Quantcast
Channel: Il Giornale - Spettacoli
Viewing all 39554 articles
Browse latest View live

Choc al Rock in Roma, Pretty Solero nudo sul palco si tocca davanti al pubblico

$
0
0

Il giovane rapper romano è salito sul palco dell’evento in evidente stato di alterazione e si è calato i pantaloni mostrando e toccandosi i genitali davanti al pubblico

Attimi di pura follia all’evento musicale "Rock in Roma" quando sul palco si stava esibendo il giovane rapper Pretty Solero. Michele Sean Loria, classe 1993, è salito sul palco del concerto rock in evidente stato di alterazione. Impossibile capire se fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcool, fatto sta che improvvisamente si è abbassato i pantaloni mostrando al pubblico i genitali.

Una volta salito sul palco di Capannelle, mentre si trovava di fronte al pubblico, Pretty Solero si è tirato giù i pantaloni iniziando a toccarsi le parti basse. Pochi minuti ed è intervenuta immediatamente la sicurezza che lo ha rapidamente portato via dal palco. Solero, che nei giorni scorsi è stato fermato in auto dalla polizia con a bordo sostanze stupefacenti, avrebbe poi dato in escandescenza nel backstage.

Secondo quanto riportato dal portale Dagospia, infatti, il rapper avrebbe sputato addosso ad alcune persone dello staff e colpito con una testata un buttafuori. Tutto, a quanto pare, perché un personaggio non identificato della security avrebbe messo le mani addosso alla ragazza che accompagnava il rapper.

Sempre secondo quanto riportato sul sito di Roberto D’agostino, Pretty Solero avrebbe pubblicato dei video deliranti sui suoi profili social nei quali parla di minacce ricevute, offese e della sua voglia, addirittura, di uccidere qualcuno. Sul portale si possono vedere alcuni filmati presi dalla pagina Instagram del cantante e il video dove Pretty Solero si toglie i pantaloni.


Belen massacrata (ancora) in rete: "Bello il costume di tua nipote..."

$
0
0

Belen scatena come al solito il pubblico. E l'ultima foto col ghiacciolo fra le mani scatena una vera e propria bufera

Belen Rodriguez sa sicuramente come attirare l'attenzione. Anche se sono lontani i tempi delle continue copertine sui settimanali, in quanto la bella showgirl argentina preferisce proteggere la sua vita privata, di Belen Rodriguez sempre se ne parla. Basta una foto o un mezzo video per farla diventare argomento di discussione. Un esempio? La foto condivisa qualche ora fa mentre mangia un ghiacciolo. Sicuramente non è una foto che passa inosservato. E Belen questo lo sa. Che gliel'abbia fatta il figlio, il marito o un fotografo professionista, lei è sempre perfetta. Ma sempre lei muove l'opinione pubblica.

C'è chi, infatti, l'apprezza e la riempie di complimenti. E c'è chi non perde occasione di insultarla e vomitarle addosso le peggiori cattiverie. Cattiverie gratuite che non si possono giustificare. Così, tra i vari "non ti vergogni?", "sei una madre. Basta" e "sei sempre nuda", c'è anche chi si "concentra" su altro. Più precisamente sul costume: "Ti sta bene il costume di tua nipote...". Il fare è ovviamente ironico e mira a puntare sul bikini particolarmente succinto. Ma Belen guarda avanti, ha di meglio a cui pensare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@belenrodriguezreal) in data: 17 Lug 2019 alle ore 11:35 PDT

Manuel Agnelli rivela: "X Factor non mi manca per niente"

$
0
0

A poco più di un mese dall’inizio della nuova edizione del talent, il leader degli Afterhours commenta la sua dipartita dal programma con un mix di sollievo e malinconia

Manuel Agnelli ha finalmente deciso di sbottonarsi sul suo addio a X Factor. A poco più di un mese dall’inizio della nuova edizione del talent, che prenderà il via a settembre con un parterre di giudici rinnovato per tre quarti (alla confermata Mara Maionchi si affiancano Samuel dei Subsonica, Malika Ayane e Sfera Ebbasta), il leader degli Afterhours racconta in un’intervista a La Stampa perché ha abbandonato il programma dopo tre anni.

Non ne sento la mancanza– spiega Agnelli –, ma non esserci è straniante. Quello è un ruolo stimolante che ti permette di comunicare in tv in maniera potente. È finita, ma ero preparato. Sono sereno”. Su una cosa Manuel Agnelli è certo: la prossima rivelazione di X Factor sarà Samuel. “Anche se siamo diversi per gusti musicali– specifica il musicista milanese –, anche lui arriva da una grande esperienza professionale sana. Sa cosa significa lavorare e fare gavetta”.

Manuel Agnelli si concentra sulla carriera solista

Il motivo dell’addio al talent è il suo futuro: Agnelli sta focalizzando tutta l’attenzione sulla sua carriera solista. Un percorso cominciato a fine marzo con il tour “An Evening with Manuel Agnelli”, che lo ha visto esibirsi insieme al suo sodale Rodrigo D’Erasmo nei principali teatri italiani. Dopo gli ultimi concerti al Bologna Sonic Park e al Cinzella Festival di Grottaglie, torneranno anche gli Afterhours, ma soltanto a tempo debito.

Quel tour con Rodrigo D’Erasmo– racconta il cantante – è stato un successo inaspettato, per dimensioni. La gente non sapeva nemmeno cosa sarebbe andata a vedere, ma è venuta lo stesso. Cosa rara in questi ultimi anni. È stato un bellissimo gesto di fiducia. Rispetto al concerto rock, a teatro ho potuto usare la voce diversamente. Senza essere costretto a bucare delle centrali di suono, ho trovato nuove sfumature. È una dimensione che mi ha esaltato e spinto a percorrere nuove strade”.

Ghali contro Salvini: nel nuovo brano gli dà del "fascista"

$
0
0

Il rapper Ghali nel suo nuovo brano cita esplicitamente il Ministro dell'Interno Matteo Salvini dandogli del "fascista"

Il rapper Ghali si schiera apertamente contro il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Lo cita prima in modo esplicito, poi in modo implicito. Ma il giudizio non cambia. Ghali definisce Salvini "fascista" nel suo nuovo album "Vossi Bop Remix feat. Ghali", che sostanzialmente è la nuova versione del brano di Stormzy, la hit internazionale arrivata al n.1 nella classifica inglese e con all’attivo oltre 74 milioni di streaming.

Il brano di Ghali cita testualmente il leader della Lega paragonandolo ad un migrante: "Salvini dice che chi è arrivato col gommon / Non può stare .it ma stare .com / Anche se quando consegnavo pizze ai campi Rom / Mi lasciavano più mance degli artisti Pop". Il brano prosegue con altri insulti al vicepremier dandogli apertamente del "fascista": "Alla partita del Milan ero in tribuna con gente / C’era un politico fascista che annusava l’ambiente".

Un ennesimo attacco al leader del Carroccio. Ricordiamo, infatti, che solo nel 2017 Fedez aveva tirato in ballo Salvini col brano Vorrei ma non posto. E oltre a citarlo, gli faceva pure il dito medio. Ora, ci risiamo. Nuovo repper, ma la solfa è sempre la stessa.

Spider-Man, scoppia la polemica per la statua in Nebraska: "È satanica"

$
0
0

Parte di un progetto di arte pubblica chiamato “Serving Hands Lincoln”, la scultura dedicata a Spider-Man è stata bollata come “anti-Cristiana” e “demoniaca”

Mentre Spider-Man: Far from Homeè nelle sale di tutto il mondo (e ha già incassato la bellezza di 864 milioni di dollari, fonte Box Office Mojo), un altro Spider-Man sta tenendo banco negli Stati Uniti. Si tratta di una statua che è finita al centro delle polemiche per un curioso equivoco. Campus Life, associazione che opera in Nebraska come parte della no-profit Youth for Christ, ha lanciato un progetto di arte pubblica chiamato “Serving Hands Lincoln”.

Lo scopo dell’evento è semplice: installare circa 50 opere ispirate a mani famose all’interno di alcune zone simboliche di Lincoln, per rendere luoghi come lo zoo, le scuole o la piazza del municipio una galleria a cielo aperto. Peccato che, accompagnando il figlio al parco, una donna sia rimasta scioccata dalla statua dedicata all’Uomo Ragno. Secondo la signora, le mani di Spider-Man scolpite nel classico gesto intento a sparare le ragnatele sarebbero un inno a Satana.

La statua di Spider-Man è un “crimine contro la Chiesa”

Leirion Gaylor Baird, il sindaco di Lincoln, ha ricevuto una denuncia via mail. “Quella scultura– si legge nel testo – ha due mani aperte, dipinte di rosso e di nero, che formano le corna del diavolo: è un crimine contro la Chiesa. Tutto ciò è anti-cristiano e demoniaco, oltre che completamente inappropriato e offensivo da collocare di fronte allo zoo dei bambini e ai giardini visitati da molti giovani”.

Visualizza questo post su Instagram

“With great power comes great responsibility.” #spiderman #servinghandslincoln

Un post condiviso da Jen (@jen_regnier) in data: 12 Giu 2019 alle ore 12:32 PDT

L’autore dell’opera si chiama Ian Anthony Laing e il suo obiettivo era semplicemente quello di rendere omaggio al suo supereroe preferito. È dovuta intervenire Lin Quenzer, una funzionaria comunale, per scongiurare una denuncia ufficiale per “crimine d’odio contro il cristianesimo”. “Campus Life– ha spiegato la Quenzer alla CNNha scelto come tema le mani per rappresentare la sua missione al servizio della comunità e per raggiungere gli adolescenti che vivono in contesti difficili”.

La scultura– ha aggiunto Matt Schulte, il direttore esecutivo dell’organizzazione – non è assolutamente legata al diavolo. Ha chiaramente un intento infantile e molto giocoso”. Nonostante le polemiche, l’opera dedicata a Spider-Man non è stata rimossa e ad ottobre verrà messa all’asta per raccogliere fondi in favore di Campus Life. Youth for Christ ha poi precisato via social che le visite alle installazioni continuano, raccogliendo soprattutto l’entusiasmo dei più piccoli.

Clamoroso a Temptation Island: "Il tentatore Javier è già fidanzato"

$
0
0

Il pallavolista che sta facendo vacillare Ilaria avrebbe già una relazione da tempo, come scrivono alcuni utenti sui social

Clamoroso a Temptation Island, dove non mancano mai, ma proprio mai, i colpi di scena. Ecco allora servito l'ultimo, che riguarda il tentatore Javier Martinez.

Già, il bel pallavolista moro che sta facendo vacillare Ilaria, fidanzata di Massimo (alle prese, a sua volta, con la tentazione Elena), nasconderebbe un segreto, di quelli con la "s" maiuscola. Come scrivono alcuni utenti sui social, Javier, infatti, sarebbe infatti fidanzato.

Insomma, se nel reality show di successo di Canale 5 il tenebroso argentino veste i panni del single tentatore, ma nella vita reale sarebbe già impegnato: il suo cuore, infatti, batterebbe per un'altra ragazza - e non certo per Ilaria… – peraltro, pare, da diverso tempo. I due sarebbero stati avvisati sul litorale marchigiano, al mare, in atteggiamenti inequivocabili da fidanzatini impegnati in una relazione.

Almeno per il momento, non è arrivato né la conferma né la smentita all'indiscrezione, neppure da parte della produzione del format della rete ammiraglia Mediaset.

L'indiscrezione: "Cooper e Lady Gaga non sono romanticamente coinvolti nella vita reale"

$
0
0

Il sito di fact checking Gossip Cop ha smentito la notizia riguardo la loro convivenza, ribadendo che Bradley Cooper e la cantante sono rimasti amici e non hanno alcun progetto lavorativo in comune

Il gossip sulla presunta “convivenza” tra Bradley Cooper e Lady Gaga ha avuto vita breve. Molti fan della coppia stavano probabilmente già brindando, ma dovranno per il momento riporre i bicchieri. Il sito di fact checking Gossip Cop ha smentito la notizia, ribadendo che Bradley Cooper e la cantante sono rimasti amici e sperano un domani di lavorare insieme, ma al momento non ci sono certezze in merito.

Cooper e Lady Gaga non sono romanticamente coinvolti nella vita reale. Anche la stessa cantante ha detto durante un'apparizione su Jimmy Kimmel Live, che il pubblico è stato semplicemente "ingannato" dalla recitazione”, scrive il sito. Quindi Bradley Cooper e Lady Gaga sarebbero molto lontani dal diventare i nuovi Brangelina, non avendo in programma né nuovi progetti lavorativi né tanto meno famigliari.

La voce che Lady Germanotta si fosse definitivamente trasferita a casa del nuovo “fidanzato” era stata diffusa ieri dal settimanale americano In Touch Magazine, che avrebbe parlato con una fonte molto vicina a Gaga. Secondo la rivista, la coppia avrebbe scelto come nido d’amore l’appartamento del West Village di proprietà di Bradley Cooper, ideale per proteggere il loro nascente sentimento dai fotografi.

I giornali italiani hanno riportato la notizia, ma quelli americani no. Inoltre dopo questa bufera, nessun diretto interessato ha deciso di parlare, sapendo che le bugie hanno vita breve.

Al momento, invece, l’unica cosa vera sembrerebbe essere l'accordo tra Bradley Cooper e la sua ex compagna, Irina Shayk, sulla custodia della figlia. Per il bene di Lea De Seine, nata nel 2017, i suoi genitori avrebbero deciso di mettere totalmente da parte le loro divergenze e di vivere nella stessa città, New York, così da poter educare comunque insieme la figlia. “Sono così in sintonia nella co-genitorialità, che non sentono la necessità di formalizzarla", ha ribadito Tmz, specificando che non esiste nessun documento scritto. Un’armonia che potrebbe con il tempo tornare a essere “complicità”.

Ora Rocco Hunt non si ritira più: "Il mio sfogo ha sbloccato l'album"

$
0
0

Dopo aver annunciato l'addio alla musica, il rapper salernitano fa marcia indietro e annuncia l'uscita del nuovo disco

Rocco Hunt non si ritira più. No, dopo aver annunciato l'addio alla musica perché "mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà", fa marcia indietro e annuncia che grazie al suo sfogo sui social l'uscita del suo nuovo album si sarebbe finalmente sbloccata.

L'altro giorno, su Instagram, aveva scritto: "Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi. Siamo cresciuti insieme attraverso la mia musica e ci siamo emozionati durante i concerti ed io mi sono sempre sentito come se fossi stato nel pubblico con voi. Ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso. Ma adesso non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere".

Oggi il dietrofront, con un nuovo lungo post social: "Sono stati i giorni piú lunghi e brutti della mia vita. Come prima cosa vorrei ringraziare la mia famiglia, il mio staff e sopratutto tutti voi per il grande amore che mi avete dimostrato. Le vostre frasi di incoraggiamento, le telefonate ed i messaggi mi hanno aiutato a sentirmi meglio, a capire quanto per voi la mia musica sia importante [...] Questo mio sfogo, seppure impulsivo, ha fatto sì che si sbloccasse una situazione ormai ferma da troppo tempo. Sto parlando del mio nuovo album a cui ho dedicato 3 anni della mia vita, di cui volevano privarmi per l'ennesima volta".

Non è chiaro a chi si riferisca piccato il rapper salentino, ma è chiaro che non intende più ritirarsi. Anche se c'è qualcuno che butta lì un'ipotesi, avanzando la possibilità che si sia trattato, semplicemente, di una furba operazione di marketing...


Brigitta Boccoli e Stefano Orfei genitori bis

$
0
0

Brigitta Boccoli e Stefano Orfei sono di nuovo genitori e su Instagram pubblicano la prima foto del loro secondo bebè

Fiocco azzurro per Brigitta Boccoli e Stefano Orfei. Giovedì 18 luglio, la showgirl e l'artista circense (erede della leggendaria Moira) sono diventati genitori per la seconda volta del secondo figlio, avuto con fecondaziona ssistita, dopo Manfredi, nato 11 anni fa. L'annuncio è arrivato su Instagram direttamente da Brigitta nell'ultimo messaggio social: "Sei arrivato amore mio!!!". Qui ha immortalato una foto in cui tiene la manina del piccolo. La gioia del post lascia intendere che il parto sia andato bene e che sia mamma che il bambino stanno bene.

Un bambino profondamente desiderato dalla coppia, legata dal primo incontro avvenuto nel reality show "Reality Circus" del 2006: "Tre anni fa abbiamo perso un figlio - ha raccontato Stefano - ma, nonostante la disgrazia, abbiamo continuato a provare (...) Brigitta non riusciva più a rimanere incinta. Tuttavia, nonostante lei volesse aspettare, abbiamo fatto la fecondazione ed è andata bene… Ci tenevamo ad allargare la famiglia!". I tempi si sono prolungati anche in seguito alla morte di Moira, madre di lui, venuta a mancare nel 2015: "Non ce la sentivamo di avere subito un altro figlio dopo la sua morte".

Immediate le congratulazioni di amici e colleghi:"Auguri di vero cuore alla Mamma al papà ed a Manfredi. Una nuova vita è sempre un immenso dono del Signore". Cosi ha scritto il manager dei vip Lucio Presta. Auguri anche da parte delle conduttrici conduttrice Simona Ventura e Monica Leofreddi.

Visualizza questo post su Instagram

Sei arrivato amore mio!!! 18/07/2019 . . #nascita #sensodellavita #emozione #attese #figlio #desiderio #sogno

Un post condiviso da Brigitta Boccoli (@brillaboccoli) in data: 19 Lug 2019 alle ore 5:54 PDT

Platinette confessa a Diaco: "Non credo nelle unioni civili, non lo farei mai"

$
0
0

Ospite del programma "Io e Te", Mauro Coruzzi ha confessato a Pierluigi Diaco di non essere un sostenitore delle unioni civili poi si toglie qualche sassolino dalla scarpa sugli omosessuali

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato ospite della trasmissione pomeridiana "Io e Te" parlando a tutto tondo di vita privata e spettacolo. Tra aneddoti e ricordi, il giornalista e opinionista ha voluto dire la sua sulle unioni civili. Un tema molto caldo e attuale visto il recente matrimonio di Tiziano Ferro con il suo compagno Victor.

È però la recente unione del presentatore Pierluigi Diaco a dare lo spunto a Platinette per esprimere il suo dissenso sull’argomento: "Tu hai fatto un passo molto importante per la tua vita, unendoti con una persona del tuo sesso, cosa che io non farei mai nella vita. Ma non perché la reputi una cosa sconveniente o poca cosa, ma perché non credo a questo tipo di necessità data dai documenti e da tutto il resto".

Ma non si tratta solo di ufficializzazioni e documenti che sanciscono un'unione. Platinette si è tolto qualche sassolino dalla scarpa anche sulla pratica, quella della lamentela, che non fa parte del suo modo di essere e che invece, secondo Mauro Coruzzi, è parte del mondo omosessuale."Non mi piace la lamentela del mondo omosessuale quando continua a dire 'siamo vessati, siamo emarginati…'. Non solo non è più così anzi, la visibilità degli omosessuali non è mai stata così alta come in questo momento e, a volte fin troppo. Una persona non vale perché ha una tendenza sessuale piuttosto che un’altra, ma perché è una persona, basta. State insieme, andate dal notaio spendete cento euro e fate un atto d’amore standovi vicini anche senza i documenti", conclude il giornalista.

Al via la nuova edizione del Giffoni Film Festival

$
0
0
Fonte foto: 
La Presse
Al via la nuova edizione del Giffoni Film Festival 1
Sezione: 

Le prima star dal Blu Carpet del festival campano

Tax credit, rivolta dei produttori: i fondi non bastano

$
0
0

Le risorse messe a disposizione dal Mibac sarebbero insufficienti e adesso le produzioni di film e serie sono a rischio

Adesso nel mondo della tv scatta l'allarme sulla tax credit. Di fatto la richiesta d'aiuto lanciata dal settore riguarda la mancanza di risorse. I fondi messi a disposizione dal ministero dei Beni culturali non bastano. In questo quadro va sottolienato anche il meccanismo della stessa tax credit che come sottolinea il Sole 24 Ore permette di utilizzare le risorse su progetti ancora da realizzare e che vengono distribuiti su più annualità, previa prenotazione degli stessi fondi. E così con una valanga di istanze che chiedevano di accedere alla tax credit con progetti ad esempio su due anni, il meccanismo inevitabilmente non ha retto.

E così è scattata la protesta di alcuni produttori che hanno minacciato di non far partire i lavori senza garanzie sui fondi. E su questo fronte sono arrivate le mosse di Anica e Apa per trovare un punto di intesa con il Ministero ed evitare il blocco delle prduzioni. Uno scenario simile potrebbe mettere a rischio diversi posti di lavoro soprattutto legati all'indotto. Nel corso della prossima settimana sia i rappresentanti dell'Anica, per il mondo del cinema, che quelli dell'Apa, per il settore televisivo, avranno un incontro al Ministero per i Beni Culturali per provare a riscrivere insieme le regole della tax credit. Al centro del vertice comuqnue ci sarà il tema legato ai fondi insufficienti. In questo momento le risorse stanziate per il 2019 ammontano a 124 milioni di euro per il cinema e 97 milioni per la tv. E considerando queste cifre già per il cinema sono stati chiesti 140 milioni e per 113 per l'audiovisivo. L'obiettivo delle associazioni dei produttori è molto chiaro: ottenere un finanziamento extra. Bisogna capire quale possa essere la risposta del ministero che per il momento non ha chiuso le porte sulla questione. Dal Mibac però è arrivata una richiesta: la priorità va data ad una nuova tax credit. In un secondo momento verrà decisa l'erogazione di nuovi fondi.

La sorella di Giulia De Lellis "preferisce" Andrea Iannone: frecciatina a Damante?

$
0
0

Interrogata dai suoi follower, alla domanda “che rapporto hai con Andrea Iannone?”, Veronica De Lellis avrebbe risposto: “È il mio preferito in assoluto”. Un’affermazione piuttosto esplicita

Ha tutta l’aria di essere una frecciatina il commento che la sorella di Giulia De Lellis, Veronica, ha messo in risposta a una sua storia Instagram. A chi era indirizzata? Probabilmente all’ex fidanzato dell’influencer, Andrea Damante. Ma andiamo con ordine.

Giulia De Lellis e Andrea Damante si sono conosciuti a Uomini e Donne. Sono stati insieme a lungo: “Ho convissuto per tre anni e veramente mi sarei sposata se non fosse finita malissimo”, ha confessato l’influencer recentemente. Giulia De Lellis ha accompagnato l’affermazione con un gesto inequivocabile della mano. A causare la rottura, quindi, sarebbero stati proprio i ripetuti tradimenti di lui.

Dopo una breve relazione con il cantante vincitore di Amici Irama, Giulia è cascata nuovamente nelle braccia di Damante, ma per poco. Il deejay veronese avrebbe ammesso di essere stato lasciato all’improvviso. Non molto tempo dopo è stata resa ufficiale la relazione tra Giulia De Lellis e il pilota Andrea Iannone.

I due Andrea, nome a parte, non sembrano avere molto in comune. Iannone deve stare molto "simpatico" alla famiglia dell’influencer. La sorella, interrogata dai suoi follower, alla domanda “che rapporto hai con Andrea Iannone?”, avrebbe risposto: “È il mio preferito in assoluto”. Un’affermazione forse un po' prematura, ma piuttosto esplicita e chiaramente diretta all’ex cognato.

Ma se la sorella potrebbe serbare ancora un po’ di rancore per Andrea Damante, Giulia De Lellis ha superato il tradimento e la fine della relazione, gettandosi a capofitto in un nuovo amore. Gli scatti social sembrerebbero confermare che la storia tra l’influencer e Andrea Iannone vada a gonfie vele. Il pilota sembrerebbe molto preso. Solo pochi giorni fa, in un momento di nostalgia per la lontananza di Giulia, si sarebbe fatto sfuggire un tenero “mi manchi” tra le sue storie Instagram. Per Giulia De Lellis non c’è più posto per l’Andrea del passato. Iannone le ha ridato il sorriso, è il suo presente e tutto fa pensare che possa essere anche il suo futuro.

Nek e l'appello per Bibbiano: "Vogliamo la verità"

$
0
0

Nek, dopo la Pausini, lancia un messaggio su social su quanto accaduto ai bimbi tolti alle loro famiglie per essere affidati ad altre coppie

Il mondo della musica si mobilità per far luce sui fatti di Bibbiano. Diversi volti noti della musica italiana chiedono la verità su quei bambini tolti ai gentiori per essere poi affidati (nel silenzio più assoluto) ad altre coppie. La prima voce ad alazarsi in questo senso è stata quella di Laura Pausini. Proprio la cantante romagnola ha voluto lanciare un appello molto chiaro: "Ho appena letto un articolo e sono senza parole, senza fiato, piena di rabbia nei miei pugni. Mi sento incazzata, fragile, impotente".

E ancora: "Ho deciso di cercare questa storia, perché una mia fan mi ha scritto pregandomi di informarmi. Non ne sapevo nulla. Non posso credere che abbia dovuto cercare questa vicenda, perché sì, quando sono in tour sono spesso distratta dall’attualità e dalla cronaca ma questa notizia è uno scandalo. Cosa si può fare? Come possiamo aiutare?". Adesso su questa vicenda (che da settimane ilGiornale.it sta raccontando)è intervenuto anche Nek che con un post sui social ha chiesto la verità su quanto accaduto a Bibbiano. Il cantante non usa giri di parole e anche lui dai social lancia un appello che ha fatto in poche ore il giro del web: "Sono un uomo e sono un papà. È inconcepibile che non si parli dell’agghiacciante vicenda di #bibbiano Penso a mia figlia e alla possibilità che mi venga sottratta senza reali motivazioni solo per abuso di potere e interesse economico. È proprio così. Ci sono intere famiglie distrutte, vite di bambini di padri e di madri rovinate per sempre...e non se ne parla. Ci vuole giustizia!!".

Insomma la storia dei bimbi di Bibbiano grazie anche ai messaggi dei volti noti dello spettacolo tenta di rompere il muro del silenzio che diversi organi di stampo hanno creato attorno a questa vicenda. E c'è da giurare che l'appello di Nek non resterà isolato e non sarà certo l'ultimo. Altri cantanti sono pronti a chiedere la verità e a dar voce ad una vicenda su cui è importante tenere alta l'attenzione.

Annullato il Jova Beach Party di Albenga: si è ristretta la spiaggia

$
0
0

Dopo Vasto, anche Albenga dovrà rinunciare alla sua data del Jova Beach Party. Il motivo è l'erosione dell'arenile, che rispetto all'ultimo sopralluogo si è accorciato di quasi 12 metri, rendendo impossibile il montaggio delle strutture in sicurezza

Dopo la data del Jova Beach Partydi Vasto annullata per motivi di sicurezza, l'organizzazione dei concerti evento di Jovanotti sulle spiagge italiane deve adesso trovare una soluzione per un'altra cancellazione. Il concerto ad Albenga previsto per il prossimo 27 luglio, infatti, non si potrà tenere ed è stato cancellato.

I motivi sono di natura prettamente tecnica e riguardano l'impossibilità di montare le strutture previste per l'evento a causa dell'erosione dell'arenile della località savonese. Ad annunciarlo è stato Trident Music con un comunicato emesso subito dopo il sopralluogo obbligatorio dei tecnici. I professionisti incaricati si sono resi conto che non sussistono più le condizioni adeguate per procedere al posizionamento del palco e di tutte le sue pertinenze per il Jova Beach Party. I primi sopralluoghi per la scelta della spiaggia erano stati effettuati a novembre 2018. In quell'occasione era stata individuata una porzione di arenile nel territorio di Albenga che presentava tutte le caratteristiche idonee per ospitare il maxi evento. Il secondo sopralluogo eseguito in primavera aveva già evidenziato una preoccupante erosione del suolo, che si è accentuato negli ultimi mesi. I rilievi orografici hanno determinato un avanzamento del mare tale da far scomparire circa 10-12 metri di spiaggia. La causa potrebbe essere l'ultima ondata di maltempo che ha colpito la regione.

Il restringimento della spiaggia non garantisce più le condizioni di sicurezza necessarie per montare le strutture del Jova Beach Party ad Albenga. In queste ore la produzione è in fermento per trovare una località alternativa che possa ospitare l'evento e garantire la copertura del nord-ovest della penisola. Nel caso in cui non sia possibile individuare un altro arenile idoneo, la produzione ha già dichiarato che provvederà al rimborso del prezzo del biglietto già a partire da lunedì 29 luglio e fino al 31 agosto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 19 Lug 2019 alle ore 3:26 PDT


Ilaria Spada di nuovo incinta

$
0
0

Dopo i vari avvistamenti, non era più necessario, ma l'attrice ha voluto condividere uno scatto privato con le sue follower. La foto contiene qualche indizio sul sesso del nascituro e sulla data del parto

Conto i giorni… le nuvole e ti aspetto”. Oggi Ilaria Spada ha pubblicato il suo primo scatto social a conferma della seconda gravidanza: in foto si vede un pancione tondo che fa pensare a un imminente nuovo arrivo, forse già nel mese di agosto. Il bebè potrebbe essere un altro maschietto, dato il cuoricino blu a corredo della foto su Instagram.

L’attrice e il marito, Kim Rossi Stuart, hanno mantenuto il segreto a lungo, fino a quando è diventato impossibile nascondere le rotondità e la coppia è stata immortalata mentre passeggiava nel mese di aprile, dopo aver fatto shopping per il nuovo bebè.

Il loro è un amore duraturo, da sempre tenuto lontano dalle telecamere. Caterina Balivo nel 2011 è stata la loro Cupido: “Ci siamo conosciuti nello sgabuzzino di casa Balivo. Mi viene da ridere perché Caterina si arrabbia molto quando lo chiamo così. In realtà era una stanza dove si lasciavano i cappotti. Sono entrata a lasciare il mio e c’era lui con il marito di Caterina a chiacchierare e a bere vino. L’ho guardato e ho detto “Ah! Mi unisco”. Non ci siamo più alzati”, ha raccontato in passato Ilaria Spada. È stato un colpo di fulmine: dopo poco hanno deciso di diventare genitori ed è nato Ettore, che ora ha sette anni.

Solo lo scorso marzo, rigorosamente in gran segreto, la coppia è convolata a nozze. “Ho voluto sposarmi con consapevolezza, molti matrimoni finiscono perché c’è l’idea che sarà perfetto per sempre come durante l’innamoramento, una fase totalizzante che non è però la vita reale”, ha spiegato llaria Spada. E così con il tempo è arrivato il matrimonio dei suoi sogni: religioso, semplice e soprattutto intimo.

Entrambi riservati, poco social, hanno sempre protetto da occhi indiscreti il loro amore e la loro famiglia. “Fosse per me, parlerei poco e mi metterei in mostra ancor meno”, aveva raccontato pochi mesi fa Kim Rossi Stuart al giornale Vanity Fair. Ma i paparazzi avranno preso l’affermazione dell’attore come una dichiarazione di guerra e dopo poco hanno immortalato il secondo pancione, tanto desiderato.

Da tempo la coppia aveva manifestato la volontà di allargare la famiglia. Questo momento è arrivato: il 2019 non è un anno che Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada dimenticheranno facilmente.

Visualizza questo post su Instagram

Conto i giorni ..le nuvole ..e ti aspetto #pregnant and #happy pic by @claudiapotenza

Un post condiviso da Ilaria Spada (@ilariaspadaofficial) in data: 20 Lug 2019 alle ore 4:56 PDT

La Nasti si vanta del quarto viaggio ad Ibiza, bufera sul Web

$
0
0

Angela Nasti dopo aver postato del suo ennesimo viaggio a Ibiza riceve molti pareri negativi sui social

Angela Nasti continua ad essere protagonista del Gossip di Uomini e donne, facendo discutere i fan del programma per il suo flirt con Kevin Bonifazi e non solo. L'ex tronista ha ormai ufficializzato la sua relazione con il calciatore del Torino, pubblicando sul web alcuni scatti in sua compagnia. Il fatto ha scatenato opinioni contrastanti, soprattutto da parte di chi ritiene che il suo percorso nel dating show sia stato dettato fin dall'inizio dal suo desiderio di visibilità.

Ma nelle ultime ore, le polemiche si sono concentrate su un post della Nasti, che ha evidenziato di essersi recata ad Ibiza per ben quattro volte in questa estate 2019. Inevitabile ricordare, da parte dei suoi followers, come non tutti abbiano la sua stessa fortuna di andare così di frequente nell'isola spagnola preferita dai vip nostrani.

Angela Nasti al centro delle polemiche

A circa due mesi dalla sua scelta a Uomini e donne, Angela Nasti sta facendo discutere nei social network per una sua recente didascalia pubblicata su Instagram. Insieme ad una sua foto, l'influencer napoletana ha scritto: " I love Ibiza! Nel caso non si fosse capito, è la quarta volta che ci torno in due mesi. Per chi non ci fosse mai stato dovete venirci perché è magica". La reazione dei suoi followers non si è fatta attendere e in tantissimi hanno subito evidenziato come simili viaggi nell'isola siano prerogativa di pochi fortunati. Ecco solo alcuni dei commenti che hanno cominciato a rimbalzare nel profilo dell'ex tronista in risposta alle sue parole: "Se avessi i tuoi soldi senza fare niente dalla mattina alla sera pure io ci andrei quattro volte in due mesi".

Visualizza questo post su Instagram

I love Ibiza Nel caso non si fosse capito, è la quarta volta che ci torno in due mesi. Per chi non ci fosse mai stato dovete venirci perché è magica. Per chi ci fosse già stato mi può capire #loveislove #babynasti

Un post condiviso da Baby Nasti (@angelanastiofficial) in data: 18 Lug 2019 alle ore 9:52 PDT

Truffò George Clooney: estradata la "Bonnie" Vanja Goffi dalla Thailandia

$
0
0

Vanja Goffi era stata arrestata lo scorso giugno insieme al suo compgno e a loro carico pendeva un mandato di arresto internazionale, in quanto rei di aver compiuto molte truffe

Nelle ultime ore è trapelata in rete la notizia che vede Vanja Goffi atterrata questo sabato a Malpensa, dopo essere stata arrestata a Pattaya lo scorso 16 giugno, insieme al suo compagno. A carico dei due pendeva il mandato di arresto internazionale, per aver architettato una valanga di truffe, tra cui, la più eclatante, compiuta ai danni del divo hollywoodiano George Clooney. La coppia truffaldina, passata alla cronaca con il nomignolo di "Italian Bonnie & Clyde", ha creato un brand di capi di abbigliamento usurpando il nome del celebre attore.

E la truffatrice Vanja "Bonnie" Goffi (45 anni) è atterrata all'alba di questo sabato 20 luglio a Malpensa, dopo essere stata estradata in Italia dalla Thailandia, a seguito di un'operazione internazionale portata meticolosamente a termine da una squadra speciale, composta cioé dalla Crime Suppression Division della Royal Thai Police in collaborazione con l'Interpol di Roma, coordinata dalla Direzione centrale della polizia criminale, e il Nucleo investigativo dei carabinieri di Milano.

Il compagno di Vanja Goffi e l'affaire George Clooney

Il compagno della Goffi, Francesco Galdelli (57 anni) è ancora in custodia cautelare in Thailandia, in attesa dell’estradizione e della sentenza del processo a suo carico con l'accusa di reato di evasione, per il quale rischia una condanna a tre anni di carcere. Nel lontano 2014, Galdelli era stato arrestato in un hotel di Pattaya, ma all'indomani del suo arresto sarebbe riuscito ad evadere corrompendo le guardie carcerarie con 20 mila bath, l'equivalente di 500 euro.

Nel processo tenutosi per la coppia truffatrice, era emerso che i due, Vanja e Francesco, avevano falsificato alcune fotografie che li ritraevano insieme a Clooney e apposto la firma dell'ex di Elisabetta Canalis all'intera documentazione del loro brand di abbigliamento. "C'è una foto dove fumo. Io non fumo e non ho questo orologio e non porto questi jeans a pinocchietto", queste ultime sono solo alcune delle dichiarazioni dell'attore, rilasciate in occasione della testimonianza di quest'ultimo riportata in tribunale contro i due truffatori.

Ricordo di von Karajan a trent'anni dalla morte

$
0
0

Il 16 luglio 1989 moriva Herbert von Karajan. Moriva sulla sommità della fama, dopo aver costruito una carriera formidabile che lo aveva portato alla guida simultanea della Filarmonica di Berlino (succedendo al suo più fiero negatore, Wilhelm Furtwängler) e del Festival di Salisburgo, dove fino alla sua scomparsa inviti ed esclusioni erano amministrati secondo i gusti del Sovrano, evitando eventuali «ombre» che ne offuscassero il primato. Non poca parte della sua fama venne dai successi che ottenne per almeno un ventennio alla Scala, dove gli furono affidate non solo le grandi opere del repertorio tedesco, ma anche sortite in quello italiano, come la Lucia di Lammermoor con la Callas o la famosa Cavalleria Rusticana con la regia di Strehler. L'edonismo sonoro di Karajan plasmò a sua immagine la Filarmonica di Berlino, che divenne una lucrosa macchina da incisioni senza precedenti. Qualcuno lo ha descritto come un timido artista che fuggiva dal palcoscenico a casa, ma alla costruzione del suo mito hanno contribuito le patinate passioni per gli yacht e gli aerei, le residenze a Sankt Moritz e Saint-Tropez. Il poco interesse che desta l'uomo-Karajan è compensato ampiamente dalle sue incisioni, soprattutto di Richard Strauss e di Giacomo Puccini (Bohème con la coppia Freni-Pavarotti) e, fatto raro fra i direttori tedeschi (eccezione Fritz Busch), amava e dirigeva magnificamente Verdi: magistrale nelle prime apparizioni, dal Don Carlo di Salisburgo del '58 all'Otello con Del Monaco e Renata Tebaldi, ai tanti Trovatore e Messa da Requiem.

Marisa Merz l'unica donna che ha arricchito l'Arte Povera

$
0
0

Le sue opere minimali antitetiche a quelle del marito Mario

Unica donna dell'Arte Povera, ma sarebbe meglio dire una delle pochissime donne ad affermarsi in un mondo all'epoca dominato dagli uomini, Marisa Merz è morta ieri a Torino. Aveva 93 anni, una carriera lunghissima, molto seria ed esclusiva, lontana per stile e linguaggio dal monumentalismo dei colleghi uomini. E un ruolo da antipersonaggio, schivo e appartato per scelta, anche per questo molto amata dalla critica che ne ha spesso lodato l'esprimersi per enigmi, sottintesi, con lavori anche piccoli e poetici in cui utilizzare, di volta in volta, pittura, scultura, installazione non senza un certo amore per il fare artigiano, femminile appunto.

Antitetica anche alla grandiosità del marito Mario Merz, lui figura gigantesca e carismatica, lei minimale. La loro figlia Beatrice è presidente della Fondazione che a Torino ne porta il nome e promuove in particolare i giovani artisti.

Nel 2013 la Biennale di Venezia ha giustamente assegnato a Marisa Merz il Leone d'Oro alla carriera, costellata di partecipazioni alle mostre più importanti dell'Arte Povera e della scena internazionale sviluppatasi negli anni '60. Pur considerata parte del gruppo, lei ne era volutamente eccentrica. Oltre che da Germano Celant, era molto stimata da Harald Szeemann, Bonito Oliva e più di recente dai curatori più giovani che hanno sottolineato l'importanza di un lavoro forse più contemporaneo oggi che allora. Biennali, quadriennali, documenta 7 nell'82 (una delle edizioni migliori), «Identité italienne» al Pompidou, personali al Madre di Napoli, allo Stedelijk di Amsterdam, a Wintherthur in Svizzera sono solo alcune delle sue mostre più importanti. Una presenza centellinata sul mercato che l'ha resa artista rarissima e misteriosa.

Speciale: 
Viewing all 39554 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>