Quantcast
Channel: Il Giornale - Spettacoli
Viewing all 39554 articles
Browse latest View live

Elisabetta Gregoraci e l'estate social: tra amici vip, famiglia e scatti sexy

$
0
0

Amici, famiglia e qualche scatto sexy. Vacanze all'insegna del relax e del divertimento per la bella Elisabetta Gregoraci, che decide di postare su Instagram un bel reportage della sua estate. Spicca in primo piano un bel quartetto vip a tavola: oltre a Eli, spuntano Pupo, Mara Venier e Al Bano, tutti sorridenti e in pieno mood vacanziero. Spazio poi ad un po' di pallavolo in piscina e alle coccole con il figlio Nathan Falco. Ma gli abbracci arrivano anche per il marito Flavio Briatore e per un altro gruppo di amici, con cui se la spassa in barca tra le onde del mare. La bella mora però non dimentica il suo lato sexy: stesa a bordo piscina, mostra con aria sognante il suo fisico statuario, con indosso bikini fucsia e décolleté giallo fluo. Anche quando si diverte ai mega party, Elisabetta non rinuncia a charme ed eleganza: con un abito blu nero da sirena, incantare tutti al Cala di Volpe è un gioco da ragazzi

Amici, famiglia e qualche scatto sexy. Vacanze all'insegna del relax e del divertimento per la bella Elisabetta Gregoraci, che decide di postare su Instagram un bel reportage della sua estate. Spicca in primo piano un bel quartetto vip a tavola: oltre a Eli, spuntano Pupo, Mara Venier e Al Bano, tutti sorridenti e in pieno mood vacanziero. Spazio poi ad un po' di pallavolo in piscina e alle coccole con il figlio Nathan Falco. Ma gli abbracci arrivano anche per il marito Flavio Briatore e per un altro gruppo di amici, con cui se la spassa in barca tra le onde del mare. La bella mora però non dimentica il suo lato sexy: stesa a bordo piscina, mostra con aria sognante il suo fisico statuario, con indosso bikini fucsia e décolleté giallo fluo. Anche quando si diverte ai mega party, Elisabetta non rinuncia a charme ed eleganza: con un abito blu nero da sirena, incantare tutti al Cala di Volpe è un gioco da ragazzi - a cura di LaPresse



Sinead O'Connor, sfogo su Facebook: "I manager mi hanno fregata"

$
0
0

È andata su tutte le furie quando ha scoperto che, a fronte degli oltre 47.000 euro generati dal suo concerto, nelle sue tasche ne sono finiti a malapena 500. E così Sinead O'Connor ha pubblicato sul proprio profilo Facebook alcuni sfoghi durissimi, contro il suo - ormai ex - tour management e l'agenzia di booking che, a suo avviso, l'hanno "fregata" in occasione dei suoi tre concerti in Germania dello scorso maggio. Riepiloghiamo: domenica 16 agosto, Sinead ha condiviso con i suoi fan l'immagine del riepilogo dei pagamenti in cui si vede come i suoi concerti abbiano generato 47.700 euro, divisi in questo modo: 13.500 alla band, 12.000 allo staff, 8.000 per l'albergo, 6.500 per i costi di produzione, 4.700 per l'agenzia, 2.500 per l'indennità diaria e i restanti 500 alla cantante. Che non ci ha pensato due volte, e ha criticato i costi di produzione e per l'agenzia che lei giudica troppo alti, specie in relazione allo stipendio decisamente modesto finito delle sue tasche.

Nel suo post ha così sentenziato: «Il nostro lavoro è quello di muovere il culo e cantare in modo piacevole. Il lavoro del management è quello di evitare in ogni modo chi ci vuol fregare». Per questo, aggiunge, «questi enormi casi di negligenza mi hanno messo contro il mio tour management, ormai ex», verso i cui rappresentanti Sinead minaccia anche ripercussioni legali. L'accusa della cantante di "Nothing Compares To You", dunque, non è solo quella di aver intascato poco dopo i concerti, ma soprattutto quella di essere stata truffata da chi nei tour l'ha accompagnata, visto che lei stessa ha dovuto sborsare 4.000 euro che non le sono ancora stati restituiti. Tanto che, mossa dalla rabbia, Sinead ha anche iniziato a rispondere a molti commenti pubblicati sotto il suo post, facendo anche nomi e cognomi dei "colpevoli": Simon Napier-Bell e Björn de Water, gli ormai ex manager, e l'italiana Rita Zappador di Modus in rebus, la sua ex booking agent.

Qualche ora dopo, nella notte tra il 16 e il 17 agosto, lo sfogo è proseguito sullo stesso stile del primo, in aggiunta anche a precisazioni del suo stato di salute, che l'ha costretta ad annullare alcune tappe del suo tour: la cantante irlandese, tornata alla ribalta nel 2014 con l'album "I'm Not Bossy, I'm the Boss", soffre di un forte esaurimento dovuto a pregresse e non risolte problematiche. Ed è proprio la cancellazione del tour ad aver causato le perdite economiche della O'Connor, stando a quanto "l'accusata" Rita Zappador ha dichiarato a Repubblica: «I rapporti con l'artista, le decisioni sulle date, sulle offerte eccetera sono esclusivo patrimonio del manager - ha detto la booking agent - Per quanto riguarda le eventuali perdite della signora O'Connor queste dipendono esclusivamente dalle cancellazioni dei tour da parte dell'artista, che avvengono a ridosso delle date quando costi quali voli, hotel eccetera sono già stati sostenuti. Sfortunatamente, a fronte di solidissime polizze assicurative, non venendo fornite le certificazioni mediche necessarie e previste dalle condizioni delle coperture, non è possibile ottenere i rimborsi dalle società assicuratrici stesse».

Duro sfogo della cantante Sinead O'Connor su Facebook: "Fregata dai manager del tour, ho guadagnato solo 500 euro per tre concerti in Germania"

Tiziano Ferro: "Mi fido delle donne. Papa Francesco? Parole, ora i fatti"

$
0
0

«Mi fido più delle donne che degli uomini, ho più amiche che amici maschi. Praticamente io, a parte il mio manager, lavoro solo con donne». A parlare è Tiziano Ferro, reduce da un'estate trionfale che l'ha visto esibirsi con enorme successo in giro per gli stadi italiani. Ed è proprio dai concerti della bella stagione che prende il via l'intervista che il cantante di Latina ha rilasciato a Vanity Fair, in cui dichiara tutto il suo amore per il "gentil sesso": «Il bello dei concerti è che puoi incontrare chi ascolta le tue canzoni. Ho avuto ancora una volta la conferma che la gente è molto più profonda, sensibile, aperta di quello che ci vogliono far credere. Tutte caratteristiche - spiega l'artista - che le donne le hanno in maniera ancora più spiccata. E in più la capacità di discernere, di saper leggere le informazioni. Hanno più forza di volontà e persino fisica, quando è necessario». Meglio lavorare con donne che con uomini, insomma, e per Tiziano nessuno stupore al pensiero che il pubblico dei suoi concerti è costituito soprattutto da donne.

Ma nell'intervista, che è la copertina di questo numero del settimanale, Tiziano parla anche del suo impegno sui diritti civili, dopo il suo coming out di qualche anno fa: «Perché un musicista può essere sciupafemmine, ma non gay? Chi l’ha detto? Perché un cantante paparazzato ogni volta con una modella diversa è un figo? Sono cliché, stronzate da cui bisogna uscire - dice il cantante che è ora in classifica con "Lo stadio" - E quando decidi che non ha senso seguire queste “regole”, ti rendi conto che la gente è disposta ad ascoltarti e che capisce».

Tiziano Ferro, poi, aggiunge: «Lo dico sempre a quegli amici, e ce ne sono ancora tanti, convinti che nel loro ambiente, per il loro tipo di carriera, dichiararsi omosessuali sia un handicap. “Basta che tu lo spieghi con grande semplicità a chi ti sta intorno, vedrai che la stima che hanno nei tuoi confronti non cambierà”». Nelle parole dell'artista trentacinquenne c'è anche un parere sulla decisione della Corte di Strasburgo che qualche settimana fa ha condannato l'Italia per il mancato riconoscimento delle unioni omosessuali: «Da noi la mentalità patriarcal-religiosa ha un fan club bello numeroso - dice - e temo che ci vorranno parecchi ricambi generazionali prima che succeda qualcosa. Per fortuna, però, le persone vanno avanti lo stesso: mettono su casa, convivono, fanno figli, conosco donne single che sono andate in Francia per congelare gli ovuli e garantirsi la possibilità, un giorno, di avere un bambino. Allargare il concetto di famiglia, e non parlo solo dei gay, darebbe anche più libertà alle donne. Senza contare che dare un posto nel mondo a chi già esiste sarebbe un vantaggio in generale».

Infine, Tiziano parla anche di Papa Francesco, che più volte ha dato segnali di apertura verso queste tematiche sociali: «Le parole, la forma, le apparenze contano e avere un rappresentante di Dio in terra che parla di amore verso il prossimo, comprensione, misericordia, carità, fa piacere - afferma Tiziano Ferro - Vorrei che dalle parole si passasse ai fatti».

Tiziano Ferro a Vanity Fair: "Mi fido più delle donne che degli uomini. Perché un musicista non può essere gay? Papa Francesco, dalle parole passiamo ai fatti"

Simona Ventura e Mara Venier, è pace: amiche sotto il sole della Sardegna

$
0
0

Simona Ventura e Mara Venier hanno fatto pace già da alcune settimane, e adesso ricominciano anche a scattarsi simpatici selfie sulle spiagge della Sardegna. Le due regine della televisione italiana sono state beccate al Phi Beach di Baia Sardinia insieme ai rispettivi compagni, nonché padre e figlio tra di loro: Gian Gerolamo Carraro per SuperSimo, suo papà Nicola, marito della ex "signora della domenica". Una piacevole e allegra serata in famiglia, che ha sancito ufficialmente il chiarimento tra le due donne che non si sono parlate per alcuni mesi. A benedire la riconciliazione, ovviamente, c'è il social network più "VIP" del periodo, Instagram: proprio sui rispettivi profili Mara e Simona hanno pubblicato foto e selfie in cui sorridono e si abbracciano, come i vecchi tempi.

Dopo il party di Fawaz Gruosi, in cui le due conduttrici sono state fotografate insieme dai paparazzi, la famiglia Carraro-Venier-Ventura si è ritrovata per qualche spensierato momento più "riservato", anche se ovviamente ne è rimasta traccia sui social. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

[[gallery 1128951]]

Simona Ventura e Mara Venier hanno fatto pace: ricominciano i selfie e i paparazzi immortalano una cena tutta in famiglia insieme ai compagni

Emma Marrone, sexy "camionista": ecco la foto che fa impazzire i fan

$
0
0

Chi non apprezza particolarmente Emma Marrone in genere la sfotte con una sola argomentazione: il suo essere fin troppo genuina e sanguigna, tanto da definirla con l'appellativo, non elegantissimo in alcun senso, di "camionista". Emma ormai ha imparato a fare i conti anche con le critiche e ci scherza su: sia davanti alle telecamere che fuori dagli studi televisivi ironizza spesso su questo termine, e quando può sfoggia tutte le sue armi per mostrare i suoi lati più femminili. Lo ha appena fatto anche su Facebook, pubblicando una foto in cui è decisamente sexy: sdraiata a bordo vasca, su uno sfondo di pietre a vista, all'interno di quello che sembrerebbe quasi un impianto termale, Emma indossa solo un bikini nero. Occhi chiusi sognanti, a parlare per lei è il suo fisico perfetto, le sue linee sinuose e i suoi tatuaggi, che non fanno altro che aumentare la sua sensualità.

Nella didascalia la giovane cantante salentina scrive: «Ogni tanto scendo dal camion e mi sparo le pose», con l'hashtag #ultimegoccedestate. I fan, che le regalano oltre 100.000 like in poche ore, apprezzano: c'è chi fa confronti con Belen Rodriguez, chi invece esclama estasiato «fossero tutte così le camioniste».

[[gallery 1158932]]

Emma Marrone pubblica su Facebook una foto in cui appare super sexy e ironizza: "Ogni tanto scendo dal camion e mi sparo le pose"

Naike Rivelli difende Aurora: "Noi figli d'arte discriminati"

$
0
0

Anche Naike Rivelli scende in campo, sulle colonne di Grazia, in favore di Aurora Ramazzotti: "Resisti. Non lasciarti abbattere dalle critiche e dimostraci quello che vali. Io, figlia d’arte come te, sono dalla tua parte". La figlia della Muti prosegue, raccontando al settimanale in edicola da domani: "È una vergogna attaccare Aurora in base a un pregiudizio. Diamole il tempo di dimostrare il suo valore, magari è bravissima".

Naike, che sarà tra i protagonisti del reality show Pechino Express 4, afferma inoltre: "Viviamo in un Paese di raccomandati e noi figli d’arte siamo penalizzati, dobbiamo faticare il doppio per dimostrare il talento. Ma perché nessuno trova da ridire se un falegname, un avvocato o un dentista trasmettono il mestiere ai figli, mentre nello spettacolo si scatena un putiferio?".

La cantate racconta infine, al magazine diretto da Silvia Grilli, alcune difficoltà che ha dovuto affrontare poiché figlia d’arte: "Il nostro ambiente è crudele", dice. "E quelli che hanno genitori famosi sono considerati carne da macello. Sapesse quante volte mi hanno convocata ai provini e poi mi hanno scartata perché non avevo gli stessi occhi verdi di mia madre. Ho dovuto crearmi presto una corazza e per fortuna sono cresciuta in America quando Ornella non era ancora considerata un’icona, per questo sono stata lasciata in pace".

La cantante difende la figlia di Eros e Michelle: "Noi figli d’arte siamo penalizzati"

Scena tagliata di Friends dopo 11 settembre ora spopola su Youtube

$
0
0

Una scena della serie televisiva americana "Friends", rimossa dopo gli attentati dell'11 settembre per non offendere la sensibilità dei telespettatori è stata inserita su Youtube oggi e ha totalizzato più di due milioni e mezzi di visualizzazioni sul portale video di Youtube. Il segmento, di quattro minuti, inizia con Chandler (Matthew Perry) che fa uno dei suoi classici scherzi dopo aver letto un cartello in aeroporto che diceva: "Non scherzare su dirottamenti o mettere bombe sull'aereo".

Alché Chandler rispondeva: "Non c'è da preoccuparsi per me, prendo le mie bombe molto sul serio", mentre un agente effettua un controllo di sicurezza, per poi portarlo immediatamente in una sala per un interrogatorio. Era previsto che la scena sarebbe stata mandata in onda due settimane dopo gli attentati dell'11 settembre, ma dopo il tragico evento i produttori della serie hanno deciso di cancellare la scena.

"Le immagini che seguono sono state rimosse dall'episodio 'Quello che Rachel dice a Ross' in cui si scherza sulle bombe sugli aerei e doveva andare in onda poco dopo l'11 settembre", spiegano i produttori in un breve testo che precede il video. "Come parte della storia della serie, speriamo che queste immagini possano essere viste con lo spirito originale con cui sono state fatte" aggiungono. I fan di "'Friends" hanno immediatamente identificato la scena: Monica (Courtney Cox) e Chandler partono in aereo per la luna di miele.

Nella versione che ha sostituito l'originale, Monica e Chandler cercano di intrufolarsi in prima classe senza successo dopo aver visto un'altra coppia di sposini ricevere un biglietto di prima classe. Il video della sequenza è diventato virale e ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Per non offendere le vittime dell'attentato, i produttori della serie tv avevano eliminato una scena in cui Chandler scherzava sui dirottamenti aerei

Delevigne abbandona la moda: "Odio il mio corpo. È vecchio"

$
0
0

A 23 anni è già stanca del suo corpo. Stiamo parlando di Cara Delevigne, una delle più importanti e stimate modelle del mondo che, in un'intervista al Times, ha affermato: "Non lavorerò mai più nella moda. Non mi sono sentita cresciuta come essere umano, e ho dimenticato quanto fossi giovane. Mi sentivo vecchia. Sono arrivata a odiare il mio corpo. Era disgustoso. Io sono abbastanza femminista e tutto ciò mi faceva male". Molto probabilmente, ora Cara si dedicherà, dopo il ruolo nel film Città di Carta, definitivamente al cinema.

La modella lascia le passerelle per dedicarsi, con ogni probabilità, al mondo del cinema

Cara Delevingne via Instagram

"La Sellerona" torna in tv

$
0
0

Era da molto tempo che "La Sellerona", ovvero Ela Weber, non compariva in televisione. Dopo il lancio di Paolo Bonolis in Tira e molla e dopo aver partecipato a due reality - La fattoria e L'isola dei famosa - ora torna sul piccolo schermo, ospite di Salvo Sottile ed Eleonora Daniele di Estate in diretta. Capelli selvaggi e viso un po' allargato. Ma, a 49 anni, rimane sempre bellissima e sempre in forma.

Ela Weber torna in tv, ospite di Salvo Sottile. Un po' diversa da come la ricordavamo, ma sempre bellissima

Emily Ratajkowski, il fenomeno Facebook ​del momento

$
0
0

Emily Ratajkowski o, come la chiamano i fan italiani Emily CTRL + V, è una delle più importanti star su Facebook. Per merito (o colpa) dei nostri connazionali. Basta infatti andare sulla pagina social di Emily e leggere i commenti alle sue foto. Sono tutti di italiani. Alcuni simpatici, altri, forse, un po' volgari.

Quello di Emily è un vero e proprio fan club tricolore che, come tutti i fun club che si rispettino, ha un motto: "Escile". Cosa dovrebbe far uscire Emily è fin troppo chiaro. Si passa da chi dice "Emily, secondo me sei brutta, io sono qui solo per leggere i commenti" a chi, invece, riprendendo Spiderman, scrive: "Emily da big boobs derivano big responsabilità! Escile please". C'è poi chi si sente un po' poeta e ci prova con una rima baciata: "Emily no bretelle, we want mammelle".

I commenti sono così esilaranti che è nata una pagina Facebook, The best commenti italiani on Emily Ratajkowski photos, per raccoglierli. Non resta che mettersi davanti al pc e "escerli". Ops: leggerli.

Sempre più italiani commentano le foto della modella, tanto che è nata una pagina Facebook per raccogliere i commenti migliori

Amore a gonfie vele per Alessia Marcuzzi: coccole in barca con Paolo Calabresi

$
0
0

Amore a gonfie vele per Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi. La bella showgirl si concede giorni di relax e passione in vacanza. La coppia si gode un romantico giro su una lussuosa barca, ma quello che dovrebbe essere un tramonto 'chill out' vissuto a due si trasforma in uno scatto social condiviso con centinaia di persone su Instagram. Sguardi innamorati, foto romantiche e brindisi: gli attimi più intensi della vacanza dei due piccioncini fanno davvero invidia a tutti i cuori soli in cerca di passione

Amore a gonfie vele per Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi. La bella showgirl si concede giorni di relax e passione in vacanza. La coppia si gode un romantico giro su una lussuosa barca, ma quello che dovrebbe essere un tramonto 'chill out' vissuto a due si trasforma in uno scatto social condiviso con centinaia di persone su Instagram. Sguardi innamorati, foto romantiche e brindisi: gli attimi più intensi della vacanza dei due piccioncini fanno davvero invidia a tutti i cuori soli in cerca di passione - a cura di LaPresse



Martina Colombari rischia lo strip nel mare di Ibiza

$
0
0
Fonte foto: 
Screenshot Novella 2000, Instagram
Martina Colombari rischia lo strip nel mare di Ibiza 1
Sezione: 

Martina Colombari esce dalle acque del mare di Ibiza e rischia un involontario strip: i paparazzi di Novella 2000 immortalano il momento

Martina Colombari ha appena compiuto 40 anni ma resta sempre una delle donne più belle d'Italia. E anche in quest'estate 2015 le foto delle sue vacanze sono tra le più applaudite dagli appassionati di gossip. Insieme al marito Billy Costacurta ha trascorso qualche giorno a Ibiza, concedendosi lunghe nuotate e ore sotto il sole. In particolare, i paparazzi di Novella 2000 l'hanno beccata quando, al termine di uno di questi bagni, ha spostato il bikini regalando loro un quasi strip-tease involontario. Dopo il mare, la vacanza è proseguita negli Stati Uniti, dove è volata con Billy, il loro figlio Achille e altri amici: il racconto del viaggio americano è su Instagram, dove Martina pubblica costantemente foto mozzafiato.

Martina Colombari, sirenetta sexy: bikini hot nelle acque di Ibiza

$
0
0

Quarant'anni e non sentirli. Anzi, avere sempre un fisico perfetto da splendida top model. Martina Colombari è tra le donne più belle d'Italia, e anche dopo il quarantesimo compleanno sfoggia curve e grinta da far invidia alle sue colleghe poco più che teenager. In vacanza con il marito Billy Costacurta, Martina può permettersi di indossare un bikini che esalta le forme sinuose e la rende ancor più sexy di quanto non lo sia già naturalmente. I fotografi di Novella 2000 beccano la solidissima coppia, unita da quasi vent'anni, in vacanza al mare, e riescono a immortalare anche qualche movimento piuttosto osè della ex Miss Italia, come quando esce dalle acque del mare di Ibiza e sistema la parte inferiore del suo bikini.

Subito dopo il mare spagnolo, Martina e Billy, insieme al figlio Achille e ad altri amici, sono volati negli Stati Uniti per la seconda parte della vacanza. Un viaggio che la splendida attrice sta raccontando quasi minuto per minuto su Instagram, dove pubblica costantemente foto di sé e dell'allegra comitiva tra le maggiori metropoli americane. Una vacanza infinita, insomma, quasi quanto la sua bellezza.

[[gallery 1161800]]

[[gallery 1150482]]

Novella 2000 racconta le vacanze da sogno per Martina Colombari e Billy Costacurta. Uscendo dall'acqua, la ex Miss Italia sfiora uno strip osè

Alba Parietti, topless a Formentera

$
0
0
Fonte foto: 
Screenshot Novella 2000, Facebook
Alba Parietti, topless a Formentera 1
Sezione: 

Alba Parietti sexy e intramontabile: anche quest'anno sceglie il topless per prendere il sole. Ma a Formentera regala anche un Lato B da urloalba pari

Non c'è estate senza topless di Alba Parietti. Anche a 54 anni non rinuncia al sole integrale a bordo di uno yacht al largo di Formentera: se le sue forme esplosive superiori erano già piuttosto note agli appassionati di gossip, la "novità" di quest'anno è che anche il lato B è di altissimo livello. La "coscialunga" della sinistra sfoggia un fisico pazzesco e, incurante dell'età di cui va pienamente orgogliosa, si mostra con la sola parte inferiore del bikini ai fotografi di Novella 2000. Non c'è dubbio: Alba Parietti è sempre la regina dello showbiz nazionale.

Alba Parietti, topless e lato B hot: sempre più sexy e in forma a 54 anni

$
0
0

Il topless di Alba Parietti è uno dei punti fermi di ogni estate. Anno dopo anno, l'Alba nazionale appare sulle riviste patinate mentre prende il sole senza la parte superiore del bikini, e anno dopo anno sfoggia un fisico sempre più invidiabile. Il 2015 non fa eccezione: i fotografi di Novella 2000 la beccano su uno yacht al largo di Formentera, dove tra tutti i VIP italiani lei regna sempre sovrana e dove sta trascorrendo delle lunghe vacanze in compagnia dei suoi migliori amici e di molti personaggi dello spettacolo italiano e internazionale. Occhiali da sole scuri sul viso e slip scuro, il topless è perfetto. Ma anche il lato B non è da meno, visto che sdraiandosi sull'asciugamano regala ai paparazzi qualche scatto anche del fondoschiena.

E così, a 54 anni, Alba Parietti è l'intramontabile bomba sexy dello spettacolo italiano. Sensuale e provocante sia nei salotti televisivi sia, soprattutto, in topless nella bella stagione. Lato A e lato B ampiamente promossi, la "coscialunga della sinistra" supera l'esame anche quest'anno.

[[gallery 1161833]]

Anche quest'anno Alba Parietti regala il suo topless: su uno yacht al largo di Formentera prende il sole in libertà e sfoggia forme sempre più sexy


La Regina Elisabetta diventa una serie tv

$
0
0

Ormai Netflix ci ha preso gusto. La società statunitense che offre ai propri abbonati film e telefim on demand, dopo il successo di House of Cards ha deciso di puntare su "The Crown", una nuova mega serie di cui probabilmente sentiremo molto parlare. Incentrata sulla vita della regina Elisabetta II, è in fase di produzione e sarà disponibile sulla piattaforma online l’anno prossimo. Per Netflix si tratta già di un record, visto che nel progetto ha investito nel progetto ben 140 milioni di euro. Secondo il Daily Telegraph, sono previsti 60 episodi, suddivisi in sei stagioni, che copriranno la vita della sovrana britannica dal giorno del matrimonio nel 1947 fino ad oggi.

La serie è definita come "la vera storia di due dei più famosi indirizzi del mondo - Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street". Il programma si ispira infatti all’acclamata produzione teatrale "The Audience", che ha avuto nella parte della sovrana Helen Mirren e mette in scena le conversazioni private di Elisabetta II coi suoi primi ministri durante i 60 anni di regno.

Si conosce il nome della protagonista femminile che interpreterà la regina nelle prime due stagioni di "The Crown": si tratta di Claire Foy, che ha recitato al fianco di Nicolas Cage in "L’ultimo dei Templari". In questi giorni vengono girate in Inghilterra le scene del matrimonio in cui Elisabetta si unì al principe Filippo: come set è stata scelta la cattedrale di Ely che ricorda l’abbazia di Westminster, dove si celebrarono le nozze.

Netflix sta girando la serie "The Crown", che sarà disponibile il prossimo anno. Budget milionario: 140 milioni di euro. Previste sei stagioni

Barbara D'Urso, selfie con la moglie e la figlia di Pino Daniele

$
0
0

È pronta a tornare in onda tutti i giorni dal 31 agosto, a far compagnia ai telespettatori in tutti i pomeriggi di Canale 5. Intanto Barbara D'Urso si gode gli ultimissimi giorni di vacanza insieme ad alcuni amici storici, tra cui Fabiola Sciabbarrasi, la ex moglie di Pino Daniele. La conduttrice ha pubblicato sul proprio profilo Instagram alcune foto che la ritraggono insieme alla donna che per anni è stata la moglie del leggendario cantautore napoletano e che ha dato alla luce tre dei suoi cinque figli, Sara, Sofia e Francesco. Sorridenti e bellissime, amiche di lunga data, Fabiola in una foto mostra un tatuaggio che ha sulla spalla sinistra - un cuore con due ali ai lati - e Barbara nella didascalia scrive: «Solo io e lei, e solo noi, sappiamo il significato di quel tatuaggio», insieme agli hashtag #amoresenzafine #Napuleè #PinoDaniele e #amicizia. Qualche giorno fa, inoltre, Barbara aveva pubblicato uno scatto in cui era con Sara: ormai la conduttrice è una di famiglia.

Le tre donne hanno trascorso una giornata insieme in Toscana. E a dimostrazione dello splendido rapporto che c'è tra Barbara, Fabiola e Sara, la ragazza chiama la D'Urso "zia", tanto da posare con lei per dei selfie in cui fanno le boccacce e mandano baci. Una bella amicizia tutta al femminile, decisamente sincera: tra di loro l'affetto è enorme e puro.

[[gallery 1092640]]

Barbara D'Urso, vacanza al mare con Fabiola Sciabbarrasi, moglie di Pino Daniele, e sua figlia Sara: la conduttrice è ormai una di famiglia

Sarà musulmana la prossima Miss Italia? La candidata già c'è...

$
0
0

Potrebbe essere musulmana, la prossima miss Italia. Ventenne di origini marocchine, residente a Montebelluna, nel Trevigiano, Ahlam El Brinis ha già vinto la fascia di Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia.

Ora è stata ammessa alle prefinali in programma a Jesolo dall'1 al 5 settembre e sogna la coroncina di più bella d'Italia. Diplomata al liceo linguistico, alta 1,75 e pesa appena 50 chili, ma assicura di "star facendo il possibile per mettere su qualche chilo".

Dice di sentirsi italiana, nonostante le critiche razziste che le giunsero qualche anno fa proprio per le sue origini nordafricane: "L'Italia ce l'ho nel cuore e mi sento orgogliosa di rappresentare la mia nazione". E anche rispetto all'obbligo del velo imposto dall'Islam a molte donne mostra di essere piuttosto progressista, rivendicando il diritto a sfilare senza veli: "Siamo una famiglia moderna; ognuno è libero di scegliere e vivere la religione a modo proprio. Sono consapevole che ci sono persone ancora conservatrici che potrebbero pensare che è sbagliato quello che faccio. Ma sinceramente non mi interessa, perché ho l'appoggio della mia famiglia e questo mi basta."

L'appuntamento è per il 20 settembre a Jesolo, con la finalissima.

La ventenne di origini marocchine Ahlam El Brinis rivendica il diritto a sfilare senza veli: "Se i conservatori islamici non sono d'accordo sono fatti loro..."

11 settembre, la scena tagliata di Friends

$
0
0

Una scena della serie televisiva americana "Friends", rimossa dopo gli attentati dell'11 settembre per non offendere la sensibilità dei telespettatori è stata inserita su Youtube oggi e ha totalizzato più di due milioni e mezzi di visualizzazioni sul portale video di Youtube.



"Quando feci fare gol alla squadra sbagliata"

$
0
0

Sveliamo un mistero: perché Tutto il calcio minuto per minuto partiva dal secondo tempo?

«Perché la Federcalcio era convinta che trasmettendo tutta la partita nessuno sarebbe più andato allo stadio. Pensa te...».

E noi che credevamo fosse una suspence creata ad arte. Ed è vero che all'inizio non si poteva interrompere le partite?

«Era una forma di educazione d'altri tempi».

E poi?

«La Roma segnò un gol all'Inter di Herrera e Enrico Ameri non si trattenne: “scusate, disse, Manfredini ha portato in vantaggio la Roma”. Da quel giorno cambiò tutto».

È vero che alla Rai l'idea di Tutto il calcio non piaceva?

«Guglielmo Moretti aveva ascoltato per caso in Francia una radio che trasmetteva calcio, rugby, basket in contemporanea. La propose. Gli risposero: a chi vuoi che interessi?...».

Le è mai capitato di scambiare un giocatore per un altro?

«Mica una sola volta. Ma ho fatto anche di peggio».

Cioè?

«Ho fatto segnare una squadra al posto di un'altra. Dissi: “due a zero per il Piacenza” e invece era uno a uno».

E com'è possibile?

«Nel nuovo stadio fecero la tribuna stampa con un vetro quasi psichedelico: ti faceva vedere una cosa per un'altra».

Il gol più emozionante che ha raccontato?.

«L'urlo di Tardelli al Mundial».

Il suo ricordo più bello?

«I mondiali in Argentina. Io sono nato lì...».

In Argentina?

«Mio papà era il custode dello stadio del Colon di Santa Fe. Praticamente sono nato negli spogliatoi».

Un predestinato. E il ricordo più brutto?

«Alle Olimpiadi di Atlanta mi scoppiò la bomba a due passi, fui gettato per terra con la gente che fuggiva impazzita».

E lei?

«Chiamai la Rai: c'è stato un attentato, dissi. Ma le agenzie non dicono nulla mi risposero. Te lo dico io: dammi la linea».

È stato lei il primo a dare la notizia?

«Il primo al mondo, prima ancora degli americani».

Che squadra era la squadra di Tutto il Calcio ?

«Una grande orchestra di fiati. Bortoluzzi era un signore vero, anche se il calcio non lo appassionava moltissimo».

Ameri?

«Eccezionale, generosissimo. Aveva le mani bucate: quello che guadagnava spendeva».

Ciotti?

«Sandro invece era uno un po' tirato. Tra i due c'era una differenza enorme: uno era ritmo, l'altro era prosa».

Perché Ameri prima di Ciotti?

«Ameri era stato assunto prima di Ciotti, la scaletta la fece l'anzianità di servizio».

Ma dai. E Ciotti se ne lamentava?

«Non lo sopportava proprio. Ma Enrico era più trascinante».

Nicolò Carosio lo ha incrociato?

«La prima volta che lo incontro mi dice: “tu sei Ezio Luzzi”. Mi sono commosso. Per me fu come l'investitura del re».

La radio ha ormai perso la partita con la tv?

«La radio non perderà mai. Neanche ai supplementari».

Ma senza più immaginazione che calcio è?

«Il calcio era più bello immaginarlo che vederlo. E certe partite di oggi sono molto più belle alla radio che dal vivo».

Chi le piace dei radiocronisti di oggi?

«Sono tutti bravi, però...».

Però?

«Sono tutti uguali, ripetono tutti le stesse cose».

E le radiocronache ultras?

«Sono inascoltabili. Più che una partita sembra un mercato».

Forse è la passione che fa gridare...

«Ai miei tempi c'era un argentino, Munoz, che gridava gooooooll e noi tutti a ridere. Oggi sono tutti sudamericanizzati».

Mai litigato con qualcuno?

«Pelè non volle darmi un'intervista. Lo mandai a quel paese».

E Maradona?

«Lo chiamavo paisà. E lui: “mi prendi per il c...”. Ma no, sono argentino come te. Maradona è meglio e Pelè».

Tra i calciatori di oggi chi potrebbe fare il radiocronista?

«Solo un mister: Mourinho. Ha già inventato un linguaggio».

É vero che oggi insegna radio ai giovani?

«Con mio figlio Paolo che lavora a La7 abbiamo inventato High School radio, la prima emittente al mondo interamente gestita da studenti. L'anno scorso hanno partecipato 58 licei in tutta Italia. Ora lo esporteremo in Europa e negli atenei».

Però...

«Portiamo la scuola dentro la radio e la radio dentro la scuola. Gratis. Abbiamo proposto la cosa al Miur, potrebbe persino essere materia scolastica».

E loro?

«Niente, ignorati. Renzi il grande comunicatore parla della buona scuola e questa è la sua risposta a centinaia di ragazzi. Sarà perchè non facciamo parte delle consorterie».

Lo storico radiocronista di "Tutto il calcio" racconta le sue avventure con Ciotti, Ameri & co.

Viewing all 39554 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>