Quantcast
Channel: Il Giornale - Spettacoli
Viewing all 39554 articles
Browse latest View live

Chiara Ferragni nuda su Instagram: insulti dai fan

$
0
0

La fashion bogger ha pubblicato uno scatto che la ritrae senza veli. "Fedez non sarà contento", hanno commento in molti, ma la sua risposta è spiazzante

Jeans strappati e seno nudo, coperto solo dalle mani. L'ultima foto pubblicata su Instagram da Chiara Ferragni non è passata inosservata. L'influencer si è mostrata senza veli ai suoi 15milioni di fan con uno scatto che ha creato subito non poche polemiche.

"Sei madre, non ti vergogni?", "Vestiti e pensa a tuo figlio!! Squallida", hanno scritti alcuni utenti sotto al post accompagnato dalla didascalia "Forever mood". I commenti si sono fatti anche più pesanti: "Tu e Fedez siete patetici spero che vostro figlio vi sputi in faccia quando inizia a capire".

Non sono mancati però i fan che l’hanno difesa a spada tratta: "L’unica cosa da commentare è la bellezza di questa ragazza, mamma, moglie. A me questa foto sembra tutt’altro che volgare", si legge sul social. "Chiara sei bellissima", "Chi ti disprezza ti invidia", hanno scritto altri utenti.

In molti hanno poi messo in guardia l'influencer: "Fedez non sarà contento", hanno scritto. E la risposta della Ferragni è arrivata subito: "Fede apprezza". E non solo lui: il post, in poco tempo, ha raccolto oltre 600mila like.

Visualizza questo post su Instagram

Forever mood

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: Dic 12, 2018 at 9:21 PST


Fabiana Britto: "Ho la passione per il Milan"

$
0
0

Modella, Playmate, concorrente del Grande Fratello e tifosissima del Milan. In occasione della festa per i 15 anni di For Men Magazine e della presentazione del calendario che la vede protagonista, la curvy brasiliana Fabiana Britto ha parlato anche della sua passione sfrenata per i rossoneri che non perde occasione di mostrare sui suoi canali social. "Ho la passione per il Milan, una squadra dove sono passati tanti giocatori brasiliani e questo è il motivo per cui seguo e tifo con il cuore il Milan".



For Men compie 15 anni e celebra con l'ex Playmate Fabiana Britto

$
0
0

For Men, il giornale mensile dedicato al mondo maschile, compie 15 anni di attività. Per l’occasione il magazine arriva in edicola con un'edizione Gold con il maxi calendario che vede protagonista l'ex coniglietta di Playboy e concorrente del Grande Fratello, Fabiana Britto. "Questo calendario significa la liberazione delle donne naturali, curvy, per me è stata una cosa bellissima della quale sono molto orgogliosa", dichiara la modella al party organizzato per l’occasione. "Mi ha colpito questa somiglianza con Catherine Zeta Jones anche se nelle forme assomiglia un po’ a Sophia Loren", racconta invece il direttore di For Men Magazine, Andrea Biavardi. "La donna giunonica, normale, piace. Questa ansia della magrezza non piace, bisogna lanciare un messaggio di libertà e liberazione", aggiunge Biavardi. Presente all’evento anche il presidente di Rcs Mediagroup, Urbano Cairo, che sottolinea la scelta controtendenza di produrre un calendario: "Gli altri non ne fanno più nemmeno uno, noi ne abbiamo addirittura fatti due, il primo con Manuela Ferrera e questo".



Il blitz "hot" delle veline da Barbara D'Urso: "Mi hanno toccato le tette: sono vere"

$
0
0

Il blitz delle veline a Domenica Live da Barbara D'Urso: "Mi hanno toccato le tette". Il video del tapiro alla conduttrice

"Ricci, io ti ho mandato la fattura eh". Inizia così, con un messaggio indirizzato al papà di Striscia la Notizia il tapiro social portato dalle veline a Barbara D'Urso dai risvolti hot.

Con le due belle showgirl in studio pronte a consegnarle la famosa statuetta, la D'Urso si è rivolta alla telecamera e, sorridendo, ha detto: "Ricci? Cosa vuoi da me? Ti ho mandato la fattura: un euro per ogni posto sui nuovi mostri".

Al centro del "blitz" delle veline negli studi di Domenica Live, però, c'era la consegna del tapiro alla conduttrice Mediaset. Una ospitata "Noi siamo qui ad attapirarti - ha spiegato Mikaela Neaze Silva - Sappiamo che sei molto attiva sui social però quando sei nel backstage hai delle luci molto diverse da quelle che hai qui". La D'Urso allora ha scherzato: "Dovevo scegliere se tenere fisso un chirurgo plastico oppure le luci e ho scelto le luci".

Ed è proprio mentre la conduttrice mostrava il suo volto, che Shaila Gatta si è fatta coraggio e ha toccato un seno alla D'Urso. "Anche questa è naturale!", ha urlato la Velina tra le risa del pubblico e della diretta interessata. "E tu ce le hai vere", l'ha quindi pizzicata la D'Urso. "Si vede", ha ammesso la Gatta. "Piccoline ma vere - ha scherzato la conduttrice - Le mie sono un po' più grosse: le veline mi hanno toccato le tette". Il siparietto si è concluso con una toccata di sedere perché "porta bene": "È sodo", hanno commentato le Veline prima di consegnarle il tapiro-led (con un faretto incorporato).

(Guarda il video)

Elisabetta Canalis, sexy e sensuale

$
0
0
Fonte foto: 
Instagram
Elisabetta Canalis, sexy e sensuale 1
Sezione: 

Elisabetta Canalis, bellissima e sensuale, aggiorna il suo profilo Instagram con video, immagini e foto di backstage, shooting ma anche selfie personali

Elisabetta Canalis, da anni sposata con Brian Perri, può contare su un profilo Instagram molto seguito e amato. La modella e attrice aggiorna il social network con passione, mostrando il suo lato sexy ma anche la sua incredibile ironia.

Francesca Cipriani, scollatura hot in rosa

$
0
0
Fonte foto: 
Instagram
Francesca Cipriani, scollatura hot in rosa 1
Sezione: 

Francesca Ciprini, appassionata del colore rosa, ama pubblicare selfie dove la scollatura generosa è in primo piano, ma sempre fasciata da outfit pink

Francesca Cipriani, sempre sexy e sensuale, delizia i suoi follower con nuovi scatti seducenti: fasciata in un elegante outfit rosa, la showgirl mostra la generosa scollatura.

Matilde Gioli: "Nel mondo del cinema il ricatto sessuale è sottinteso"

$
0
0

L'attrice e modella milanese parla a Grazia alla vigilia dell'uscita del film I moschettieri del Re

Un film in uscita, un amore che dà sicurezza e un percorso di crescita con una forte assenza. Matilde Gioli posa per Grazia e si racconta alla rivista parlando di tutto: dalla sua famiglia ai pensieri sul movimento #MeToo.

L'attrice e modella 29enne, che è nata Lojacono ma utilizza il cognome della madre, è diventata famosa per i ruoli in Il capitale umano di Paolo Virzì e nella serie Gomorra. Ora un nuovo capitolo della sua carriera: sta per uscire il film I moschettieri del Redi Giovanni Veronesi, in cui interpreta la parte dell’ancella della regina.

"Il cinema può essere una fuga dalla realtà", racconta Gioli, "ma io non mi fido di quello che mi sfugge. Esperienze dolorose come la morte di mio padre mi hanno insegnato che devi essere sempre presente, pronta. Volare via è da egoisti, non mi appartiene. Se me ne vado, so sempre dove tornare".

Il sistema dello spettacolo è stato scosso dallo scandalo delle molestie. "Il ricatto sessuale è sottinteso nel mio ambiente, come in altri ambiti professionali", racconta la giovane milanese, che però avverte di non criminalizzare in modo indiscriminato: "Sono dalla parte delle donne ma non posso fare a meno di esprimere solidarietà agli uomini che spesso, precipitosamente, sono stati additati come dei violentatori. Sono contro le gogne mediatiche". A livello personale racconta di non aver mai dovuto difendersi da avances inappropriate e questo è il suo bilancio sul movimento #MeToo"Tutto quello che è successo dopo le denunce degli abusi sessuali è positivo, perché porterà più rispetto nei luoghi di lavoro".

Infine un accenno alla sua relazione con Federico, l'osteopata con cui è fidanzata da due anni: "La mia relazione funziona benissimo su basi di parità. Anche se mi riconosco in un concetto di coppia un po’ ancestrale in cui il maschio, pur senza imbracciare la clava, non perde la sua identità".

Gigi D'Alessio a Radio 2: "Amo la notte, fonte di grande ispirazione. Sul Sud? Razzismo culturale"

$
0
0

Il celebre cantautore napoletano si è raccontato ai microfoni di Radio 2, durante la trasmissione "I Lunatici". E ha parlato della notte, della sua carriera venuta dal niente e di Sanremo. E lascia una dedica ad Anna Tatangelo

Ha parlato della notte, per lui fonte inesauribile di ispirazione. Gigi D'Alessio, ai microfoni de "I Lunatici", in diretta ogni notte dagli studi di Radio 2, ha spiegato agli ascoltatori il suo rapporto con l'ora in cui tutti dormono: "La notte è per scrivere canzoni, per riflettere. È bella perché quando si va a letto bisogna pensare alla cosa più bella che è capitata durante il giorno, così la mattina ti svegli con il sorriso". Il celebre cantautore napoletano ha raccontato di aver scritto gran parte dei suoi successi in quel frammento di giornata, tra cui "Non dirgli mai". E se è riuscito a farlo in quel momento è "perché il telefono non squila, i bimbi dormono, c'è silenzio, quel silenzio che crea un clima magico". Il cantante ha anche rivolto un pensiero a tutti quelli che, durante la notte, "lavorano per regalarci un sorriso la mattina. Che sia un cornetto, un pezzo di pane. A chi cura la nostra sicurezza, vegliando su di noi. Ai medici. Agli infermieri. A chi è all'opera mentre la stragrande maggioranza della gente riposa".

Il razzismo culturale verso il Sud

Ma a Roberto Arduini e ad Andrea Di Ciancio ha raccontato anche diversi altri aspetti della sua carriera. "Ho venuto 20 milioni di dischi originali", ha ricordato il cantautore. Che ha aggiunto: "Io sono nato per non avere, così tutto quello che ho avuto è tutto in più. Quando nasci in una città difficile, quando vieni dal Sud, ti pensano come uno che non deve avere. Se poi riesci a farcela diventa quasi un miracolo". E ha proseguito facendo un esempio calcistico: "Se il campionato lo vince la Juve è normale, è giusto. Se lo vince il Napoli è un miracolo. C'è razzismo culturale".

La carriera "venuta dal niente"

D'Alessio ha poi ricordato come sulla sua musica le persone si dividono: "Gigi D'Alessio o si ama o si odia, io ho avuto tante soddisfazioni nella mia vita. Ho ricevuto molto di più di quello che meritavo, per questo mi sento fortunato rispetto a chi, magari, fa il mio stesso mestiere. Sono felice, ho avuto tanto, per questo non mi interessa niente quando qualcuno dice che non merito di stare dove sto. Io sono una persona che non si sente arrivata".

D'Alessio e la musica trap

Durante il colloquio radiofonico, il cantante napoletano ha parlato anche del nuovo fenomeno musicale della trap: "È un mondo che guardo con molto interesse. Ho quattro figli, quello di 15 anni mi parla sempre di Sfera Ebbasta, Salmo. È un fenomeno che rispetto. Anche io venivo considerato una novità 25 anni fa. Poi è la durata che ti fa diventare non più una novità ma una certezza". E sui giovani artisti che si affacciano al panorama musicale ha aggiunto: "Bisogna avere rispetto per questi ragazzi che hanno successo. Davanti al successo non devi mai porti troppe domande, se questi ragazzi riempiono i palazzetti e vengono ascoltati dai giovanissimi 24 ore al giorno ci sarà un motivo".

La partecipazione a Sanremo

Sulla possibilità di una partecipazione al festival di Sanremo, Gigi D'Alessio commenta: "Leggo anche io notizie che circolano. Una volta mi danno in coppia con Anna (Tatangelo, ndr), una volta in coppia con Nino D'Angelo. Io, personalmente, non ho presentato nessun brano. Poi, se l'ha presentato Anna o se l'ha presentato Nino non lo so. Io sicuramente non sarò al Festival di Sanremo, ho altri progetti". E ha concluso l'intervento proprio parlando della compagna, facendole una dedica: "Cosa le direi? Amore mio, svegliati con un sorriso. Questo è l'augurio più bello".


Lottie Moss, la sorella di Kate Moss fa impazzire i social

$
0
0

Lottie Moss e la foto hot che fa impazzire i social: la sorella di Kate è l'astro nascente delle passerelle a soli 20 anni

A soli 20 anni Lottie Moss è già una vera star. Sorella della celeberrima Kate Moss, modella inglese, la giovane Lottie infiamma le platee dei social con una foto hot da capogiro. La foto scattata alle Barbabos è già virale. Capelli mossi dal vento, fisico statuario e lato B in bella mostra, Lottie Moss non dice mai di no ad un obbiettivo. Confrontarsi con la sorella non è facile ma, dallo scatto che è stato pubblicato sul suo profilo Instagram, la ragazza non ha nulla da invidiare. È bella e sexy quanto Kate Moss.

In pochi sanno che già da quando aveva 14 anni ha calcato le passerelle di tutto il mondo. Figlia di Peter Moss e della sua seconda moglie, Lottie si è fatta notare dai media nel 2001, durante le nozze della sorella Kate con Jamie Hince. A 16 anni arriva il suo primo contratto, con la stessa agenzia che aveva scovato la Kate Moss. Fioccano le prime copertine per Chanel e Bulgari, fino a quando nel 2014 non è stata scelta da Calvin Klein esattamente 22 anno dopo la stessa campagna a cui ha preso parte anche la sorella. La sua però è una bellezza più pulita, meno spigolosa, i magazine la paragonano a Claudia Schiffer. “Mia sorella è fantastica. Tra noi non c’è nessuna rivalità. Invidio solo il suo armadio: è più bello del mio” afferma Kate Moss, riferendosi alla sorella.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lottie Moss (@lottiemossxo) in data: Dic 12, 2018 at 6:22 PST

Fiorello a Caterina Balivo: “Sei la Raffaella Carrà del terzo Millennio”

$
0
0

Apprezzamenti a Caterina Balivo da parte di Fiorello, intervenuto a "Viene da me" con un video messaggio

Intervenuto con un video messaggio alla trasmissione “Vieni Da me”, nella puntata di giovedì 13 Dicembre, Fiorello ha voluto salutare affettuosamente Claudio Cecchetto. Il talent scout molto in voga negli anni ’80, è stato ospitato da Caterina Balivo e, poco prima di sottoporsi all’intervista della “cassettiera”, ha ricevuto un contagiante video-saluto da parte di Fiorello. Lo showman inoltre ha riempito di complimenti la stessa Balivo.

“Sappi che è pericolosissima” esordisce Fiorello in trasmissione, “in Rai lo dicono tutti.” E poi aggiunge: “Dimenticavo sei già lì. Claudio, non ti preoccupare, stai tranquillo. Caterina Balivo è la Raffaella Carrà del terzo millennio.“ Inoltre: “Se diventi sindaco portala con te. La vedo bene alle Pari Opportunità” scherza, in riferimento alla candidatura a sindaco del celebre talent scout. Subito arriva la risposta della stessa Balivo che, emozionata afferma: “Grazie, Fiore. Ho tre parole da dire: Vieni da Me.”

In trasmissione oltre a Fiorello è intervenuto, con un altro video-messaggio, anche Gerry Scotti. Il conduttore di Canale 5, scoperto proprio da Cecchetto, afferma: ”Per una volta con te non voglio parlare del passato ma del futuro” ironizza, “so cosa bolle in pentola. Ma chi te lo fa fare?” chiede bonariamente il conduttore di Caduta Libera.

Le bellezze sfilano a Miss Universo 2019

$
0
0
Fonte foto: 
LaPresse
Le bellezze sfilano a Miss Universo 2019 1
Sezione: 

Svolta a Miss Universo. Il #MeToo arriva anche qui con una giuria di sole donne

Le bellezze sfilano a Miss Universo 2019

$
0
0
Fonte foto: 
LaPresse
Le bellezze sfilano a Miss Universo 2019 1
Sezione: 

Svolta a Miss Universo. Il #MeToo arriva anche qui con una giuria di sole donne

Il dramma di Eva Henger: "Me la sono vista brutta"

$
0
0

L'ex naufraga si racconta a Barbara d'Urso a Pomeriggio Cinque e rivela i particolari della sua operazione al seno

Eva Henger racconta a Pomeriggio 5 su Canale Cinque il suo dramma: "Avevo un bozzo sul seno, sentivo dolore e non riuscivo più ad alzare il braccio". Così, l'ex pornostar a Barbara d'Urso. Poi la corsa in ospedale e l'operazione. "Me la sono vista brutta. Ho fatto un'operazione tanti anni fa per asportare dei noduli e una mastoplastica. E quando il medico mi ha operato nuovamente ha trovato una situazione molto complessa. Intorno alla protesi c'era una parte durissima dovuta a una raccolta di sangue che si era formata inseguito alla vecchia operazione. L'operazione è durata quattro ore", riporta Il Messaggero.

Un'esperienza che ha fatto cambiare molto la percezione della star ungherese sulla salute e che così ci tiene a lanciare un appello: "Fate prevenzione e fatevi seguire da medici seri, se io non avessi fatto così me la sarei vista brutta".

Bianca Guaccero colpita dai social: "Hai copiato la Blasi!"

$
0
0

L'attrice e conduttrice napoletana criticata dai suoi fan per una parrucca messa in mostra a "Detto Fatto" su Rai 2

Bianca Guaccero colpita dai social per una polemica sull'utilizzo di una parrucca. L'attrice e conduttrice napoletana non ha resistito alla voglia di andare in scena con una parrucca, come ha fatto Ilary Blasi per tutta l'edizione del Grande Fratello Vip. Ed è proprio il confronto con la signora Totti a sollevare il polverone sui social, con gli utenti che hanno accusato Bianca Guaccero di aver copiato la conduttrice del Grand Fratello Vip durante una puntata di di "Detto Fatto" su Rai Due.

C'è chi ha commentato in maniera positiva: "Stai benissimo sempre". Ma c'è anche chi si è preoccupato ironizzando: “Bianca che è successo ai capelli? Ti è venuta la 'BLASINITE'?". Del resto, come scrive Il Messaggero, era stata proprio la Blasi a scrivere su Instagram una frase sul divertirsi con i capelli: "Osare, divertirsi, provocare e non prendersi mai troppo sul serio......è così per noi la moda? No è la vita”

Tagliata la scena di violenza nell'«Amica geniale»

$
0
0

Monta la polemica in rete per la scena tagliata della puntata dell'Amica geniale intitolata L'Isola in onda martedì scorso. La Rai ha deciso di edulcorare la sequenza in cui la protagonista Elena viene molestata da un adulto, Donato Sarratore. Si tratta di poche immagini tagliate della mano dell'uomo che sale dalla gamba per palpare il corpo acerbo della 15enne: non viene fatto vedere fin dove arriva. Ma la violenza vera e propria è suggerita attraverso il volto della ragazza e una lacrima che le sgorga dall'occhio. HBO (tv privata che ha realizzato insieme alla Rai la fiction) ha invece mandato in onda la versione integrale: per questo il popolo del web si è diviso sulla scelta della tv di Stato. Che comunque nulla toglie alla forza delle immagini e alla vicenda, che è molto più complessa e articolata, per chi ha letto i libri della Ferrante, che quella di una brutale violenza sessuale. Donato Serratore, nei romanzi, è il padre del ragazzo che Elena ama da sempre. Comunque è possibile vedere la scena integrale sulla piattaforma di TimVision.

LR


X-Factor, non ce n’è per nessuno Trionfa Anastasio, seconda Naomi

$
0
0

Si è conclusa la 12esima edizione del talent show che ha visto la vittoria di Anastasio su Naomi. Terza classificata Luna

Ogni anno, quando inizia la stagione di X Factor ci si aspetta sempre una ‘caduta’. Qualcosa, che come per il Grande Fratello faccia dire: “Basta non se ne può più” ed invece, puntualmente, ogni anno quando finisce, si va a letto ancora con l’emozione a fior di pelle. È bello scoprire che il talento riesca ancora ad emozionare, che il duro lavoro, il sudore, le lacrime arrivino. Siamo sempre più circondati dalla poca qualità, dalle vie facili da percorrere, che quando ci arrivano le emozioni vere ci stupiscono come fossero una rarità. È questo il potere della musica, ma è soprattutto questo il potere del talento. E quest’anno XFactor ha fatto davvero man bassa di talenti, di voci straordinarie.

Come quella di Naomi, la seconda classificata, una vera sirena che speriamo riesca ancora a lungo a navigare e ad incantare con la sua voce. Poi la BowLand, la Seveso Casino Palace, Sherol Dos Santon ma soprattutto Luna. Questa piccola perla sarda è un concentrato di grinta, passione e amore verso un lavoro sempre più difficile da fare, che muta si trasforma e cambia ad una velocità vorticosa. Poi il vincitore, Anastasio, forse un po’ scontato vista la scia Rap-Trap che è ormai dilagante nel nostro paese, eppure anche il lui vibra un talento, una padronanza di parola davvero difficile da trovare. La rabbia delle sue canzoni nasce da una profonda esperienza e da una voglia di trasformare in parole la vita. Difficile dire chi avrebbe veramente dovuto vincere, forse Leo Gassmann, o forse Martina Attili la cui canzone “Cherofobia” era già una hit e un cult per i teen ager, ancor prima che venisse scelta.

Stupisce quando in mezzo ad una generazione vista da molti come alla deriva, ci sia invece chi riesce con tanta passione a canalizzare rabbia che somiglia a felicità attraverso la musica. Il loro futuro, quello di tutti questi ragazzi che per mesi hanno calcato il palco di X Factor sognando che quelle impronte rimasero lì per sempre, è ancora tutto da scrivere, perché vincere è solo la parte più semplice, il difficile è rimanere. Ora entrano in ballo case discografiche, interessi e bisogna cominciare a fare i conti. Quello che si può augurare è che questa “nuova vita” non rovini la loro passione primordiale, non bruci il loro talento al servizio della richiesta, insomma che la loro verginità rimanga tale. Forse ha ragione Fedez, giudice insieme a Mara Maionchi Lodo Guenzi e Manuel Agnelli, quando dice che XFactor è il programma più bello della televisione italiana, di sicuro uno dei più veri. E da oggi sono aperte le selezioni per la prossima edizione.

Tutti i segreti di "Bohemian Rhapsody", la canzone più ascoltata di sempre

$
0
0

Secondo la critica, Bohemian Rhapsody era un pasticcio «ideologicamente» irricevibile e musicalmente inascoltabile. Il singolo dei Queen, quasi sei minuti, era articolato in sezioni e conteneva una ballata, un inserto operistico e un'esplosione di chitarre rock. Tratto dall'album A Night at the Opera (1975), il brano fu considerato la massima espressione del kitsch che caratterizzava la musica magniloquente di tanti gruppi anni Settanta.

Mentre la critica si lamentava, il pubblico ascoltava e sanciva il successo inarrestabile della canzone. Da poco Bohemian Rhapsody ha infatti superato 1,6 miliardi di ascolti a livello globale in Rete, conquistando un nuovo record e scalzando dalla vetta Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e Sweet Child O'Mine dei Guns 'N Roses. Bohemian Rhapsody è il brano del XX secolo più ascoltato al mondo in Rete (Spotify, Apple Music, Deezer e YouTube) e probabilmente in assoluto. Allo streaming bisogna aggiungere i milioni di copie vendute, il primo in soli due mesi. Festeggia il chitarrista Brian May: «Così il fiume della musica rock si è trasformato in un ruscello (questo il significato di stream in inglese, ndr). Sono felicissimo che la nostra musica continui a scorrere al massimo». Senz'altro un ruolo nel sorpasso deve averlo giocato l'omonimo film, uscito nelle sale da qualche settimana. Il lungometraggio, dedicato a Freddie Mercury e alla storia dei Queen, ha seguito il tragitto della canzone da cui prende il titolo. La critica lo ha massacrato ma ha registrato incassi clamorosi (anche in Italia ed è ancora nelle sale). Al momento il film di Bryan Singer ha portato a casa circa 600 milioni di dollari. Rami Malek, protagonista della pellicola, è candidato ai Golden Globe per la sua esaltante interpretazione di Freddie Mercury e potrebbe ricevere una meritata candidatura anche agli Oscar 2019.

E dire che la canzone non era nata sotto i migliori auspici. L'etichetta discografica rimase di sasso quando la band impose che il singolo per lanciare A Night At The Opera (uno dei dischi più costosi del periodo) durasse sei minuti: nessuno l'avrebbe trasmesso in radio. Freddie non era d'accordo. Fece arrivare, in segretezza, Bohemian Rhapsody all'amico dj Kenny Everett e lo convinse a passarlo quasi ininterrottamente sulla popolare Capital FM per 48 ore. L'esperimento fu baciato dalla fortuna. La mini rock opera conquistò gli ascoltatori. Bohemian Rhapsody fu il primo singolo dei Queen ad entrare nella classifica USA e restò al primo posto della classifica del Regno Unito per nove settimane (record). Nel 1992 fu rilanciato dalla colonna sonora del film Fusi di testa e rientrò in classifica, così come accadde dopo la morte di Freddie Mercury (1946-1991). Nel 2000 è stato eletto «canzone del secolo» nel Regno Unito, dove è il terzo singolo più venduto di sempre e il secondo più trasmesso nella storia della radiofonia britannica.

La lavorazione di Bohemian Rhapsody fu complessa. Ci vollero sei settimane, all'epoca un'eternità, per inciderla. Il mito vuole che i sei (!) studi di registrazione abbiano finito i nastri a disposizione. Solo per le voci, furono utilizzati 180 nastri e realizzate 70 ore di parti d'opera. Nessuno, a parte Mercury, aveva il quadro della situazione. E Freddie vagava per lo studio cercando di rimettere assieme il testo scritto su foglietti strappati da un elenco del telefono... Il pianoforte suonato da Mercury fu lo stesso che John Lennon utilizzò per incidere Hey Jude. Resta poi il mistero di cosa significhi la canzone, la confessione di un omicidio (metaforico, ma qualcuno non è d'accordo) che finisce con il liberare il killer dalla menzogna. Testimonianza di Brian May: «Freddie era una persona molto complessa. Irriverente e divertente in superficie, ma con un'anima che arrivava a strane profondità. Della sua infanzia non ha mai parlato molto, ma c'è molto di se stesso e delle sue origini in quella canzone. Non credo sapremo mai quale sia il significato di Bohemian Rhapsody, ma anche se lo sapessi non lo direi». Secondo la biografa Lesley-Ann Jones, Bohemian Rhapsody è l'outing del cantante. All'epoca il leader dei Queen era legato alla compagna Mary Austin, ma era già consapevole di essere omosessuale. La verità? Non la sapremo mai.

Meghan Markle è la persona vivente più cercata su Google nel 2018

$
0
0

Sono i dati rivelati da Google: ecco cosa è emerso dalla ricerca

Meghan Markle fa tendenza a livello globale. La duchessa di Sussex è a tutti gli effetti la celebrità vivente più amata del web. Il suo look, la sua storia, il suo matrimonio con il principe Harry, sono i dettagli che hanno reso la Marke una tra le persone più googlete su internet nel 2018. I dati sono emersi da una ricerca di Google.

Mercoledì sono state diramate quali sono state le tendenze dell’anno in corso e, basandosi su quello che i fruitori di internet hanno cercato negli ultimi 12 mesi, sul noto motore di ricerca, sono emersi dei dati molto interessanti. A Livello mondiale Meghan Markleè la donna più cercata del web. Le sue quotazioni sono salite vertiginosamente dal mese di aprile, a ridosso del matrimonio regale, poi dal mese di maggio, i numeri sono continuati a crescere. Le parole chiave a cui è affiancata la parola Meghan Markle sono: moda, matrimonio, gioielli, attrice. Il Principe Harry invece è solo sesto in classifica.

Al top delle ricerche ci sono quelle dei mondiali di calcio, simbolo che lo sport insieme all’intrattenimento e il gossip, sono gli argomenti più cercati. Meghan Markle inoltre condivide il primato con pezzi da 90 come Stan Lee, Stephen Hawking e il designer Kate Vanga. Volgendo uno sguardo all’Italia, Cristiano Ronaldo e Davide Astori sono fra i primi tre, ma nelle ricerche spunta anche Fabrizio Frizzi e Marchionne. Fra le parole chiave ci sono poi le elezioni del 4 marzo e il Festival di Sanremo.

X Factor, Mara Maionchi esalta Anastasio. Poi la parolaccia in diretta

$
0
0

La finalissima di X Factor ha incoronato Anastasio. E Mara Maionchi si lascia sfuggire una parolaccia

La finalissima di X Factor ha incoronato Anastasio. Sin dall'inizio di questa stagione, il rapper è apparso con una marcia in più rispetto agli altri cantanti in gara. Serata dopo serata, pezzo dopo pezzo, Anastasio ha saputo conquistare il pubblico che senza esitazioni gli ha consegnato lo scettro di X Factor 2018. E a volte le sue esibizioni hanno talmente emozionato i giudici del talent show da far scappare qualche parolaccia durante la diretta. È il caso di Mara Maionchi. Sempre vulcanica nei suoi giudizi subito dopo una delle ultime esibizioni di Anastasio si è lasciata andare ad un commento davvero colorito. "Mi piace un sacco la tua rabbia". Poi è scattata la parolaccia che ha colpito il pubblico. Una parolaccia che ha dimostrato tutta la sincerità e tutto quel suo modo di essere giudice senza pregiudizi. Alla fine ha trionfato proprio il suo Anastasio che ha saputo convincere tutti mettendo al centro della musica nuovamente le parole. I suoi testi hanno di fatto introdotto un nuovo stile nella musica italiana. Una rivisitazione dei grandi classici con un tocco di rap che è la cifra distintiva dell'arte di Anastasio.

Dakota Johnson: matrimonio in vista con Chris Martin?

$
0
0

Alcune indiscrezioni fanno credere che Dakota Johnson presto sarà sposa con Chris Martin, ecco cosa rivelano gli ultimi gossip

Secondo le ultime indiscrezioni che si apprendono dai giornali americani, la coppia formata da Dakota Johnson e Chris Martin, sta per compiere un passo molto importante. Dopo un anno di amore vissuto fuori le luci della ribalta i due, presto o tardi, potrebbero sposarsi.

Lo rivela una fonte molto vicina alla coppia al magazine Us Weekley, confermando i rumor che da tempo sono trapelati in rete. L’ex diva di 50 Sfumature, dal primo gennaio al cinema con il film “Suspiria” diretto da Luca Guadagnino, potrebbe ricevere da un momento all’altro la proposta di matrimonio dal frontman dei Coldplay. “Presto saranno fidanzati, Chris è molto innamorato” conferma la fonte al settimanale, “vuole fare le cose in grande ma allo stesso tempo sta ponderando il momento giusto per non sconvolgere ulteriormente la vita dei figli” continua la fonte. Dakota Johnson è legata a Chris Martin da oltre un anno, ma i due hanno vissuto in disparte la loro storia d’amore, un particolare che ha permesso ai due di conoscersi meglio e di vivere l’amore senza l’oppressione della notorietà. Tutto è dovuto anche al fatto che, lo stesso Chris Martin, è ancora scottato dalla fine della sua storia con Gwyneth Platrow, per questo motivo ha cercato di vivere in solitudine l’amore con la Johnson. Intercettata a Tatler, è la stessa Dakota a confermare il sentimento che è scoppiato con Chris Martin. “È un buon padre. Non ho intenzione di scendere nei dettagli ma sono molto felice.”

Secondo i ben informati, il cantante sta aspettando il momento giusto, ma avrebbe già comprato l’anello di fidanzamento. Non resta quindi che attendere gli sviluppi sulla questione.

Viewing all 39554 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>