Quantcast
Channel: Il Giornale - Spettacoli
Viewing all 39554 articles
Browse latest View live

La pizzica si balla in tv con la "tarantolata" Belen

$
0
0

Stasera su Raidue quattro ore di diretta per seguire lo storico concertone del Salento

L'evento cult della notte salentina, per la prima volta in ventidue edizioni, approda questa sera su Raidue, con una diretta in seconda serata che, a partire dalle 22.40, durerà ben quattro ore. Un concertone che racconta l'arte della pizzica e di tutte le sue contaminazioni. Per l'occasione attese a Melpignano (Lecce) 150mila presenze. Al timone una coppia di conduttori che ha generato non poche critiche, Belen Rodriguez e Stefano De Martino, che faranno da spalla allo storico critico musicale e voce di Radio 2 Gino Castaldo. «È un evento culturale importante che non va confinato a una rete minoritaria e che sono fiero di ospitare su Raidue con una lunga diretta», commenta Carlo Freccero, direttore di rete. «E trovo idoneo affiancare un critico, che conosce perfettamente la storia di questo evento, a due personaggi popolari, forti e tarantolati mediaticamente, come Belen e De Martino». La coppia in questione è al centro del gossip, perché si è recentemente riunita dopo una separazione di tre anni. Li vedremo insieme anche sul palco del Festival di Castrocaro (sempre su Raidue) il 3 settembre. Secondo Freccero, come anticipato dal sito TvBlog, i due sarebbero adatti anche a una sit-com insieme, che ironizzi sulle loro vite ossessionate da Instagram. «Per De Martino vedo un futuro nella conduzione. Dopo la prova di Made in sud, ho deciso di assegnargliene una seconda nella prossima stagione, con Stasera tutto è possibile. Come terza prova vedrei un programma comico tutto suo o una fiction».

Al momento vedremo come si gioca la carta de La Notte della Taranta, che di per sé avrà un carattere più popolare degli anni scorsi. Tra gli ospiti, nomi come Enzo Avitabile, che interpreterà brani come U Pecoraru, contro il femminicidio, Alessandro Quarta, Maurizio Colonna e il cantante Salif Keita, danzatori accademici e popolari. Ma anche Gué Pequeno, che mescolerà rap e musiche salentine e Elisa, di origini pugliesi da parte di padre, musicista come lei. La cantante triestina, per interpretare domani sera La pizzica di Galatone con l'accento corretto, ha raccontato di aver chiesto consiglio ai colleghi salentini Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Alessandra Amoroso e Emma Marrone. «Li ho coinvolti in una chat comune, perché mi dessero qualche consiglio linguistico. È un'esperienza davvero forte, un evento che richiama da anni l'attenzione di numerose tv straniere. Per me è stato una specie di viaggio studio».


Fuga a Formentera per Emma Marrone, ma senza il modello Nikolai

$
0
0

Ora Emma Marrone è a Formentera insieme al fratello e alcune amiche, ma senza il modello norvegese: il flirt è un già un lontanissimo ricordo?

Nelle ultime ore c’è stato un po’ di fermento nel mondo dei social. Emma Marroneè stata avvistata a Capri in compagnia del modello norvegese Nikolai Danielsen e subito si è gridato al flirt dell’estate. La cantante infatti è stata fotografata in atteggiamenti molto amichevoli con il modello fra i Faraglioni di Capri. Il gossip però resta tale perché non c’è nessuna conferma in merito. Solo semplici rumor? La situazione ora si complica ed è subito mistero.

Sul profilo di Emma Marrone, qualche ora fa, è stata pubblicata una foto in cui la celebre cantante è in compagnia del fratello e di alcune amiche sull’isola di Formentera. Nello scatto incriminato si nota l’assenza di Nikolai che ha fatto perdere le sue tracce. Il flirt tra i due è già un vago ricordo oppure è stato un semplice fuoco di paglia? Questo non è dato saperlo. Sta di fatto che Emma e Nikolai, su quella barca al largo delle spiagge di Capri, non erano soli. In loro compagnia c’era anche Francesca Savini, manager e grande amica della Marrone. Quindi il presunto flirt potrebbe anche essere del tutto infondato.

Al di la di tutto, Emma Marrone si sta godendo un periodo di meritato riposo dato che, il prossimo 6 settembre, uscirà con "Io sono bella", una canzone scritta da Vasco Rossi in persona. È single dal 2015, quando ha chiuso la sua relazione con Fabio Borriello, e la notizia di questo flirt estivo con il bel modello, ha fatto aguzzare l’occhio dei fan. Ci sono però troppi punti oscuri, troppe contraddizioni e fino a quando Emma Marrone non scioglierà la riserva, tutto quello che sta accadendo resta un semplice gossip infondato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data: 21 Ago 2019 alle ore 1:53 PDT

Il nipote preferito di nonna Carole Middleton? Il piccolo George

$
0
0

Secondo i royal watcher, Carole Middleton avrebbe un legame molto particolare con i nipoti di Kate soprattutto con il piccolo George

Rispetto alla famiglia di Meghan Markle, quella dei Middletonè sicuramente più compatta. Sono legati da un forte sentimento che il tempo non scalfisce. Restano fuori dai riflettori e regalano a Kate il sostegno di cui ha bisogno. Il merito sarebbe di Carole Middleton, donna forte e energica che, secondo i rumor di Palazzo, sarebbe stata lei "l’artefice" dell’unione fra Kate e il principe William.

Lei ha 64 anni, è una donne che non dimostra la sua età anagrafica. Non ha sangue blu, anzi, ha un passato da assistente di volo della British Airways, ed è spostata con un ex pilota di aerei. La fortuna di Carole Middletonè legata a un negozio online che vende articoli per feste, un’attività che ha permesso a tutto il clan di vivere nell’agiatezza. Carole è però, oltre che una moglie, una madre amorevole e una nonna al passo con i tempi. Come hanno riportato i tabloid britannici, la donna ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita dei nipoti e George, Charlotte e Louis sono consapevoli di poter sempre contare su nonna Carole. Ha un legame molto forte con tutti e tre i royal baby, ma stravede particolarmente per il piccolo George. Non è stato mai confermato questo pettegolezzo, ma gli indizi si ritrovano un po' ovunque. I royal watcher hanno stabilito più volte che la mamma della Middleton rivolge sempre più attenzioni al primogenito della figlia.

Il suo nome, ad esempio, compare in molti articoli che sono in vendita nello store di famiglia. Una piccola casualità? Sicuramente il legame che c’è fra George e Carole è dovuto al fatto che, nonna e nipote, hanno trascorso molto tempo insieme nella tenuta a Nortfolk lontano dai flash e dal ritmo frenetico di Palazzo.

Alessia Marcuzzi provoca i fan: "Una dea"

$
0
0

Un crop molto stretto sulle gambe di Alessia Marcuzzi ha scatenato i fan della conduttrice che hanno accolto con entusiasmo la foto che coglie il dettaglio delle scarpe gioiello e non solo

Alessia Marcuzzi ha da qualche giorno terminato le sue vacanze americane ed è già partita alla volta della Sardegna per iniziare la nuova avventura con Temptation Island Vip. La conduttrice non ha mancato di scatenare qualche polemica nemmeno durante il viaggio negli Stati Uniti, soprattutto condividendo uno scatto senza veli in controluce davanti allo skyline mozzafiato di New York al tramonto.

Nelle scorse ore Alessia Marcuzzi ha condiviso anche un altro scatto, diverso dal solito ma altrettanto intrigante per gli amanti del genere. La conduttrice, infatti, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto delle sue gambe. La bionda romana non ha mai negato di non avere gambe perfette, lei è la prima a ironizzare su questo dettaglio fisico che però negli anni è diventata la sua forza. Alessia Marcuzzi raramente indossa gonne lunghe o pantaloni che le celano ma, piuttosto, le mette in evidenza con shorts, minigonne e abiti decisamente corti. Una scelta apprezzata dai suoi tantissimi fan, che la sommergono di complimenti sotto ogni foto condivisa.

L'immagine pubblicata poche ore fa ha inevitabilmente fatto il pieno di like ed è stata molto apprezzata per i dettagli seducenti e sensuali. Alessia Marcuzzi ha scelto di fotografare le sue lunghe gambe a letto, mostrando ampie porzioni di pelle ma soprattutto i piedi, con indosso ancora delle splendide scarpe dorate tacco 12. I cinturini di catena alla caviglia e la fascia nude sul piede sono stati molto apprezzati e c'è chi, nei commenti, non ha esitato a definirla una “dea.” Tra i tanti che hanno elogiato la scelta stilistica della foto non sono mancati gli inevitabili commenti negativi, a cui ormai la conduttrice è abituata. "Il narcisismo impera, se si può vivere solo per questo!!! Ma i veri valori??? Tutta l 'estate Alessia non ha fatto altro, grande esempio....", scrive una donna, ma è la minoranza sotto una pioggia di elogi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) in data: 23 Ago 2019 alle ore 3:38 PDT

A Io e Te Girone rivela: "Ho sofferto di depressione"

$
0
0

L'attore della serie tv storica La Piovra, Remo Girone, ha concesso un'intervista esclusiva nella quale ha parlato della sua depressione

A Io e te si è nuovamente discusso di uno dei problemi che più affligge la società moderna, quello della depressione, che colpisce a ogni età. In una delle precedenti puntate, infatti, Pierluigi Diaco aveva già affrontato il delicato tema dei problemi psichiatrici, confidando al pubblico di aver sofferto di depressione anche lui. In quel frangente, Diaco era apparso visibilmente emozionato e avevo invitato tutti a equiparare i problemi psichiatrici a quelli fisici.

E nel nuovo appuntamento di Io e te, Diaco è tornato a parlarne con l'ospite in studio, Remo Girone. L'attore, diventuto celebre agli occhi dei telespettatori per il ruolo di Tano Cariddi interpretato in La piovra, ha dichiarato in studio di aver lottato proprio contro la depressione: "Da queste esperienze impari. Sono anche ricaduto nella depressione, ma ho smesso con la psicanalisi e di andare dal neurologo, uno di Regina Coeli. Poi è arrivata La piovra e non ho avuto problemi. In questo caso mia moglie Victoria ha trovato la soluzione ai miei problemi".

L'appello di Diaco a Io e te

Alle parole spese dall'ospite è seguita la reazione sentita di Pierluigi Diaco: "Ti ringrazio per aver aver condiviso con noi un momento così intimo. Con le persone che si rompono una gamba o hanno altre patologie, è facile essere solidali. Ma quando qualcuno ha un problema psicologico spesso viene allontanato".

Il conduttore di Rai 1 ha infine,tenuto a lanciare un appello al suo pubblico: "State vicino alle persone che hanno problemi psicologici, la depressione è una malattia che va curata con l'amore e la medicina".

Quanto valgono i profili Instagram delle star più seguite?

$
0
0

Quanto vale il singolo post dei personaggi più seguiti di Instagram? Ecco la stima del valore delle condivisioni di alcuni degli accOunt più seguiti su Instagram

Grazie a Instagram i volti noti possono avere un contatto maggiore con i loro seguaci, possono interagire e creare quel legame che in altro modo sarebbe impossibile. Gli account più seguiti sono quello dei personaggi più famosi, che in alcuni casi superano addirittura i 100 milioni di follower. Il numero dei seguaci è un “tesoretto” su Instagram, perché contribuisce ad accrescere il valore del profilo e, quindi, permette al titolare di guadagnare. Al contrario di quel che si immagina, non è però solo il numero di seguaci a determinare il valore, ma sono diversi fattori.

Il sito Fanpage ha analizzato i 10 profili più seguiti su Instagram e ne ha tracciato le caratteristiche per determinarne il valore. In cima alla classifica, con il maggior numero di follower c'è Cristiano Ronaldo che può vantare ben 180 milioni di seguaci, a seguire c'è poi Ariana Grande con 162 milioni. Completa il podio Selena Gomez con 155 milioni di follower. Diversa, invece, è la classifica stilata in relazione al tasso di coinvolgimento dei seguaci di Instagram, che si valuta in base ai like e ai commenti ricevuti o, più in generale, in base alle interazioni con i post. Per determinare questo fattore vengono considerate le ultime 12 condivisioni. Sulla base di questo la classifica vede in testa Selena Gomez, che ha un rating di interazione del 4,24%. Al secondo posto c'è Lionel Messi con il 3,54% e solo al terzo posto Cristiano Ronaldo con il 2,82%.

Su questi due dati si ottiene il valore complessivo dell'account, che vede al vertice della classifica il campione portoghese con un valore stimato di 190.547 – 326.651 dollari per ogni post condiviso. Al secondo posto c'è Selena Gomez con 183.549 – 314.656 dollari per ogni condivisione e al terzo posto Beyoncé, che sebbene sia “solo” al settimo posto per numero di follower, può vantare un valore stimato di 177.041 – 303.499 dollari per ogni post.

Scarlett Johansson è l'attrice più pagata di Hollywood

$
0
0

Scarlett Johansson, interprete della Vedova nera nella saga cinematografica Avengers, risulta essere l'attrice più pagata per il secondo anno consecutivo

Scarlett Johanssonè l'attrice più pagata di Hollywood. Per il secondo anno consecutivo, la star 34enne si piazza al primo podio della classifica speciale da parte di Forbes. Nel 2018, l'attrice, cantante e modella risulta aver guadagnato la cifra di 56 milioni di dollari (49.9 milioni di euro). Seguono sul podio di Forbes la star di "Modern Family" Sofia Vergara con un guadagno pari a 44,1 milioni di dollari, e Reese Witherspoon, produttrice e interprete del film drammatico targato HBO "Big Little Lies", con 35 milioni.

Nella top ten figurano anche i nomi di Elisabeth Moss, interprete della serie di successo "The Handmaid's Tale", con un guadagno di 24 milioni di dollari, Margot Robbie, con 35 milioni, Nicole Kidman, Jennifer Aniston, Kaley Cuoco, Charlize Theron ed Ellen Pompeo. Le stime di Forbes si basano su approfondite ricerche di mercato, incassi al bottegnino e interviste con esperti del settore.

Tornando a Scarlett Johansson, buona parte degli introiti della star di Hollywood derivano dai Marvel Studios, come l'assegno milionario per il film in lavorazione su "Black Widow", in cui Scarlett tornerà a vestire i panni di Natasha Romanoff, ex spia del KGB divenuta in seguito membro del team supereroistico Avengers.

Tra i guadagni che giustificano la cifra strepitosa di Johansson è da segnalare l'incredibile bonus di 35 milioni di dollari per il kolossal "Avengers: Endgame". Un film questo, già divenuto cult, che è riuscito a incassare al botteghino la strepitosa cifra di 2,8 miliardi di dollari, superando un "mostro sacro" come "Avatar" di James Cameron. Pazienza per la seconda classificata, Sofia Vergara, che può comunque vantarsi di essere stata nominata diva più pagata della televisione con un guadagno di 500.000 dollari a puntata per "Modern Family".

Segui già la pagina di gossip e spettacoli de ilGiornale.it?

Pino Insegno felice per il quarto figlio: "Tv? Non mi piace guardarmi indietro con rimpianto"

$
0
0

Pino Insegno parla del quarto figlio avuto dalla moglie Alessia Navarro. La coppia aveva già un figlio, nato 5 anni fa

Pino Insegno, 60 anni, da pochi giorni è diventato padre del quarto figlio. È dunque nato Valerio e ad annunciarlo è stata Alessia Navarro su Instagram, dove ha immortalato la manina del neonato. I messaggi di auguri sono arrivati in quantità. "È successo che alla fine abbiamo deciso di allargare ulteriormente la nostra famiglia e questo mi regala una grandissima gioia", aveva raccontato Pino qualche tempo fa per annunciare la gravidanza della compagna.

Pino Insegno, già padre di Francesco e Matteo avuti con la ex moglie Roberta Lanfranchi, in questo periodo non pensa ad altro che alla famiglia. Il comico romano non ha al momento nessun interesse di tornare in tv. Dopo Reazione a catena e Domenica In, infatti, Pino Insegno è sparito dagli schermi.

"Televisione? Non mi piace guardarmi indietro con rimpianto - ha dichiarato Pino al settimanale Di Più -. Tra doppiaggio cinematografico, teatro e serie che vanno in onda su Internet, sono soddisfatto di quello che faccio. Dopo l’arrivo di Valerio, mi sento ancora più entusiasta e pieno di energie". Il quarto figlio è stato ben accetto dalla coppia che lo ha voluto fortemente: "Con questo piccoletto fra le braccia mi sento pronto a vivere altri sessanta anni. È un sorprendete dono della vita".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?


Chiara Nasti ha un malore in Sardegna: "Sono stata malissimo"

$
0
0

L'influencer napoletana si trovava in Sardegna in vacanza quando, dopo giorni di malessere, ha accusato un malore che l'ha costretta a recarsi in ospedale per cure e accertamenti

"Ora sto bene, mi sono ripresa, ma stanotte sono stata malissimo". Comincia così il racconto di Chiara Nasti che, dopo il malore in Sardegna, ha raccontato sui social cosa le è successo. La bella influencer partenopea ha spiegato di aver accusato dolori allo stomaco per ore e che i medicinali assunti non le hanno alleviato la sofferenza, tanto da spingerla a recarsi al pronto soccorso. "Sono stata per tre giorni con i crampi allo stomaco - ha raccontato Chiara Nasti nelle Storie di Instagram - e bruciore che non riuscivo a calmare in nessun modo. Ho preso antidolorifici ma in nessun modo riuscivo a fermare questa cosa. Quindi stanotte mi sono sentita completamente male e sono corsa al pronto soccorso, dove mi hanno fatto le flebo e sono stata benissimo".

[[fotonocrop 1743133]]

La Nasti ha poi spiegato che il malessere era cominciato giorni prima, con uno strano mal di testa: "La cosa più angosciante di tutto è che prima di questi tre giorni sono stata per quattro giorni con queste strane pulsazioni alla testa, nono so come spiegarlo. Erano tipo scosse elettriche poi è arrivato il mal di stomaco e mi sono preoccupata. Ora sto bene e speriamo non mi succeda altro!". Un episodio che non ha interrotto la sua vacanza in Sardegna, dove Chiara Nasti è stata vista in compagnia del suo ex Ugo Abbamonte, con il quale si era lasciata alcune settimane fa. Una foto diffusa sui social da un account di gossip immortala la coppia insieme a Porto Cervo. Ritorno di fiamma tra i due?

Visualizza questo post su Instagram

#Repost @vip__dietro_lo_spettacolo Le fans della pagina @veryinutilpeople.it hanno papazzato Chiara Nasti insieme al suo ex Ugo a Porto Cervo!!! #chiaranasti #ugomariaabbamonte #chiaraeugo #portocervo #ritornodifiamma #ritornoallanormalitá #paparazziinsieme #duebraviragazzi #bignasty #ragazzobelloeintelligente #babynasti #lesorellenasti #segnalazionedioggi #segnalazionedelweb

Un post condiviso da donagossip (@donagossip) in data: 23 Ago 2019 alle ore 7:30 PDT

"Il Re Leone" di oggi è visivamente sbalorditivo ma meno magico

$
0
0

Il fotorealismo regala un'esperienza immersiva impareggiabile ma relega i personaggi in una gamma limitata di espressioni, finendo col minare pathos e coinvolgimento.

La Disney, a venticinque anni dall'uscita de "Il Re Leone", caposaldo dell'animazione dell'infanzia, ne dà alle sale una nuova versione realizzata con la più moderna tecnica di computer grafica, quella del photo-real.

La regia è affidata a Jon Favreau, già autore del riuscito remake de "Il libro della giungla", ma non si tratta di live-action come in quel caso e in quelli recenti di "Aladdin" e "Dumbo": qui non ci sono attori ripresi dal vivo e tutto è frutto di una composizione digitale la cui accuratezza rende il risultato "più vero del vero".

In maniera fedele e cauta si ripercorre scena dopo scena il dramma ispirato all'Amleto shakespeariano già al centro del film d’animazione. Se non fosse per l'aggiunta di qualche divagazione e per la scelta di dilatare temporalmente alcuni momenti portando a una mezz'ora aggiuntiva la durata dell'originale, potremmo definirlo un calco narrativo.

Come allora, il film si apre sui festeggiamenti per la nascita del leoncino Simba, erede del re Mufasa, mentre Scar, il fratello del reggente, resta in disparte a tramare nell'ombra per impossessarsi del trono. L'impresa gli riuscirà uccidendo Mufasa e facendone sentire responsabile il piccolo Simba, costretto dunque alla fuga. Solo una volta cresciuto e dopo aver fatto sua la filosofia spensierata dei nuovi amici Timon e Pumba, Simba ritroverà la compagna d'infanzia Nola e la volontà di tornare a casa a riprendersi ciò che è suo.

L'esperienza visiva è meravigliosa, le ambientazioni impressionanti così come la verosimiglianza zoologica: ci si sente immersi in un documentario di National Geographic. A riprova del grado di fotorealismo raggiunto dal film, il regista si è divertito a inserire due piccole riprese effettuate dal vero nella savana ma, a quanto pare, impossibili da scovare.

Il problema di questa nuova versione de "Il Re Leone"è che ciò in cui eccelle finisce anche per costituirne il maggior limite: il realismo va a sabotare l'espressività dei personaggi e dunque anche l'empatia per l'intera vicenda, perché la fedeltà digitale a quanto esiste in natura, inevitabilmente, rende straniante osservare gli animali dialogare tra loro e mette al bando le espressioni antropomorfe che li caratterizzavano nell'edizione animata. Il range delle intonazioni con cui sono pronunciate le battute è ben più ampio della mobilità dei musi animali ma, mentre la cosa è ben gestita da grandi professionisti come Luca Ward (qui voce di Mufasa) e Massimo Popolizio (Scar, un tempo doppiato da Vittorio Gassman), emerge in tutta la sua artificiosità quando nel secondo tempo del film arrivano Marco Mengoni ed Elisa (rispettivamente voce di Simba e di Nora divenuti adulti). I due cantanti prestati al doppiaggio danno il massimo ma la differenza qualitativa rispetto ai colleghi suona come una continua stonatura. Infine, anche la magica e astratta visionarietà coreografica che nel classico datato 1995 esaltava le canzoni qui non è replicabile, il che concorre a smorzare il già compromesso tono favolistico del film.

A chi si chieda il senso di dare alle sale un'edizione siffatta de "Il Re Leone", basti sapere che è già il film animato col più alto incasso di sempre: è evidente che costituisca un appuntamento irrinunciabile sia per le generazioni cresciute con il classico sia per quella dei bambini di oggi. La genesi di questo capolavoro di tecnica profuma sì di business cinematografico, ma il sempiterno messaggio, quello che ci vede tutti collegati nel cerchio della vita, è oggi più che mai irrinunciabile, intatto nel suo accorato monito ecologista e aggiornato come antidoto a bullismo e disparità di genere.

Insomma, sono trascorsi cinque lustri ma "Il Re Leone" ruggisce più che mai, pronto a educare a una responsabile consapevolezza i figli dei nostri tempi, bambini o adulti che siano.

L'ex della Toffa: "Sono stato io a raccogliere l'ultimo desiderio di Nadia"

$
0
0

Dopo la morte di Nadia Toffa, Massimiliano Ferrigno si racconta in una lunga intervista, raccontando che non ha mai lasciato da sola la iena durante gli ultimi giorni della malattia

Il 13 agosto la scomparsa di Nadia Toffa ha rattristato il mondo dello spettacolo e non solo. La giornalista de Le Iene non ha vinto la sua battaglia contro il contro e ora sono in molti che piangono la sua morte. Primo fra tutti è Massimiliano Ferrigno che, fra le pagine di Di più TV in una lunga intervista, rivela tutto il dolore che ha provato per la perdita di Nadia. I due sono stati una coppia affiata per molto tempo, ma due anni fa, di comune accordo, hanno deciso di guardare oltre. La stima e l’affetto è rimasta, infatti Ferrigno è stato vicino a Nadia fino alla fine.

"Dopo dieci anni ci eravamo presi una pausa di riflessione. Non era facile per noi convinvere con il cancro – rivela Massimiliano Ferrigno -. Lei aveva trovato un altro uomo ma con lui non ha funzionato. Anche se Nadia più volte mi ha chiamato 'il suo ragazzo', io per lei ero solo un grande amico. Ci siamo lasciati ma la stima tra di noi è rimasta. Sono rimasto al suo fianco tutti i giorni, fino a quando non ha deciso di smettere di combattere. Non sono riuscito a prendere le distanze da lei. Soprattutto sono stato io il depositario del suo ultimo desiderio".

Massimiliano Ferrigno racconta che Nadia Toffa voleva avere ai suoi funerali Don Maurizio Patricello, parroco di Caivano. Era il padre spirituale dell’ex Iena e un caro amico con cui Nadia si confrontava spesso. "Io e Nadia non abbiamo pensato di sposarci – aggiunge poi Massimiliano -. Ci abbiamo pensato ma le cose tra di noi hanno preso una piega diversa".

Il figlio di Robin Williams: "La morte di mio padre è stato un trauma"

$
0
0

Zak Williams non ha retto l'onda emotiva del suicidio del padre ed è caduto in un vortice di depressione e autodistruzione, da cui ora è uscito. Oggi aiuta altre persone mentalmente fragili

A diversi anni dalla morte di suo padre, avvenuta per suicidio nel 2014, il figlio di Robin Williams ha deciso di parlare e di raccontare come ha vissuto quell'episodio così traumatico. Zak Williams, figlio primogenito che l'attore ha avuto con Valerie Velardi, si è aperto in una community online dove sono solite trovarsi persone affette da problemi psichici.

L'uomo ha ammesso di essere caduto in depressione a causa della morte del padre, una spirale distruttiva che lui ha inizialmente cercato di combattere attraverso l'automedicazione. Ha perseguito questa filosofia per lungo tempo prima di arrendersi all'evidenza che non era quella la strada giusta da percorrere per salvarsi. In quel periodo Zak Williams aveva anche trovato rifugio nell'alcool per sfuggire al dolore che gli stava esplodendo dentro, per mascherare il suo stato di salute. Nonostante i suoi fossero ottimi propositi, l'uomo si sentiva sempre peggio e sempre più infelice, perciò capì che l'unico modo di uscire da quel baratro autodistruttivo era quello di affidarsi a professionisti che si sarebbero presi cura di lui. “Mi sono trascurato, ma non puoi essere utile agli altri se prima non presti attenzione ai tuoi bisogni e alle tue difficoltà. Così ho iniziato a mangiare più sano, a stare all'aria aperta, a fare esercizio fisico e a trovare ogni opportunità di contatto con le persone”, ha raccontato l'uomo nel corso dell'incontro virtuale, dove ha portato la sua testimonianza per essere d'aiuto ad altre persone.

Zak Williams si è messo alle spalle i momenti bui e ha capito che per aiutare se stesso doveva aiutare gli altri. Per questo motivo ha accettato di tenere alcune lezioni di cultura finanziaria nel San Quentin State Penitentiary, un penitenziario dove è entrato a contatto con i detenuti. “Insegnare ai carcerati mi ha aiutato ad affrontare il trauma della morte di mio padre e a guarire perché ho scoperto che essere vulnerabile e sincero a proposito delle mie difficoltà sembrava essere di grande aiuto agli altri. Così ho continuato a farlo, mi piace e personalmente lo trovo curativo”, ha dichiarato l'uomo, che oggi è CEO, nonché fondatore, della PYM Health, un'associazione che si occupa di fornire supporto ai malati mentali.

La vita di Zak Williams sembra aver ripreso la giusta strada, tanto che pochi mesi fa l'uomo è diventato padre per la prima volta. A maggio è nato McLaurin Clement Williams, che nel suo nome porta un grande omaggio a suo nonno Robin, che di secondo nome faceva proprio McLaurin.

Addio all'attore Carlo delle Piane

$
0
0
Fonte foto: 
fotogramma
Addio all'attore Carlo delle Piane 1
Sezione: 

Le foto più rappresentative del celebre attore italaliano

Record per "Lover" di Taylor Swift. E lei paga la pizza ai fan prima del concerto

$
0
0

La cantautrice americana è uscita con il suo settimo disco che sta scalando le classifiche internazionali. Per ringraziare i suoi sostenitori Taylor Swift ha offerto loro la pizza prima di una performance live a New York

A meno di ventiquattrore dall’uscita il nuovo album di Taylor Swift, "Lover", sta scalando le classifiche di mezzo mondo. Solo nelle prime tre ore di vendita, il suo settimo lavoro discografico ha raggiunto la vetta della classifica di iTunes dei dischi più venduti in 83 Paesi, tra cui anche l’Italia. Numeri da record se si pensa che la cantautrice americana aveva già venduto un milione di copie del disco solo con la prevendita. Un obiettivo sperato che ha, però, sorpreso anche la nuova casa discografica, la Republic Records. Recentemente infatti Taylor Swift aveva detto addio alla Big Machine Label Group, per colpa del manager Scooter Brown con il quale ha innescato una polemica social.

La regina del pop, a soli 30, anni continua dunque a mietere successi. Per ringraziare il suo vasto pubblico di fan Taylor Swift ha così voluto compiere un gesto emblematico. Lo scorso 22 agosto la cantante si è esibita dal vivo a Central Park di New York, nel programma "Good Morning America". Decine di migliaia di fan si erano accampati già dalla notte precedente nel parco in attesa di assistere alla sua performance live. La Swift ha, così, deciso di sorprenderli, mandando il suo team di lavoro ad acquistare pizza per tutti. Un video pubblicato sui social network ha mostrato l’arrivo del personale con le pizze. Tra loro anche il padre di Taylor Swift, Scott, che ha consegnato personalmente il cibo ai fan della figlia. Un gesto carino non nuovo per lei che, alcuni mesi fa, decise di inviare dei fiori ad una sua fan colpita da un incidente.

Gf, Gennaro di nuovo insieme a Daniele

$
0
0

Gennaro Lillio e Daniele Dal Moro tornano a mostrarsi amici, dopo aver scelto di viversi il gioco del Grande Fratello da concorrenti separati e non da complici

Dopo aver scelto di viversi il gioco della casa più spiata d'Italia da concorrenti separati e non da coppia di amici di vecchia data, Daniele Dal Moro e Gennaro Lillio sono tornati a mostrarsi insieme. In un nuovo post condiviso sul suo profilo Instagram, l'ex gieffino Daniele ha infatti postato una foto che lo ritrae mentre è in quel di Napoli e in dolce compagnia con il suo ex coinquilino al Grande Fratello 16, Gennaro.

"Amici prima, amici durante, amici dopo! Un napoletano del nord... E un napoletano...", queste ultime sono le parole che il veronese ha scritto a corredo della sua ultima foto pubblicata in rete. E al post di Daniele in questione sono seguiti dei commenti di Gennaro, che ha così ribattuto al suo "ritrovato" amico: "Tvb bro". E ancora: "Prossima trasferta un Napoletano a Verona".

Daniele e Gennaro si rivedono dopo il Grande Fratello

Dopo aver entrambi chiuso le love-stories con le loro rispettive ex-ragazze, Francesca De André e Martina Nasoni, Gennaro Lillio e Daniele Dal Moro hanno lasciato intendere che si rivedranno molto presto. E alla volontà espressa da Lillio, ovvero quella di rivedere Dal Moro nella sua Verona, Daniele ha prontamente ribattuto a Gennaro con il suo inconfondibile savoir faire: "Sì, ma dormi in albergo. Mi f…i tutto. Non mi faccio fregare così, bello mio".

Visualizza questo post su Instagram

Amici prima, amici durante, amici dopo! Un napoletano del nord.. E un napoletano #gf16 #friends #napoli

Un post condiviso da @daniele_dal_moro) in data: 23 Ago 2019 alle ore 4:05 PDT


Niccolò Bettarini incanta il web: "Buon sangue non mente"

$
0
0

Il figlio di Stefano Bettarini ha mostrato sui social il suo fisico scolpito e statuario. La foto ha scatenato una pioggia di "like"

L'aggressione a Milano, dove fu raggiunto da alcune coltellate che misero in pericolo la sua vita, è ormai lontana. Niccolò Bettarini oggi si gode l'estate lontano dall'Italia, sull'isola di Ibiza, dove si sta concedendo qualche giorno di relax. Complice il caldo, il sole e il mare, il figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura ha esibito il suo fisico statuario sui social, pubblicando scatti che hanno messo in mostra la sua bellezza. Una scelta molto apprezzata dai follower, che non si sono risparmiati con i complimenti.

L'ultimo post Instagram pubblicato da Niccolò Bettarini ha letteralmente incantato il web, colpendo in modo positivo fan di ogni sesso. I commenti di apprezzamento si sprecano sotto la foto che lo immortala, al tramonto, con il costume semicalato a lasciar intravedere i muscoli addominali: "Sei una statua", "Quanta bellezza", "Patrimonio UNESCO", "Gli onori ti si devono...sei un Bronzo!".

Inevitabile il paragone con il padre, Stefano Bettarini, calciatore e sportivo il cui fisico ha incantato generazioni di donne: "Bello come tuo padre", "Sei meglio di tuo padre tesó", "Bello come i babbo", "Tale.. Padre.. Tale figlio... Buon sangue non mente..". Una foto, in penombra, che non lascia intravedere le ferite dell'aggressione dello scorso luglio 2018.

Visualizza questo post su Instagram

il tempo degli onori è finito (e anche dell’estate)

Un post condiviso da Niccolò Bettarini (@mr_bettarini) in data: 23 Ago 2019 alle ore 12:34 PDT

Carola Varini incantevole su Instagram

$
0
0
Fonte foto: 
Instagram Carola Varini
Carola Varini incantevole su Instagram 1
Sezione: 

Gli scatti di Carola Varini, la sexy modella, fashion e food influencer che sta stregando i suoi follower su Instagram

Carola Varini, la fashion e food influencer con la Juventus nel cuore

$
0
0

Carola Varini è una modella e imprenditrice che sta letteralmente spopolando su Instagram. La 29enne non ha mai nascosto la sua fede calcistica per la Juventus con i tifosi bianconeri pazzi di lei sui social

Carola Varini è una sexy food e fashion influencer che sta spopolando su Instagram con quasi 120.000 follower al suo attivo. La giovane 29enne ha anche un passato da video designer e da modella per poi arrivare alla sua grande passione: la cucina. Carola, infatti, è la fondatrice della bakery a conduzione familiare Sweet Carolyna Italian Bakery e ai microfoni di SegretoDonna ha parlato delle sue passioni: "Nella vita ho fatto il liceo artistico, mi sono laureata in video design ma poi ho lavorato come modella ed hostess per diversi anni. Da settembre 2018 mi sono dedicata all’arte culinaria, aprendo una mia bakery che si chiama sweet Carolyna! Nella vita amo viaggiare, mangiare e i cartoni animati!. Amo recitare, disegnare e cantare, insomma, tutto ciò che è arte!".

Carola ama postare su Instagram foto della sua vita quotidiana e del suo lavoro con scatti che la ritraggono mentre assapora dell'ottimo cibo. La Varini ha spiegato come è nata l'idea di aprire la sua bakery: "L’idea è nata in famiglia, quando inizialmente si doveva aprire una microimpresa che io avrei gestito da casa, ma poi siamo arrivati a qualcosa di più. Ci sono molte persone dietro a tutto questo: c’è chi si occupa dei conti, chi gestisce i fornitori. Io mi occupo del marketing e aiuto dietro al banco. Cucino qualche specialità americana come cupcake, cheescake e brownies". Carola, però, non ha solo la passione per la cucina dato che è una grande tifosa della Juventus e fino a qualche tempo fa era l'ex "Zebra" di Betclic, ovvero una delle cheerleiader che fino a qualche anno fa allietavano i pre partita della Juventus.

[[gallery 1743219]]

Segui già la pagina di curiosità de ilGiornale.it?

Gf Vip, Jane torna da Gianmarco dopo la rottura con Elia: "Mi ha riconquistata"

$
0
0

Dopo aver messo fine alla sua love-story con Elia Fongaro al Gf Vip 3, l'attrice ha rivelato di essere tornata a fare coppia fissa con il suo fidanzato storico

Dopo essere stata protagonista del Grande Fratello Vip 3, Jane Alexander è tornata al centro del gossip. Questa volta, a far parlare di sé sono alcune dichiarazioni rilasciate dall'ex gieffina sulla sua vita privata. Nel corso della sua ultima intervista concessa a Di Più, l'attrice, nota ai telespettatori per il ruolo di interprete nella fiction Elisa di Rivombrosa, ha rivelato il motivo per il quale ha rotto con l'ex coinquilino al Gf, Elia Fongaro, e non solo.

"Elia è stato importante - ha così esordito la Alexander, parlando dell'ex velino di Striscia la notizia - . Non voglio assolutamente rinnegare una cosa tanto forte come quella che mi è successa con lui nella Casa. Se poi mi chiede come mai sia finita tra noi, è facile, non c’erano i presupposti per andare avanti. In fondo al cuore ero chiaramente ancora troppo legata a Gianmarco, le nostre strade erano destinate a dividersi. Non ci sentiamo più e non voglio più parlare di lui". L'attrice si è riscoperta innamorata del suo fidanzato storico, anche grazie all'esperienza televisiva vissuta al Gf Vip 3: "In realtà sono sempre stata innamorata di Gianmarco, ma non lo sapevo, ho fatto molti errori, lo so".

Jane riconquistata da Gianmarco dopo il Grande Fratello Vip

Nel corso dell'intervista concessa a Di più magazine, Jane Alexander ha confidato, inoltre, di essere tornata ad uscire con il suo amato Gianmarco Amicarelli, subito dopo aver troncato la sua relazione con Elia Fongaro. I due storici fidanzati sono tornati a frequentarsi, senza, tuttavia, andare di nuovo a convivere né fare progetti a lungo termine.

A fare il primo passo, affinché tornassero insieme, è stato proprio il produttore musicale Gianmarco, che ha invitato Jane a cena subito dopo la rottura avvenuta tra l'attrice e Fongaro. "Non è vero che un compagno di vecchia data è noioso, anzi, è speciale", ha infine assicurato Jane sul conto del suo Gianmarco Amicarelli.

Lutto per Jimmy Ghione: "Ciao mamma"

$
0
0

Il commosso saluto su Instagram di Jimmy Ghione a sua madre scomparsa recentemente e l'affetto di tantissime persone che si sono volute stringere attorno al celebre inviato di Striscia la Notizia

Lutto per Jimmy Ghione, che nelle scorse ore ha condiviso sul suo profilo Instagram il dolore per la perdita di sua madre Margherita. Lo storico inviato di Striscia la Notizia ha voluto condividere con i suoi tanti seguaci alcune foto che ritraggono la donna, scatti del passato e del presente che in alcuni casi l'uomo aveva già pubblicato sul suo profilo.

Nella prima immagine è possibile apprezzare la grande somiglianza tra madre e figlio, così come nell'ultima, la più recente, scattata in compagnia dei figli dell'inviato, avuti con l'ex moglie. Gabriele e Federico, nipoti della signora Margherita, erano legatissimi alla loro nonna. Per i bambini i nonni sono il porto sicuro in cui trovare rifugio, i complici di tante “marachelle” da nascondere ai genitori, ma sicuramente Ghione ora saprà come stare al meglio al fianco dei suoi bambini e insieme riusciranno a superare questo dolore.

Ciao MAMMA Sei volata via e mi hai lasciato senza respiro... ma con il tuo sorriso...buon viaggio piccola grande MARGHERITA”, ha scritto Jimmy Ghione. Parole molto semplici, dettate dal vuoto che inevitabilmente lascia una madre quando se ne va, qualunque età abbia lei e qualunque età abbiano i figli.

Sono tante le parole di conforto e di cordoglio lasciate dai volti noti sotto il post di Jimmy Ghione, uomini e donne prima che personaggi famosi, che si sono voluti stringere al dolore dell'inviato di Striscia la Notizia. “Mi dispiace tanto. Condoglianze Jimmy”, ha commentato Eva Henger, mentre Gigi D'Alessio ha scritto: “Conosco il dolore...... ti sono vicino.” Hanno lasciato dei cuori il profilo ufficiale di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli e anche Aldo Montano ma non mancano i messaggi d'affetto di tanti altri nomi conosciuti, come Luca Abete, Valeria Marini e Alessandro Martorana. Nulla potrà lenire il dolore per la perdita della madre ma Jimmy Ghione ma sicuramente l'affetto di tante persone non può che fare bene al cuore.

Visualizza questo post su Instagram

Ciao MAMMA Sei volata via e mi hai lasciato senza respiro... ma con il tuo sorriso...buon viaggio piccola grande MARGHERITA.

Un post condiviso da Jimmy Ghione (@jimmyghione) in data: 23 Ago 2019 alle ore 10:23 PDT

Viewing all 39554 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>