vieni da me, dopo l'intervista concessa da Onestini, è giunta la volta dell'intervista di Ivana (classe 1992, ndr), la quale nella parte iniziale del suo intervento in tv è rimasta del tutto ignara di quanto organizzato per lei dal fidanzato.

Ivana Mrazova invita Luca Onestini a studiare: il motivo

Dalla regia di Vieni da me sono stati trasmessi per la Mrazova, in assenza di Onestini, degli rvm, contenenti le immagini salienti della love-story vissuta dall'ospite in studio con l'ex gieffino bolognese (classe 1993, ndr) e i momenti più importanti della carriera intrapresa dalla stessa nel mondo dello spettacolo. Dei videofilmati, per i quali la storica valletta di Sanremo 2012 non è riuscita a trattenere le lacrime . Inaspettatamente, per la felicità di Ivana, è poi entrato in studio a Vieni da me il fidanzato, il quale ha porto alla modella un mazzo di rose rosse. "Ti amo da morire, oggi più di ieri - ha dichiarato Luca, parlando alla sua ragazza, per poi, però, chiarire il suo gesto d'amore plateale-. Siamo troppo giovani per una proposta di matrimonio. Prima mi voglio laureare, mi mancano ancora due anni di università“. E al chiarimento di Onestini è subito seguita la risposta di Ivana, che ha ironicamente "redarguito" il suo ragazzo: “Allora da domani riprendi a studiare!”.

Segui già la pagina de Il giornale pop, su Facebook?

È morto Danny Aiello, attore icona. Era il volto degli italiani d'America

$
0
0

Ha ottenuto la fama con Spike Lee e col ruolo ne «Il padrino parte II»

È morto Danny Aiello, caratterista famoso per i ruoli di italoamericano. Aveva 86 anni. Nato a New York nel '33, il padre era un operaio figlio di immigrati e la madre era una sarta originaria di Napoli.

Cinzia Romani

«Fa' la cosa giusta, che non è morire, ma farsi ricordare». E Danny Aiello, star nel film di Spike Lee Do the Right Thing(1989),dov'era il pizzaiolo italoamericano Sal, ora che è scomparso resterà nel Pantheon degli attori bravi e simpatici.

L'interprete 86enne, newyorchese acclamato fin dai Settanta per i suoi carismatici ruoli di supporto, è morto ieri notte nel New Jersey, a causa di un'infezione. La maggior parte delle persone lo ricorderà ne Il Padrino: Parte II, nella parte di Tony Rosato: era il malavitoso che diceva «Michael Corleone ti manda a salutare!» (seguiva strangolamento).

Quinto di sei figli, a 16 anni l'interprete de La rosa purpurea del Cairo si arruolò nell'esercito americano, dove rimase tre anni. Nella sua autobiografia I Only Know Who I Am When I Am Somebody Else («So chi sono soltanto quando sono qualcun altro») rivelò che, dopo il periodo militare, era tornato nella Grande Mela per prendere un lavoretto dietro l'altro. Inclusi quello di sindacalista per gli autobus Greyhound, che percorrono gli States da costa a costa e quello da buttadentro nel club newyorchese «The Improv». Fu a metà dei suoi trent'anni che Aiello seguì la sua passione per la recitazione, esordendo nel 1973 come giocatore di baseball al fianco di Robert De Niro nel film Batte il tamburo lentamente.

Nel 1981, l'attore vinse un Daytime Emmy Award per la sua interpretazione nella serie tv A Family of Strangers. È tornato con De Niro sul set in C'era una volta in America: da figlio d'una sarta di Napoli, figurava a perfezione nell'ambiente degli italo americani descritti da Sergio Leone, che lo volle come capitano di polizia. Nella commedia romantica Stregata dalla luna figurava come fidanzato di Cher, abbandonato in favore del fratello Johnny Cammareri ( Nicholas Cage). Ma la consacrazione arrivò con Fa' la cosa giusta: la sua performance gli guadagnò un Academy Award come Miglior Attore non protagonista.

Di recente ha girato Making a Deal with the Devil. Nonostante una carriera soddisfacente, che comprendeva anche canto e recitazione, Aiello nella sua autobiografia confessò d'aver vissuto tempi bui e d'aver sofferto di profonde depressioni. Grazie al cinema, era riuscito a guarire.

Sposato con la produttrice televisiva Sandy Cohen, Danny Aiello lascia tre figli: Rick, Jaime e Stacey. Il suo quarto figlio, Danny Aiello III, è morto di cancro nel 2010: aveva seguito le orme del padre, lavorando come attore e stuntman.

Sanremo dipendenti Rai indagati per falsi scontrini

$
0
0

Una vicenda antipatica. Che getta in cattiva luce una Rai già in mezzo al ciclone per la rivoluzione promessa che non parte mai e per le polemiche sulla riduzione del canone. Che aumenteranno ancora dopo questa inchiesta. L'inchiesta, infatti, riguarda fatture e scontrini falsi e note spese gonfiate. L'accusa è rivolta a una cinquantina di persone tra dipendenti Rai, operai e manager, ma anche albergatori e ristoratori compiacenti, che sono indagati dalla Procura di Roma per una truffa da circa 100mila euro ai danni del servizio pubblico.

Secondo Il Messaggero, che ha diffuso la notizia, nel mirino degli inquirenti ci sono le note spese delle trasferte delle edizioni del Festival dal 2013 al 2015 ma anche per la gara ciclistica Milano-Sanremo. Gli indagati avevano ideato una serie di escamotage per gonfiare i rimborsi: per esempio dormivano in camera insieme ma poi, con la complicità degli albergatori, si facevano rimborsare il costo di due stanze. O ancora cene pagate 10 o 20 euro venivano fatturate con conti da 30, il tetto massimo di spesa per pasto. Un sistema collaudato, sfruttato anche da ristoratori e albergatori compiacenti. L'indagine è nata da un esposto anonimo arrivato alla Guardia di finanza di Imperia che ha inviato il caso ai colleghi romani. Le indagini sono condotte dal pm Alberto Pioletti che sta notificando in questi giorni gli avvisi di garanzia. La Rai, che si considera parte lesa, è in attesa degli incartamenti prima di esprimersi.

Intanto continuano le indiscrezioni sul prossimo Festival. L'ultima riguarda Lady Ronaldo, Georgina Rodriguez, bellezza mediterranea legata al campionissimo Cristiano. Lei potrebbe calcare il palco dell'Ariston, ma non da primadonna. Perché pare che quest'anno Amadeus abbia scelto una formula diversa: accanto a lui ogni sera due donne diverse. E così tornano in gioco tutti gli altri nomi usciti nei giorni scorsi.

Viewing all 39554 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>